gli occhi sono lo specchio dell'anima

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Non lo so, forse ho avuto esperienze diverse ma credo che anche gli occhi possano mentire. Forse riflettono soltanto ciò che noi vorremmo vedere.
Mmaarrccoo hai detto guardando il loro sguardo, non gli occhi. Lo sguardo normalmente tradisce lo stato d'animo. E' impossibile disgiungere la cosa e me ne rendo conto ma solo analizzando i loro occhi non puoi capire tutto....però, ora che ci penso mi hai fatto venire un idea!!!

Dai un un occhio al prossimo post!

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Questa è una foto di un mio occhio, è più difficile così! L'ho usata anche come avatar in passato. Prova a concentrarti e dimmi cosa ti suggerisce l'immagine! Beh, qualcosa di me avrai anche capito però chissà mai che tu possa avere qualche altra ispirazione che va al di là di ciò che hai potuto leggere nei miei posts!

http://img232.imageshack.us/my.php?image=aaaaiu5.jpg

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
In una donna sicuramente sono le chiappe lo specchio dell'anima, vi giuro che io a seconda del c**o che vedo capisco la personalità di una donna[:X]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ah Lì! Sono M, fatto e finito.
Se hai mai sentito parlare di Robert Smith, dovresti capire senza problemi. E magari leggiti qualche mio vecchio posts!
Nel dubbio, se ne hai...non darmi le spalle!!!![:D]

La verità è che nella realtà dei fatti la cosa importante è non concedermi nemmeno pochi istanti solitari con la tua dolce metà[;)] il rischio sarebbe altissimo![;)]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Lo so bene com'è e dico pure che le corna tanto le abbiamo avute tutti almeno una volta anche se non lo abbiamo mai saputo.
Un mio caro amico ama sempre ripetere...Mal che vada, si va a pari!

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
se gli occhi sono lo specchio dell'anima, le mani sono lo specchio della personalità...

posso mettere la foto delle mie mai[X] come si fà[?]

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Come tutte le cose anche gli sguardi vanno dosati con sapienza a seconda della situazione. Come si dice... ci si accorge della musica solo quando c'è il silenzio, no?
Allo stesso modo, il saper quando non guardare, sfruttare e cogliere anche la gestualità degli occhi è un indizio verso l'anima.

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Questa è una foto di un mio occhio, è più difficile così! L'ho usata anche come avatar in passato. Prova a concentrarti e dimmi cosa ti suggerisce l'immagine! Beh, qualcosa di me avrai anche capito però chissà mai che tu possa avere qualche altra ispirazione che va al di là di ciò che hai potuto leggere nei miei posts!

http://img232.imageshack.us/my.php?image=aaaaiu5.jpg

Ora non ho molto tempo, ma direi che il tuo occhio nasconde qualcosa di te... Ovviamente non so cosa.
Ciao.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Per alcuni versi è una frase fatta ...per altri è vero che attraverso gli occhi e l'espressione in genere si dice più di una parola.

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Non è affatto una frase fatta, tanto è vero che uno dei più grandi geni dell'umanità, Michelangelo Buonarroti, ha dedicato a questo tema un sonetto ..Se nel volto per gli occhi il cuor si vede.. che peraltro è citato nella mia firma.

A proposito di occhi (bella la foto dell'ex avatar dell'amico the cure), esiste un altro componimento in cui lo stesso Michelangelo esalta l'importanza dello sguardo:

Tu m'entrasti negl occhi, ond'io mi spargo...così l'immagin tua che fuor mi immola, dentro....per gli occhi cresce, ond'io mi allargo..come la pelle gonfia il midollo, entrando in me,... per si stretto viaggio che tu mai non ne esca, ardir creder non aggio.
Cos'ì l'immagin del tuo volto per gli occhi dentro l'anima venir sento e, come gli apre, poi si serra in quella...
..percosso dai tuoi occhi al ciel poi m'alzo...

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Caro mmaarrccoo, ok ma fin qui ci arrivo anch'io, è fin troppo generica come cosa.
Cogliere vita, morte e miracoli è ben diverso. Va detto che dal vivo non mi hai visto...per tua fortuna!!!! Almeno ti sei evitato uno shock!!!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
I love Michelangelo!!!
E poi dicevano che dipingeva bene e sculpiva bene...Ogni volta che leggo le cose da lui scritte mi sento sotto incantessimo!!!Odio ed amo questa sensazione d'impotenza e forza che mi colpisce i sensi e mi ammutolisce l'anima...[xx(]

X Klimt: artistiche? Le hai quasi ridotte alle mani di Medea qdo ammazzava i loro figli!!![:(!]

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Non posso che essere d'accordo, tutti i suoi componimenti sono bellissmi.

Riguardo le mani, devo dire che Medea in questo caso non mi era venuta in mente, pensavo che le tue mani potrebbero essere un buon soggetto da disegnare...

camilla

Utente
9 Gennaio 2006
80
0
65
Grazie bat per il conmplimento.
Ma cosa vuoi dire quando affermi che sei quasi una straga? Sei appassionata di oroscopo a quanto vedo.