Grafico Dosaggi Finasteride

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Link:http://img204.echo.cx/img204/4097/graph84xa.gif
graph84xa.gif

Scusate ma da questo grafico sembrerebbe che prendere 1 cps da 1mg-1,5 mg 2 volte alla settimana sia la stessa cosa a livello di Dht nel siero che assumerla tutti i giorni...chi puo spiegare sta cosa?

Basilio

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
graph84xa.gif

Scusate ma da questo grafico sembrerebbe che prendere 1 cps da 1mg-1,5 mg 2 volte alla settimana sia la stessa cosa a livello di Dht nel siero che assumerla tutti i giorni...chi puo spiegare sta cosa?

Basilio

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
graph84xa.gif

Basilio

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Penso che il tempo in ascissa vada visto come tempo trsacorso dalla singola assunzione, non come numero di assunzioni settimanali.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Appunto visto che dopo un assunzione di una cps daa 1,5 mg il dht nel siero resta costante piu o meno per 3 giorni questo fa ipotizzare che 2 assunzioni , che non fanno alzare il dht, siano equivalentei ad un assunzione quotidiana...

Basilio

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
infatti non l'ho mai capito Basi' e forse non lo capiremo mai!!

Io avevo letto molteplici studi sulla dutasteride e alla fine era la stessa cosa:

la posologia per la cura dell'iperplasia prostatica e' di una capsula al giorno sia per Avodart che per Proscar.
Questa e' la dose giornaliera scientificamente approvata per ridurre il DHT di una certa % e curare l'perplasia.
Poi pero' gli studi ci dicono che anche se prendi 2 capsule alla settimana il livello di DHT rimane costantemente basso comunque perche' le due molecole hanno una medio/lunga emivita...

Allora io dico: perche' la posologia del farmaco e' di una capsula al giorno???

Boh...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cris, non trovi per caso tutto l'articolo? Sarebbe forse più facile capire.... Da quello che ne so l'emivita della fina è di un tot di ore, per questo il mg al giorno... Però non capisco allora il grafico....
Grazie,
baci

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Un conto è l'emivita ed una ltro discorso è l'azione de farmaco...il grafico dice che con una dose (varie dosi) per semipo di 1,5 mg al di il dht si abbassa al 30% e resta piu o meno costante per 3 giorni....
Claudia , il grafico l'ho recuperato da questo forum:
http://www.hairlosstalk.com/discussions/viewtopic.php?t=16167

dove alcuni utenti dicono di avere buoni risulatti assumendo 1- 1,25 2-3 volte alla settimana

basilio

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mah non saprei, comunque ho trovato questi:
Citazione:Farmacocinetica - Le concentrazioni seriche di diidrotestosterone diminuiscono del 65% nell'arco di 24 ore dopo somministrazione di i mg di finasteride. Le concentrazioni seriche di testosterone ed estradiolo aumentano del 15% circa, ma rimangono entro i limiti della norma. Le concentrazioni prostatiche di testosterone aumentano di circa sei volte (JD McConnel et al, J Clin Endocrinol Metab, 74:505, 1992). La finasteride è ben assorbita dal tratto gastroenterico, metabolizzata nel fegato ed escreta con le urine e le feci, con un'emivita di 5-6 ore. Piccole quantità (nanogrammi) del farmaco si ritrovano nello sperma.

Citazione:Studi cIinici hanno evidenziato che il dosaggio ottimale del farmaco nell'alopecia androgenetica è di 1 mg/die.

Forse ci saranno nuovi studi clinici?
baci

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Beh certo che dimuinscono dopo le 24 ore lo mostra cnhe il garifico, ma di una modesta percentuale..irrisoria se si considera i 3 giorni...che penso non influiscan minimante nell'efficacia....
Il fatto è Caludia che nei forum esteri tanti utente utilizzano questo grafico, che a quanto apre è aggiornato...

Ciao

BASILIO

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Cris,
sta cosa mi incuriosisce troppo.....
Prova a guardare a pag 175... Non ci ho capito tantissimo, ma forse tu si?
http://www.hairlosstalk.com/productreviews/download/pr_propecia1.pdf
baci

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
A favore della tua teoria ho trovato questo....
http://www.tempomedico.it/2002/745/new.php?id=005
baci

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Eh cara Claudia è interessante la'rticolo perchè ti fa capire che ancora non si conoscono bene bene i i gisuti dosaggi ..ma si fa riferimento sempre a dei dosaggi ufficiali probialmente un po da rivdere..[:(]

Basilio

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Basterebbe dunque prendere 1.5 mg ogni tre giorni.

Sarebbe un ottima terapia di mantenimento po*ca miseria.

pioko

Utente
31 Agosto 2005
126
0
165
certo che per chi deve iniziare la cura (e per chi si fida di chi prescrive) di fina questi dubbi su dosaggi e o effetti o altro non ti lasciano molto sereni...........[V][V]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Pioko,
beh non è che non ci sia da stare sereni. La dose di 1mg è stata testata nel II trial della Merck per Propecia, ed è considerata la dose sicura e ideale per l'a.a. Poi se per l'iperplasia prostatica in cui se ne prendono 5 mg il discorso cambia, non saprei.
Comunque sia ci sono milioni di persone che prendono 1 mg al giorno....
baci

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Si pero' non è da escludere il fatto, che ci sonoa nche tantissime persone , sopratutto al''estereo che sono dei veri piponieri, che hanno trovato una giusta terapia di mantenimento assumendo non piu di 2-3 cps al weel o adirittura bassimi dosaggi al di'

Ciao

BASILIO

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Beh io mi sparo solo fina 1.25 al giorno da 3 anni e sono migliorato.

Ora vorrei ridurre iniziare una terapia di mantenimento.

1,25 ogni 3 giorni e magari qualche integratore da assumere quotidie ( k.max-nipononivea)

Sto seguendo attentamente il forum per vedere i risultati di 600 mg di Nipo. Ci credo tanto, cosi finalmente potro mandare a fanc**o la fina e prendere solo roba naturale.

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Aggiungo che, come spesso scrive Gigli, il protocollo ufficiale è di 1mg ogni giorno.

Questo non significa che altri protocolli di somministrazione possano risultare efficaci. Come è stato anche riscontrato che per alcune persone è sufficiente 0.5 mg di fina.

Il grafico, a mio avviso, se è veritiero, lascia intendere la possibilità concreta di ottenere ottimi risultati con 1.5 di fina ogni 3 gg.