gli antiossidanti sono utili per l'aga?

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
gli antiossidanti come il thè verde e gli ocp sono utili per l'aga o fanno poco e niente?

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
Messaggio di Orion
gli antiossidanti come il thè verde e gli ocp sono utili per l'aga o fanno poco e niente?

ciao assolutamente si !!!!
bevi te verde anche 3 volte al giorno come faccio io da 3 anni
poi cerca di assumere omega 3 (io mangio molto sgombro) e bevi 2lt d'acqua al giorno e se gia' nn lo fai prendi semi di zucca + cocco
io ho 40 anni ed ho i capelli di un 18 enne !!! [:D]
altro consiglio è quello di mangaire tutti i giorni frutta e verdura
mangio anche molta frutta secca (noci o arachidi)

SONO SEMPLICI REGOLE E TI GIURO CHE SE NN AVESSI UTILIZZATO QUESTA INTEGRAZIONE IO CREDO CHE ORA MI RITROVEREI CON MENO CAPELLI E CON CAPELLI BIANCHI .
considerando che ho i mei amici con la mia stessa eta' SONO QUASI TUTTI PELATI E CON CAPIGLIATURA TUTTA BIANCA
quando mi vedono mi chiedono sempre ,MA COME FAI A NN AVERE CAPELLI BIANCHI ? [:D]

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Vi consiglio di dare un'occhiata a questo: http://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/total-nutri-greens/10813519.html
Contiene di tutto, è una bomba antiox!

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
a poposito di antiossidanti o trovato questo prodotto che ne pensate?

http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__cacao-crudo-pepite-125g.php

rapporto qualità prezzo mi pare eccezionale,
ne sto prendendo un cucciaino al giorno da una settimana, sto notando un miglioramento dell'uore e più energia...spero non sia un effetto placebo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
Anche io le prendo, anche se di altra marca. I semi di cacao sono una bomba come anti-ox, anche per questo io mangio giusto il cioccolato Perugina con i semi di cacao (quando ti abitui tutti gli altri cioccolati ti sembrano avere qualcosa meno...).

Ciao

MA - r l i n

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Marlin ha scritto:
Anche io le prendo, anche se di altra marca. I semi di cacao sono una bomba come anti-ox, anche per questo io mangio giusto il cioccolato Perugina con i semi di cacao (quando ti abitui tutti gli altri cioccolati ti sembrano avere qualcosa meno...).

Ciao

MA - r l i n

quante ne prendi al dì di queste pepite?
ok che è un alimento ma credo siano abbastanza caloriche

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
Al momento ne ho di due tipi: quelle crude e quelle caloriche ricoperte di cioccolato anche in polvere. Le prime sono quasi delle medicine sono un po' amare e ne prendo al massimo tre, anche delle altre ne prendo al massimo tre, ma qui mi limito per lo zucchero e le eventuali calorie (io sulle calorie cerco sempre di guardare al totale, quindi va bene mangiare cose caloriche, ma in proporzioni mini e a discapito di altri alimenti).

Ciao

MA - r l i n

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
grazie marlin,

ma quindi ne prendi proprio poche,intendo di quelle amare
io ne sto prendendo un cucchiaino al mattino con mezza banana

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
Ma a me su un cucchiaino ci staranno appunto tre fave di cacao (credo che queste siano le pepite).

Comunque tra amare e dolci ne prendo abbastanza (non è che quella dolce non faccia effetto...).

Pensa che anni fa invece prendevo i chicchi di caffè verde, questi sono durissimi, ma piccoli e si possono prendere come pastiglie senza masticare, giusto deglutendoli (meglio se con un po' d'acqua). Sono ricchi pure loro di antiox.

Ciao

MA - r l i n

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
ok allora il prodotto che ho linkato è diverso da quello che utilizzi tu, si tratta sempre
di pepite ma sono spezzate quindi per me è un cucchiaino pieno di frammenti di pepite, le tue saranno intere

le mie si presentano così, con tre pezzettini non riempio un cucchiaino di certo[:D]

https://www.google.it/search?q=cacao+pepite+crude&biw=1093&bih=583&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=_JRkVNK6Koz3O9qogKgH&ved=0CAYQ_AUoAQ#tbm=isch&q=raw+cacao&facrc=_&imgdii=_&imgrc=OsAJPsF8LrXdNM%253A%3BT-EZabX2BPvmhM%3Bhttp%253A%252F%252Fimg.allw.mn%252Fcontent%252Ffood%252F2013%252F05%252F10_raw-cacao.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Ffood.allwomenstalk.com%252Fplant-foods-that-heal-your-body%252F10%3B450%3B337

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
Le mie si presentano come nella prima foto e in quella sottostante, sono come delle mandorle, ma un po' più piccole.

Ciao

MA - r l i n

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
mi sono imbattuto in questo articolo,a quanto pare siamo dei drogati ahahah :

http://www.holistichelp.net/blog/is-raw-cacao-really-healthy/

When you eat chocolate or raw cacao, it’s as if you have toked a little off a joint, drank a bit of wine, snorted some cocaine and shot up some heroin all at the same time, because it stimulates endorphins, dopamine, serotonin, and anandamide in the same manner as these drugs. It is somewhat less potent than the harder drugs; but still the exact same process in the brain. It is no wonder the world is in love with chocolate.

Many of these chemicals are also overstimulating to the autonomic nervous system and thrust the body into a state of fight or flight. If eaten on a continuous basis, it can lead to chronic dysfunction of the autonomic nervous system, which results in a wide array of psychological and physiological symptoms like high blood pressure, anxiety disorders, heart pounding, inability to sleep, depression, headaches, migraines, tachycardia, overactive bladder and much more.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
In tutte le cose ci sono gli aspetti negativi, ma qui mi pare si esageri e credo proprio che la differenza la faccia la quantità (o anche la sensibilità fisiologica individuale). Posso riconoscere giusto qualcosa come la difficoltà ad addormentarsi e magari un po' di eccitazione, ma tutto il resto a me non risulta (e per la depressione mi risulta semmai il contrario, idem per mal di testa ed emicrania).

Ciao

MA - r l i n