Glucosammina solfato e caduta capelli

andrew1399

Utente
30 Giugno 2023
59
5
65
Buonasera, non so se è la sezione giusta e nel caso chiedo agli admin di spostare la discussione. Volevo sapere se l'assunzione di glucosammina solfato con condroitina solfato ed msm può indurre perdita o caduta di capelli. Ringrazio in anticipo e spero che qualcuno possa risolvere questo mio dubbio.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Stai percento i capelli? E' più facile che sia la stagione che questo tipo di integrazione che invece li dovrebbe aiutare.

Ciao

MA - r l i n

andrew1399

Utente
30 Giugno 2023
59
5
65
Stai percento i capelli? E' più facile che sia la stagione che questo tipo di integrazione che invece li dovrebbe aiutare.

Ciao

MA - r l i n
Ho iniziato ad assumere glucosammina da febbraio 2023 e da giugno 2023 sto perdendo ogni giorno sempre tra i 100/150 capelli e da qualche mese ho iniziato ad avere anche dei buchi un po sparsi (vertex, lati, parte alta della testa). Ho letto su alcuni siti che la glucosammina può far perdere i capelli, il tricologo stesso mi ha detto che potrebbe aumentare (di poco) il testosterone, per ora ho smesso di assumerla ma immagino che gli effetti si vedranno fra qualche mese. Sto seguendo anche cura con ecoval e serenoa repens.