gradi di miniaturizzazione

luca004

Utente
24 Giugno 2011
115
0
165
Ciao,

C'è una cosa che non capisco. Quando un capello viene colpito da miniaturizzazione, il capello inizia, da anagen 7 a diventare a poco a poco vellus. Cioè, in ogni ciclo il capello potrebbe perdere un grado. Siccome con la fina si possono recuperare solo pochi punti nella scala è bene internvenire subito. Ora, se con un attacco acuto di aga aggressiva, da una situazione normale un soggetto si dirada in 2-3 mesi su una grande parte dello scalpo (SENZA un effluvio, cioè senza perdere molti capelli), cosa significa? Significa che alcuni capelli che erano anagen 7 o 6 sono diventati di colpo vellus dopo la caduta, saltando i vari gradi della scala? Quindi, iniziando la terapia subito non potranno più ritornare anagen 6 o 7 anche lo erano fino a 2-3 mesi prima?

luca004

Utente
24 Giugno 2011
115
0
165
Ciao,

C'è una cosa che non capisco. Quando un capello viene colpito da miniaturizzazione, il capello inizia, da anagen 7 a diventare a poco a poco vellus. Cioè, in ogni ciclo il capello potrebbe perdere un grado. Siccome con la fina si possono recuperare solo pochi punti nella scala è bene internvenire subito. Ora, se con un attacco acuto di aga aggressiva, da una situazione normale un soggetto si dirada in 2-3 mesi su una grande parte dello scalpo (SENZA un effluvio, cioè senza perdere molti capelli), cosa significa? Significa che alcuni capelli che erano anagen 7 o 6 sono diventati di colpo vellus dopo la caduta, saltando i vari gradi della scala? Quindi, iniziando la terapia subito non potranno più ritornare anagen 6 o 7 anche lo erano fino a 2-3 mesi prima?

luca004

Utente
24 Giugno 2011
115
0
165
Ciao,

luca004

Utente
24 Giugno 2011
115
0
165
Cioè... un anagen VI o VII, cadendo per un defluvio di aga, può rinascere già vellus di colpo e addio capello?

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
mmm domanda interessante, ci sn però testimonianze di gente che con la cura questi diradamente gli ha recuperati quasi totalmente, vedi le foto su questo sito per esempio: http://foro.recuperarelpelo.com/viewforum.php?f=2
molti utenti con l'utilizzo della fina e del minox insieme sn riusciti a tornare quasi normali.

luca004

Utente
24 Giugno 2011
115
0
165
Ma non mi sono mai risposto... sto solo formulando la domanda in diversi modi per essere più chiaro.

luca004

Utente
24 Giugno 2011
115
0
165
Per me è importante... perché io avevo dei capelli splendidi, lunghi e NON in regressione fino a qualche mese fa a parte una piccola aerea... e poi il tracollo, ogni due settimane faccio mezzo grado della scala di Norwood senza perdenrne tanti, ne perdo più o meno come al solito. Mi hanno dignosticato aga 10 gg fa ma ora è già molto peggio. Mi sembra pazzesco che cade un capello nero, magari un po' sottile, ma lungo 5-6 cm e non li rivedrò mai più come prima.

luca004

Utente
24 Giugno 2011
115
0
165
Era un'iperbole. Ma veniamo al dunque... nessuno sa rispondere alla mia domanda? penso sia una cosa che interessa tutti

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
Dipende dall'aggressività dell'aga...c'è chi in 2 anni diventa da capellone a completamente pelato, mentre c'è chi ci mette 30 anni.
E' completamente soggettivo, impossibile generalizzare.

luca004

Utente
24 Giugno 2011
115
0
165
E' vero, ma un'aga aggressiva potrebbe fare far tutti i cicli ad ogni capello (da anagen VII a vellus) in due anni comunque facendo i conti. Far passare un capello da anagen VII a vellus in un colpo dovrebbe essere un'altra cosa.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
sicurtamente c'e un effluvio o quanty0'altrrio l'aga noinpuo' mevolvere cosi' rtapiodamente
saluyrti

luca004

Utente
24 Giugno 2011
115
0
165
Va bene, grazie dottore. Quando un effluvio si somma a un'aga cosa succede? I capelli che cadono per effluvio ricrescono subito miniaturizzati come quelli che cadono per defluvio di aga?