glicole

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
il dotto campo mi ha aggiunto glicole nella lozione togliendomi il progesterone ed aumentanto il minox dal 2,4% al 2,6%, se il dott gigli mi volesse far capire qs passaggio...mi ha anche detto che ha notato miglioramenti
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
il dotto campo mi ha aggiunto glicole nella lozione togliendomi il progesterone ed aumentanto il minox dal 2,4% al 2,6%, se il dott gigli mi volesse far capire qs passaggio...mi ha anche detto che ha notato miglioramenti
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
il dotto campo mi ha aggiunto glicole nella lozione togliendomi il progesterone ed aumentanto il minox dal 2,4% al 2,6%, se il dott gigli mi volesse far capire qs passaggio...mi ha anche detto che ha notato miglioramenti
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
non ce l'ho mai avuta il glicole in lozione ora invece l'ha aggiunta , infatti anch'io mi chiedevo il perche' e so anche che irrita di piu' col glicole chissa'..........
 

matteo81

Utente
16 Maggio 2003
151
1
165
No, no... il glicole non è il veicolo, ma serve per far mantenere alla soluzione una certa stabilità. E' messo in grandi quantità negli industriali perchè non diminuisca l'efficacia a causa di sbalzi di temperatura o altro, quando vengono trasportati.

Nei galenici non ci dovrebbe essere questo problema perchè sono freschi, anche se un po' di glicole aiuta la solubilità.

Il veicolo che fa penetrare i principi attivi è solo l'alcool.