Glutine e capelli

yepes4

Utente
22 Gennaio 2013
71
0
65
certo che il poco interesse in questa discussione mi lascia un filo basito, col senno di poi avrei pagato oro per leggere qualcosa del genere e provare quando iniziai a perdere i capelli. probabilmente ora avrei una chioma normalissia. gli stessi argomenti su finasteride sono tritri e ritriti, si impiegano soluzioni farmacologiche ormai vecchie di 20 se non 30 anni ma ancora se ne parla ininterrottamente.


ps ero tornato nel 3d per riprendere i link di amazon per i cereali. guardando i prezzi del museli è praticamente 1/5 del prezzo applicato da quei ladri di NaturaSì, stessa cosa per i vari burri di anacardi.
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Lascia perdere i pani conservati nelle buste.contengono alcool, e non sono proprio salubri.

Io compro dal panettiere di fiducia pane integrale,di segale compreso.
Rigorosamente freschi. Ma devi consumarlo in giornata se non vuoi che diventi una mattonella di granito.

Il pane bianco,che è astringente (senza mollica) lo mangio solo quando il mio intestino fa capricci.

eh ciao.. io sono in uk ora.. e qui il pane fresco è una specie di utopia.. usano tutti dei pani morbidi tagliati a fette incelofanati con 200 ingredienti..
è per quello che pensavo a PEMA e simili, sto pane inglese è un mix di schifezze..
 

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
Yankee ha scritto:
Lascia perdere i pani conservati nelle buste.contengono alcool, e non sono proprio salubri.

Io compro dal panettiere di fiducia pane integrale,di segale compreso.
Rigorosamente freschi. Ma devi consumarlo in giornata se non vuoi che diventi una mattonella di granito.

Il pane bianco,che è astringente (senza mollica) lo mangio solo quando il mio intestino fa capricci.

eh ciao.. io sono in uk ora.. e qui il pane fresco è una specie di utopia.. usano tutti dei pani morbidi tagliati a fette incelofanati con 200 ingredienti..
è per quello che pensavo a PEMA e simili, sto pane inglese è un mix di schifezze..


Strano.. Quando stavo a Londra ho sempre trovato una moltitudine di tipi di pane.(industriali e non)
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
io sono a torquay, ma di pane onesto non ne ho ancora trovato..
per ora ho preso questo http://groceries.asda.com/asda-estore/catalog/sectionpagecontainer.jsp?skuId=910000395191&departmentid=1214921923703&aisleid=1214921925303&startValue=#39;#39;
ma vi lascio immaginare cosa sia..
perferirei questo al momento..
http://groceries.asda.com/asda-estore/catalog/sectionpagecontainer.jsp?skuId=910000052530&departmentid=1214921923703&aisleid=1214921925303&startValue=#39;#39;
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
yepes4 ha scritto:
certo che il poco interesse in questa discussione mi lascia un filo basito, col senno di poi avrei pagato oro per leggere qualcosa del genere e provare quando iniziai a perdere i capelli. probabilmente ora avrei una chioma normalissia. gli stessi argomenti su finasteride sono tritri e ritriti, si impiegano soluzioni farmacologiche ormai vecchie di 20 se non 30 anni ma ancora se ne parla ininterrottamente.


ps ero tornato nel 3d per riprendere i link di amazon per i cereali. guardando i prezzi del museli è praticamente 1/5 del prezzo applicato da quei ladri di NaturaSì, stessa cosa per i vari burri di anacardi.



C'è da aspettarselo, tutta la sezione è poco frequentata. Si continua a pensare alle sole terapie farmacologiche quando c'è tutto un mondo parallelo in grado di dare benefici talvolta anche apprezzabili come nel nostro caso.

Il glutine ti ha mai dato problemi di stomaco? Notavi di avere l'intestino un poco allegro dopo un pasto abbondante?
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
in effetti i risultati descritti sono impressionanti..
mi piacerebbe avere molti altri pareri positivi..
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Prova a farti un giro nei forum per celiaci e magari apri una discussione per raccogliere delle testimonianze, questa discussione è destinata a fare la muffa come tantissime altre molto interessanti.. io non mi aspetterei altri pareri positivi, il cibo è tra i piaceri più grandi e rinunciare ad un'ampia fetta di alimenti per un ipotetico miglioramento della chioma è quasi da folli [:)]
 

yepes4

Utente
22 Gennaio 2013
71
0
65
Cactus King ha scritto:
yepes4 ha scritto:
certo che il poco interesse in questa discussione mi lascia un filo basito, col senno di poi avrei pagato oro per leggere qualcosa del genere e provare quando iniziai a perdere i capelli. probabilmente ora avrei una chioma normalissia. gli stessi argomenti su finasteride sono tritri e ritriti, si impiegano soluzioni farmacologiche ormai vecchie di 20 se non 30 anni ma ancora se ne parla ininterrottamente.


ps ero tornato nel 3d per riprendere i link di amazon per i cereali. guardando i prezzi del museli è praticamente 1/5 del prezzo applicato da quei ladri di NaturaSì, stessa cosa per i vari burri di anacardi.



C'è da aspettarselo, tutta la sezione è poco frequentata. Si continua a pensare alle sole terapie farmacologiche quando c'è tutto un mondo parallelo in grado di dare benefici talvolta anche apprezzabili come nel nostro caso.

Il glutine ti ha mai dato problemi di stomaco? Notavi di avere l'intestino un poco allegro dopo un pasto abbondante?

veri e propri problemi di quel tipo no ma la pesantezza di un pasto con glutine l'ho sempre sentita.
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
esatto..la pesantezza e l'abbiocco dopo un pasto devono far riflettere..il pancreas in quei casi sta lavorando pesantemente per far tornare rapidamente la glicemia nei limiti
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Cactus King ha scritto:
Prova a farti un giro nei forum per celiaci e magari apri una discussione per raccogliere delle testimonianze, questa discussione è destinata a fare la muffa come tantissime altre molto interessanti.. io non mi aspetterei altri pareri positivi, il cibo è tra i piaceri più grandi e rinunciare ad un'ampia fetta di alimenti per un ipotetico miglioramento della chioma è quasi da folli [:)]

Non hai capito che qui c'è gente disposta a rinunciare, non dico alla propria sessualità, ma alla propria salute per i capelli?
Figurati se non trovi qualcuno disposto a rinunciare ai piaceri della tavola...
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
ci sono thread interessanti sul web..
c'è una lunga discussione simile su IESON di qualche anno fa e i pareri erano discordanti; molti che si sono scoperti celiaci non hanno poi avuto benefici sulla capigliatura una volta eliminato il glutine..

sul fatto della pesantezza quoto in pieno..