Glicole Propilenico (per Dott. Gigli)

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Salve dott.Gigli,
nella prossima lozione sarei tentato di eliminare il glicole propilenico (Campo me lo ha prescritto al 15%). Vorrei sapere quale è la sua utilità e se secondo lei l'efficacia della lozione potrebbe diminuire.
Inoltre vorrei chiederle se è il glicole o il minoxidil a creare delle piccole scagliette bianche sul cuoio capelluto.


saluti
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Salve dott.Gigli,
nella prossima lozione sarei tentato di eliminare il glicole propilenico (Campo me lo ha prescritto al 15%). Vorrei sapere quale è la sua utilità e se secondo lei l'efficacia della lozione potrebbe diminuire.
Inoltre vorrei chiederle se è il glicole o il minoxidil a creare delle piccole scagliette bianche sul cuoio capelluto.


saluti
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Salve dott.Gigli,
nella prossima lozione sarei tentato di eliminare il glicole propilenico (Campo me lo ha prescritto al 15%). Vorrei sapere quale è la sua utilità e se secondo lei l'efficacia della lozione potrebbe diminuire.
Inoltre vorrei chiederle se è il glicole o il minoxidil a creare delle piccole scagliette bianche sul cuoio capelluto.


saluti
 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
si..crea le piccole scagliette perchè irrita la pelle, il vantaggio del galenico sta proprio nel fatto che si può realizzare senza glicole.
dunque è il glicole che ti porta desquamazione.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
Va visto il tipo di lozione nel complesso(formula) prima di eliminare il glicole.
saluti
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
grazie, la lozione è la seguente:

minoxidil base 2%
progesterone 1%
estrone base 0,1%
glicole propilenico 15 %
alcool 85 qb a 100

è possibile quindi eliminarlo o sostituirlo con qualche altra sostanza?

saluti