GRAFFIO IN FRONTE

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
oggi pomeriggio mi sono procurato un graffio in fronte, proprio in mezzo... andando a passeggio nel bosco col cane mi un rovi mi ha lasciato un ricordino con precisione scientifica... [V]

non è molto profondo ma c' è ed è perfettamente in mezzo... come posso evitare che mi resti la cicatrice? che rimedi/accortezze posso usare?


secondo voi usare una crema solare quando esco può aiutare o evito?




grazie
 

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
oggi pomeriggio mi sono procurato un graffio in fronte, proprio in mezzo... andando a passeggio nel bosco col cane mi un rovi mi ha lasciato un ricordino con precisione scientifica... [V]

non è molto profondo ma c' è ed è perfettamente in mezzo... come posso evitare che mi resti la cicatrice? che rimedi/accortezze posso usare?


secondo voi usare una crema solare quando esco può aiutare o evito?




grazie
 

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
oggi pomeriggio mi sono procurato un graffio in fronte, proprio in mezzo... andando a passeggio nel bosco col cane mi un rovi mi ha lasciato un ricordino con precisione scientifica... [V]

non è molto profondo ma c' è ed è perfettamente in mezzo... come posso evitare che mi resti la cicatrice? che rimedi/accortezze posso usare?


secondo voi usare una crema solare quando esco può aiutare o evito?




grazie
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
dal quel poco che sò....tradizione orale o passa parola, la ferita và coperta con una crema solare con un fattore di protezione alta se non totale, questo non permeterebbe al sole di pigmentare in modo anomalo la lesione, e se puoi la ferita è superficiale non credo lasci segni, l'importante è che non ti fai prendere la voglia di grattarti e di staccarti la cute in fase di cicatrizzazione..........anche se a volte la tentazione è tanta[:D][:D]
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Bèh, se non hai dovuto mettere dei punti di sutura sei innanzitutto fortunata.
Per il consiglio più realistico ti consiglio invece di rivolgerti ad un dermatologo vero.
Saluti.

 

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
qualche dermatologo sul forum?[:D]

comunque nulla di grave eh assolutamente, è un graffio, però è proprio in mezzo[}:)]
 

testimone

Utente
6 Febbraio 2008
199
0
165
Qualche tempo fa il portellone posteriore della mia amata Dyane6 mi si è chiuso sulla testa e mi ha lasciato uno sfregio netto, più o meno come il tuo. Il dramma era che si vedeva che si vedeva, cioè che i capelli lo lasciavano tristemente trasparire. Se ti consola, ti dirò che è guarito e non è rimasta traccia. Spero che sarà così anche per te.
 

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
lo spero...

testimone ma ti pare che prendo una prenotazione al cup per un graffio in testa?

che poi se a va bene me la danno tra un mese la visita, queste cose si curano i primi giorni, poi...
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Eh lì dipende dal centro, potrebbe essere anche di un mese o più, ma anche di qualche giorno, non sò di dove sei. Comunque prova a chiedere al tuo medico di fiducia senza andare direttamente da un dermatologo, oppure nella tua farmacia di fiducia.
Ciao.
 

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
-faccio bene a tamponare una volta al giorno con acqua ossigenata?

-dovrei avere del contracttubex scaduto da un annetto circa, che faccio lo uso?