Glicole??

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
Ma a cosa serve realmente il glicole? Io uso il foligain o lo spectral UHP, che praticamente sono identici come ingredienti. E il glicole una volta asciugato lascia dei residui tipo forfora, sembra pellicina che si stacca. Ho sentito che serve come veicolante, ma nei prodotti che ho citato c'è anche l'alcol, che è anche lui un veicolante, forse come conservante?? Ma anche l'alcol funge da conservante! Ma allora questo glicole a cosa serve realmente?? Basterebbe anche solo l'alcol, che penso serva alle medesime cose che fa il glicole! Quindi eliminandolo da questi prodotti cambierebbe qualcosa??
 

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
LucArs ha scritto:
Il glicole è sia un conservante che un veicolante.

Ma anche l'alcol è un conservante ed un veicolante. Giusto? Allora che senso ha inserire entrambi in un prodotto come lo spectral UHP??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,912
7,207
2,015
Per far durare anche anni il prodotti,basta che vedi le date di scadenza,in confronto ad un galenico senza glicole.
M
 

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
Ma ci sono anche minox industriali senza glicole, vedi rogaine foam, kirkland foam, ma anche il perfect, che hanno una lunga scadenza, ed hanno solo l'alcol, ed è anch'esso un conservante ed un veicolante ottimo. Quindi perché metterli entrambi in un prodotto? Si potrebbe inserire o l'uno o l'altro. Secondo te lo spectral UHP senza glicole, ma solo con l'alcol, perderebbe qualcosa?