glicerina in lozione

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
ciao a tutti, ho letto che piccole percentuali di glicerina in un galenico renderebbero la lozione più tollerabile. a cosa è dovuta questa maggior tollerabilità? a quali percentuali la suddetta sostanza va inserita nel galenico?
 

jonathan1

Utente
23 Maggio 2003
29
0
15
friz ha scritto:
è proprio quello che vorrei capire


Io utilizzo un galenico con l'8% di glicerolo, a me serve per tenere morbidi i capelli dopo l'applicazione della lozione, altrimenti nel mio caso dopo un po' risulterebbero secchi e duri da pettinare, rischiando così di strapparmeli. É anche vero che al problema secchezza, causato dell'alcool, si può in parte ovviare bagnando abbondantemente i capelli dopo l'applicazione della lozione.
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
anch'io metto un 5 % di glicerolo per ridurre il problema della secchezza dovuto all'alcool
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
grazie mille per le risposte. quindi il glicerolo aiuta a contrastare l'effetto seccante dell'alcol, interessante penso che lo inserirò anche io nel mio minox, dato che l'alcol ultimamente mi provoca eccessiva secchezza dei capelli e del cuoio capelluto
 

davidd

Utente
26 Agosto 2012
46
0
15
Come sta andando? friz ha scritto:
grazie mille per le risposte. quindi il glicerolo aiuta a contrastare l'effetto seccante dell'alcol, interessante penso che lo inserirò anche io nel mio minox, dato che l'alcol ultimamente mi provoca eccessiva secchezza dei capelli e del cuoio capelluto
 

gabon

Utente
9 Ottobre 2012
90
0
65
Si riduce notevolmente la secchezza ma la % è molto importante e dioende dai tuoi capelli.