gli extracomunitari portano malattie?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Qualsiasi cosa al mondo può portare delle malattie, basta che ci sia un fattore di rischio di mezzo. Ho saputo dell'amico di una mia amica che è morto perché andando in gita per una regione esotica del pianeta ha visitato una grotta (specie di catacomba), dove ha preso batteri rari che in pocchi giorni hanno mangiato i suoi pulmoni.
Un semplice insetto o alimento può portare malattie. Qto alle malattie sessualmente trasmesse ci sono da qdo il mondo è mondo e se prima sembrava proprio da anime poetiche e boemie come gli scrittori e pittori del passato, ormai vengono molto legate all'ignoranza ed al pregiudizio.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Qto alle malattie sessualmente trasmesse ci sono da qdo il mondo è mondo e se prima sembrava proprio da anime poetiche e boemie come gli scrittori e pittori del passato, ormai vengono molto legate all'ignoranza ed al pregiudizio.[/blue]
[/quote]

Cara Bat. Quel mio amico non è nè poetico nè bohemienne; è semplicemente una zoccola. Ops... una Maddalena. Diciamo cosi'.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ivo, all'epoca di Byron, andare con una prostituta era diverso di oggi, faceva parte dell'essere bohemienne.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Qualsiasi cosa al mondo può portare delle malattie, basta che ci sia un fattore di rischio di mezzo. Ho saputo dell'amico di una mia amica che è morto perché andando in gita per una regione esotica del pianeta ha visitato una grotta (specie di catacomba), dove ha preso batteri rari che in pocchi giorni hanno mangiato i suoi pulmoni.
Un semplice insetto o alimento può portare malattie. Qto alle malattie sessualmente trasmesse ci sono da qdo il mondo è mondo e se prima sembrava proprio da anime poetiche e boemie come gli scrittori e pittori del passato, ormai vengono molto legate all'ignoranza ed al pregiudizio.


scusa batgirl ma credo che forse nemmeno 1 persona su 1 milione andrà in luoghi del genere mentre di clandestini ne arrivano ogni giorno, si spostano, dormono e vivono in condizioni igienico-sanitarie spaventose, le percentuali di rischio-diffusione sono elevatissime rispetto a un soggetto che fa un viaggio in un paese a rischio come il tuo amico.

io mi chiedo come mai se noi italiani andiamo all'estero ci chiedono tutto e poi si accolgono persone sconosciute senza fare le opportune verifiche.

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi

...dormono e vivono in condizioni igienico-sanitarie spaventose

Ovviamente si mancano le condizioni igienico-sanitarie, le malattie proliferano ovunque.