Gli italiani di buon senso oggi col Papa

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
PAPA DAY: BENEDETTO XVI, GRAZIE PER LA SOLIDARIETA'
ROMA - In oltre centomila - quasi duecentomila, secondo la Gendarmeria vaticana - in piazza san Pietro per testimoniare la vicinanza al Papa dopo la sua rinuncia alla cerimonia all'Università La Sapienza di Roma: mio malgrado, ha detto il Pontefice, sottolineando con il tono della voce queste sue parole e rivolgendosi alla folla che lo ha spesso applaudito.

La chiamata fatta dal cardinale Ruini è stata accolta in pieno e piazza san Pietro, quest'oggi, si è riempita di fedeli - molti i gruppi organizzati, tante le famiglie, tantissimi quelli arrivati alla spicciolata - che, con slogan, canti, bandiere e striscioni, hanno inneggiato al Papa. Molti i riferimenti a testi evangelici, ma anche ad una frase di Francisco Goya sul sono della ragione che genera mostri.

Molti anche i politici - di partiti diversi - in piazza san Pietro, tutti a sottolineare di volere, con la loro presenza, ribadire la propria decisa opposizione a ogni chiusura al dialogo tra scienza e fede. All'Angelus il Papa ha ringraziato tutti quelli che, con la loro presenza, hanno voluto esprimergli solidarietà e agli universitari ha rivolto un invito e un incoraggiamento ad essere sempre rispettosi delle opinioni altrui e a ricercare, con spirito libero e responsabile, la verità e il bene. E, parlando della sua decisione di non recarsi alla Sapienza Benedetto XVI ha detto che la sua visita, per il clima che si era determinato, era diventata inopportuna.

Piazza san Pietro si è andata riempiendo lentamente, a partire dalle 9:00, con l'arrivo delle comitive di fedeli giunte soprattutto dal nord Italia (in particolare da Lombardia, Piemonte e Veneto). Molti gli striscioni con i quali il popolo del papa ha voluto sottolineare la vicinanza a Benedetto XVI insieme alla condanna del clima che ha indotto il pontefice a rinunciare a presenziare alla cerimonia alla Sapienza. Centinaia di migliaia in piazza san Pietro, ma anche diecimila in piazza Duomo, a Milano, a seguire l'intervento del papa ed ad applaudirlo nei passaggi più significativi. L'Angelus - un appuntamento tradizionale - oggi si è protratto più del solito, per gli applausi che hanno spesso interrotto l'intervento del Pontefice, durato complessivamente circa venti minuti. Tre minuti si è protratto l'applauso finale che ha salutato il Pontefice.

CARD. BAGNASCO, NON SARA' UNA PROVA DI FORZA - Al di là del recente episodio, che può dirsi chiuso, della rinuncia del
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
PAPA DAY: BENEDETTO XVI, GRAZIE PER LA SOLIDARIETA'
ROMA - In oltre centomila - quasi duecentomila, secondo la Gendarmeria vaticana - in piazza san Pietro per testimoniare la vicinanza al Papa dopo la sua rinuncia alla cerimonia all'Università La Sapienza di Roma: mio malgrado, ha detto il Pontefice, sottolineando con il tono della voce queste sue parole e rivolgendosi alla folla che lo ha spesso applaudito.

La chiamata fatta dal cardinale Ruini è stata accolta in pieno e piazza san Pietro, quest'oggi, si è riempita di fedeli - molti i gruppi organizzati, tante le famiglie, tantissimi quelli arrivati alla spicciolata - che, con slogan, canti, bandiere e striscioni, hanno inneggiato al Papa. Molti i riferimenti a testi evangelici, ma anche ad una frase di Francisco Goya sul sono della ragione che genera mostri.

Molti anche i politici - di partiti diversi - in piazza san Pietro, tutti a sottolineare di volere, con la loro presenza, ribadire la propria decisa opposizione a ogni chiusura al dialogo tra scienza e fede. All'Angelus il Papa ha ringraziato tutti quelli che, con la loro presenza, hanno voluto esprimergli solidarietà e agli universitari ha rivolto un invito e un incoraggiamento ad essere sempre rispettosi delle opinioni altrui e a ricercare, con spirito libero e responsabile, la verità e il bene. E, parlando della sua decisione di non recarsi alla Sapienza Benedetto XVI ha detto che la sua visita, per il clima che si era determinato, era diventata inopportuna.

Piazza san Pietro si è andata riempiendo lentamente, a partire dalle 9:00, con l'arrivo delle comitive di fedeli giunte soprattutto dal nord Italia (in particolare da Lombardia, Piemonte e Veneto). Molti gli striscioni con i quali il popolo del papa ha voluto sottolineare la vicinanza a Benedetto XVI insieme alla condanna del clima che ha indotto il pontefice a rinunciare a presenziare alla cerimonia alla Sapienza. Centinaia di migliaia in piazza san Pietro, ma anche diecimila in piazza Duomo, a Milano, a seguire l'intervento del papa ed ad applaudirlo nei passaggi più significativi. L'Angelus - un appuntamento tradizionale - oggi si è protratto più del solito, per gli applausi che hanno spesso interrotto l'intervento del Pontefice, durato complessivamente circa venti minuti. Tre minuti si è protratto l'applauso finale che ha salutato il Pontefice.

CARD. BAGNASCO, NON SARA' UNA PROVA DI FORZA - Al di là del recente episodio, che può dirsi chiuso, della rinuncia del
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
PAPA DAY: BENEDETTO XVI, GRAZIE PER LA SOLIDARIETA'
ROMA - In oltre centomila - quasi duecentomila, secondo la Gendarmeria vaticana - in piazza san Pietro per testimoniare la vicinanza al Papa dopo la sua rinuncia alla cerimonia all'Università La Sapienza di Roma: mio malgrado, ha detto il Pontefice, sottolineando con il tono della voce queste sue parole e rivolgendosi alla folla che lo ha spesso applaudito.

La chiamata fatta dal cardinale Ruini è stata accolta in pieno e piazza san Pietro, quest'oggi, si è riempita di fedeli - molti i gruppi organizzati, tante le famiglie, tantissimi quelli arrivati alla spicciolata - che, con slogan, canti, bandiere e striscioni, hanno inneggiato al Papa. Molti i riferimenti a testi evangelici, ma anche ad una frase di Francisco Goya sul sono della ragione che genera mostri.

Molti anche i politici - di partiti diversi - in piazza san Pietro, tutti a sottolineare di volere, con la loro presenza, ribadire la propria decisa opposizione a ogni chiusura al dialogo tra scienza e fede. All'Angelus il Papa ha ringraziato tutti quelli che, con la loro presenza, hanno voluto esprimergli solidarietà e agli universitari ha rivolto un invito e un incoraggiamento ad essere sempre rispettosi delle opinioni altrui e a ricercare, con spirito libero e responsabile, la verità e il bene. E, parlando della sua decisione di non recarsi alla Sapienza Benedetto XVI ha detto che la sua visita, per il clima che si era determinato, era diventata inopportuna.

Piazza san Pietro si è andata riempiendo lentamente, a partire dalle 9:00, con l'arrivo delle comitive di fedeli giunte soprattutto dal nord Italia (in particolare da Lombardia, Piemonte e Veneto). Molti gli striscioni con i quali il popolo del papa ha voluto sottolineare la vicinanza a Benedetto XVI insieme alla condanna del clima che ha indotto il pontefice a rinunciare a presenziare alla cerimonia alla Sapienza. Centinaia di migliaia in piazza san Pietro, ma anche diecimila in piazza Duomo, a Milano, a seguire l'intervento del papa ed ad applaudirlo nei passaggi più significativi. L'Angelus - un appuntamento tradizionale - oggi si è protratto più del solito, per gli applausi che hanno spesso interrotto l'intervento del Pontefice, durato complessivamente circa venti minuti. Tre minuti si è protratto l'applauso finale che ha salutato il Pontefice.

CARD. BAGNASCO, NON SARA' UNA PROVA DI FORZA - Al di là del recente episodio, che può dirsi chiuso, della rinuncia del
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Ivo, non voglio scatenare nessuna discussione di nessun tipo, vorrei pero solo farti notare che il titolo della discussione (Gli italiani di buon senso oggi col Papa) è molto offensiva verso tutti quelli che non credono.
Cosa c'entra il buon senso?
Che c'è, siccome io non credo in Dio valgo meno di uno che ci crede?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ecco appunto, io direi anche basta con questi post!
Limitate gli off topic per piacere...
 

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Cosa vuol dire limitate gli off-topic?? Siamo o non siamo nella sezione off-topic? Fino a prova contraria in questa sezione uno è libero di postare ciò che vuole (purchè non usi un linguaggio scurrile). Se non è così basta dirlo. Comunque i topic insulsi son ben altri, e se necessario stilerò la lista.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
grazie stexfax mi daresti una mano....
Negli off topic si puó postare di tutto, basta che siano argomenti che comunque interessino la maggior parte degli utenti e non un blog personale! C'é chi apre off topic ogni volta che gli viene in mente di dire qualcosa!
Insomma, io dico solo di limitarli, questo resta pur sempre principalmente un forum sui capelli...
 

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Spiacente cara Claudia, ma non mi trovo d'accordo. In fondo quando si arriva alla voce Gossip-Off Topic c'è scritto: Questa è l'area dedicata alle discussioni libere. Si può parlare di tutto ciò che non è catalogato nei forums specifici. Nelle discussioni si prega di tenere un linguaggio CIVILE, EDUCATO e NON SCURRILE e soprattutto NON mancare di rispetto verso gli utenti!!!
. Dei capelli se ne parla abbondantemente nelle altre sezioni. Non mi pare che sia scritto nel regolamento che ciascun utente può aprire un tot di topic al giorno.
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Se voi foste omosessuali difendereste, appoggereste, diventereste Paladini di coloro che dicono

(Catechismo della Chiesa cattolica, n. 2357)

Citazione:
Anche se «la genesi psichica dell'omosessualità rimane in gran parte inspiegabile», la tradizione della Chiesa ha sempre dichiarato che «gli atti di omosessualità sono intrinsecamente disordinati», «Sono contrari alla legge naturale. Precludono all'atto sessuale il dono della vita. Non sono il frutto di una vera complementarità affettiva e sessuale. In nessun caso possono essere approvati»



(Catechismo della Chiesa cattolica, n. 2358).

Citazione:
L'orientamento omosessuale, che molti uomini e donne presentano, è anch'esso considerato dal catechismo come inclinazione «oggettivamente disordinata» (Catechismo della Chiesa cattolica, n. 2358).



Citazione:

«Le persone omosessuali sono chiamate alla castità. Attraverso le virtù della padronanza di sé, educatrici della libertà interiore, mediante il sostegno, talvolta, di un'amicizia disinteressata, con la preghiera e la grazia sacramentale, possono e devono, gradatamente e risolutamente, avvicinarsi alla perfezione cristiana» (ib. n. 2359)



Citazione:
Il 24 luglio 1992 con il documento Alcune considerazioni concernenti la risposta a proposte di legge sulla non discriminazione delle persone omosessuali . In esso si dice che non vi è un diritto all'omosessualità, che pertanto non dovrebbe costituire la base per rivendicazioni giudiziali.




Per quale curioso percorso mentale, degno sì di una approfondita indagine psicanalitica, un omoesessuale può sostenere a spada tratta una istituzione che disconosce completamente il suo diritto alla sessualità che non può in nessun caso essere approvato?


[X]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Allora come mai se questo é un forum di capelli ieri sera aprendo i recent c'erano 30 post in off topic prima di trovarne uno sui capelli???
Vi ricordo che il forum archivia le discussioni dopo un certo volume e sinceramente a me secca da morire archiviare discussioni interessanti sui capelli perché ci sono persone in off topic che sentono di dover postare per dire che hanno starnutito....
Insomma c'é un limite a tutto!
In ogni caso non é la prima volta che la sezione off topic viene chiusa. Vuoi metterti tu a cancellare un po' di post insulsi?
Tra poco mi sa che in ogni caso é ora di chiuderla almeno per manutenzione.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Oh grazie Fabricius, ti farei un monumento!!!! [ov][ov][ov][ov]


Ah prima che Ivo mi salti in testa, non ce l'ho con questo post in particolare, ma alla fine si finisce sempre a scontrarsi sulle stesse cose! Ma quanti post sono stati aperti sul Papa e la Chiesa? E sul nord e sud? Sono tutti argomenti che potenzialmente scatenano dei flame... pensateci prima di postare!
 

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Ecco una lista (incompleta) di topic a mio parere insulsi:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31524
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=32184
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=32223
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=32227
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=32219
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=32228
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=32194
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=32268
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=32245
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=32239

Non me ne vogliano gli autori... Sono liberi di postare ciò che vogliono (in teoria).
 

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Per brasileiro: stai pur certo che ci sono i gay che difendono a spada tratta la chiesa. Il fatto che non riesci a capire il perchè... beh, è un limite tuo. [:)]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Bene, atteso che Fabricius è buono e politically-correct e io sono cattivo, preciso che questa sezione Gossip e off-topic è invece interessantissima. E invece le altre, dove si moltiplicano thread lunghissimi su duta/fina Pastore, Marliani, Gigli, lace, trapianti di FUE con reportage multifotografico dalla Turchia sono per me di una NOIA mortale.
Il contributo sacrosanto che porto è proprio questo, fare RISVEGLIARE DIBATTITO e interesse per cose davvero importanti anzichè piagnucolare ed autocommiserarsi per l'alopecia.
O di proclamare la propria depressione ed il prossimo suicidio perchè la solita ragazza li ha lasciati. E le donne che sono... e gli uomini che sono....
Credevo che la mia Mission ti fosse chiara amica Claudia. Comunque se volete mettere una moratoria sulle discussioni sul Papa, sulla politica, sulle vicende dell'economia, del lavoro per i giovani, del costume, fatelo pure ma la responsabilità è tutta vostra.
[:D]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Perfetto Stexfax,
vedo che ci capiamo perfettamente. Peró siccome non posso mettermi a scrivere a tutti in pvt (cosa che in qualche caso ho fatto) dicendo di limitarsi, lo scrivo anche qui.
Grazie
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Stexfax
Per brasileiro: stai pur certo che ci sono i gay che difendono a spada tratta la chiesa. Il fatto che non riesci a capire il perchè... beh, è un limite tuo. [:)]


Sono sempre disposto a farmi aiutare per abbattere i miei limiti quindi se qualcuno ha degli argomenti logici concreti e concludenti per convincermi che è sensato legarsi ad una istitutuzione del genere pur essendo omoessuali, si faccia avanti.

Ripeto, essere cristiani e cattolici non è lo stesso, e il cristianesimo è fiorito in tante chiese che possono costituire una alternativa più che valida alla Chiesa Cattolica.

Ciao
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Vedi Brasileiro, dovresti vedere meno televisione e considerare fallace e menzognera la realtà gay come ti viene rappresentata dalla stampa, dai massmedia, dai siti specializzati. Te lo dice uno che lo è da sempre.
Ci sono molti omosessuali NON MILITANTI, che non vanno ai gay pride, che ragionano con la loro testa.
E si sentono perfettamente parte del gregge di Dio. Limiti e difetti compresi, come tutti del resto.
La furibonda messinscena anticlericale per i pacs/dico, con frocessione compresa, che volevano rappresentare alla Sapienza davanti al Papa è tipica di persone che dell'omosessualità non sanno un tubo. Non sanno infatti che sono rarissime (eccezionali) le coppie gay che durino più di qualche mese, per stessa ammissione dell'Arcigay, e che la regola purtroppo è quella della superficialità e della promiscuità.
Queste cose - in tv - non ve le dicono né Luxuria né Grillini per il semplice fatto che loro, con la gayezza politica di professione, ci guadagnano 23.000 € al mese.

 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
scusami cluaudia ma devo rispondere;

ivo ti ripeto il concetto espresso nell'altro topic, ma diversamente da te, il tuo torto lo dimostro argomentando con dei concetti e senza ricorrere a volgari offese che ti stanno facendo scadere nel cattivo gusto.

Dunque il tuo concetto è: chi non è allineato col pensiero dogmatico religioso e non la pensa come il papa e i clericali, non avrebbe dunque buon senso e merita di essere insultato!

Molto bene, Ti faccio i miei complimenti, per il tuo bigottismo (ed è tutto dire..). Inoltre leggendo quello che scrivi immagino che potresti anche esprimere più rispetto verso i tuoi colleghi gay che decidono di pensarla diversamente da te andando ai gay pride.

Sai io che sono etero, una volta ho pure manifestato per la libertà dell'essere umano di scegliere la tendenza sessuale che preferisce e per vivere la vita che vuole.
Io che amo le donne ho pure manifestato per dare la possibilità a te di inchia.....ti chi ti pare, senza essere condannato alla gogna ...Pensa te..

E' lo stessa identica posizione che gli omofobi esprimono contro chi è diverso come i gay (gli eterosessuali comportandosi secondo natura e tradizione sarebbero nel giusto e di buon senso ed i gay sarebbero malati)e tu dimostri di comportati nello stesso identico modo, non imparando nulla.

Questa che dimostri è vergognosa intolleranza!


 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
Vedi Brasileiro, dovresti vedere meno televisione e considerare fallace e menzognera la realtà gay come ti viene rappresentata dalla stampa, dai massmedia, dai siti specializzati. Te lo dice uno che lo è da sempre.
Ci sono molti omosessuali NON MILITANTI, che non vanno ai gay pride, che ragionano con la loro testa.
E si sentono perfettamente parte del gregge di Dio. Limiti e difetti compresi, come tutti del resto.
La furibonda messinscena anticlericale per i pacs/dico, con frocessione compresa, che volevano rappresentare alla Sapienza davanti al Papa è tipica di persone che dell'omosessualità non sanno un tubo. Non sanno infatti che sono rarissime (eccezionali) le coppie gay che durino più di qualche mese, per stessa ammissione dell'Arcigay, e che la regola purtroppo è quella della superficialità e della promiscuità.
Queste cose - in tv - non ve le dicono né Luxuria né Grillini per il semplice fatto che loro, con la gayezza politica di professione, ci guadagnano 23.000 € al mese.





Ivo io vivo in Romania, e ancora prima in Grecia e quindi non guardo affatto la televisione italiana. Invece di fare questi harakiri, che ti rendono solo ridicolo, ti invito a replicare punto per punto su quello che ho detto. Quello che ho detto (toc! toc! sai leggere?)non è che un gay non possa essere cristiano o credente e non me frega un CAVOLO del movimento gay militante, che non ho tirato in ballo, io mi sono rivolto a te e a te soltanto citandoti DOCUMENTI UFFICIALI DELLA CHIESA CATTOLICA. Quindi se sei in difficoltà e non sai rispondere non provare a sviare l'attenzione dal tema che ti ho proposto.

Quello che ho detto semplicemente è che la Chiesa Cattolica nel suo testo di catechismo dice delle cose su persone con i tuoi gusti sessuali che se le dicessimo a te io o uno di noi del forum seduti comodamente in un bar ci daresti degli intolleranti ed oscurantisti.

Perchè allora cambiare il metro di giudizio se invece a dire queste cose è il Papa e la organizzazione che presiede? Quale meccanismo ti fa pensare di poter essere critico contro chi discrimina per via dell'omoessualità, e contro chi pensa che la tua condizione sia un disordine (avevi fatto un bel post tempo fa su questo dicendo che ormai è acclarato a livello medico che non lo sia) però poi ti tuffi felice in una organizazione che fa di tutte queste chiacchiere un principio portante della loro CATECHESI. ossia quello che viene INESEGNATO a coloro che si accostano al cattolicesimo?

Calma e gesso, ragiona, e cerca di rispondere punto su punto...nessuno ti contesta il diritto di credere in Dio, quello che ti si contesta è il principio di coerenza e di onestà intellettuale nel servire la Chiesa Cattolica fatte le considerazioni di cui sopra.