Gli alti e bassi della vita... un ritorno al forum

hyde

Utente
30 Giugno 2004
45
0
15
Erano 3/4 mesi che non facevo visita al forum. Onestamente dopo averlo frequentato per un po' avevo deciso di non visitarlo, perché per il mio morale non era salutare. Leggere i vari post delle persone che come me hanno problemi di capelli, leggere i loro problemi mentali. Le varie pippe mentali, le cadute d'umore etc. non facevano bene a chi, come me, cerca di mettere la mente avanti, dato che, a 8 mesi dalla prima pasticca di fina ingoiata questi risultati, sperati, sognati, non si vedono.
Voi direte: per quale motivo allora sei tornato, e perché scrivi questo thread?

Scrivo questo thread semplicemente per aggiungere una testimonianza a questo forum. Come dicevo sono 8 mesi che assumo Fina ed altrettanti che alterno altri prodotti come coadiuvanti alla cura. Bè... i risultati?
La caduta è sempre la stessa. I capelli sempre di meno. La psiche non lo so. Ogni giorno sono combattuto tra il desiderio di avere capelli in testa, la voglia di averli a tutti i costi e la paura di effetti collaterali. Credo che questa situazione sia comune a molti altri partecipanti e credo che chi +, chi meno, sia riuscito a stabilizzare la propria situazione mentale. Io mi sforzo di riuscirci, cerco di pensare che se anche la terapia andasse male io sarò sempre lo stesso. Il mio apsetto cambierà, si è vero, ma io dovrei rimanere lo stesso. Dico dovrei perché è impensabile avere questa certezza, ancor di + è pensare di averla quando vedi che il tuo rapporto con la gente cambia a seconda del fatto che la mattina ti vedi migliorato o peggiorato. E' incredibile quanto una nottata un po' + movimentata, che ti ha scomposto quella creazione che cerchi di farti in testa pur di nascondere fin quando si può il tuo problema di capelli, riesca a rovinarti tutta la giornata. Incredibile pure quanto uno sguardo allo specchio, una mattinata fortunata in cui la luce sembra non illuminarti il cuoio capelluto possa farti vedere con un altro occhio tutto il resto.
Credo che un filo sottile leghi l'essere cosciente dalla pazzia. Un filo sottile che ogni giorno pizzichiamo, ogni giorno facciamo tentennare con i nostri discorsi, sulle nostre domande del tipo: e la mia ragazza, se perdo i capelli come reagirà? Troverò mai una ragazza quando diventerò calvo? Quanto cambieranno i rapporti che gli altri hanno con me a causa del mio problema?
Ma è realmente un problema?
Sono stressato da queste domande, la gente, sembra fatto a posta, fa di tutto (involontariamente,spero) per farti fare + pip
 

jen65

Utente
6 Dicembre 2004
81
0
65
Prova questo esperimento:

Obbligati a farti crescere i baffoni per qualche mese,
sarai imbruttito come tuo zio,
ti guarderai allo specchio ogni mattina,
dirai che schifo con questi baffoni,
li vorrai tagliare ma non lo farai.

Poi alla data stabilita li tagli,
ti guarderai allo specchio ogni mattina,
dirai che sei uno schianto senza baffoni,
e magari inizierai a ridimensionare il problema dei capelli.

Non so se funziona, ma spero di strapparti un sorriso.

jen
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
HYDE NON DARTI PER VINTO e continua la cura,molti i primi risultati di fina li vedono dopo un'anno,non bisogna certo illudersi ma nemmeno lasciare perdere troppo presto,meglio dire: ho fatto tutto il possibile che magari rimanere con qualche dubbio e se continuavo ancora per un po' magari.... o no?
E mi raccomando,incazzati pure contro questa calvizie di me**a,ma non lasciare che ti renda depresso e senza voglia di goderti la vita ok? [8)][8)]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ciao Hide!

Non so se ti puo sollevare ma sono nella tua stessa situazione e di conseguenza me la sto passando su x giu come te la passi tu e sottoscrivo il tuo post perche' se a 20 sei calvo (o si nota calvizie) le paranoie poi ti vengono e te ne vengono tante...
Che dire amico mio? E' una tortura quotidiana lo so, sopratutto quando speri di poterti curare, di poter per lo meno fermare questo processo e invece no... e quando poi cominci a guardarti allo specchio e vederti sempre + buchi in testa mentre tutti i tuoi coetanei se la spassano coi tagli piu alla moda le paranoie diventano del tutto legittime e pressanti..

Che ti posso dire? Io spero e sono sicuro che supereremo questo problema perche non puo' essere altro che cosi'.. La strada e' lunga e dura ancora, lo so, ma quando lo supereremo saremo piu' forti e piu' sicuri di noi stessi. Il dolore lascia sempre il segno, la sofferenza fortifica e fa maturare, insegna molte cose e ci fa crescere. Chi ha avuto tutto facile nella vita poi si ritrova debole e cade e si fa male per la prima sciocchezza che gli capita.

Nulla viene per nulla Hyde e io sono convinto che tutto finira' bene anche se ancora ci sara' da patire.
Mio padre e' calvo e secondo me e' davvero bello.
Anche lui e' diventato calvo dai 20 ai 30 anni e sono sicuro che ha avuto gli stessi problemi che sto avendo io solo che ora ci ride sopra tranquillo e contento... Cerchiamo di imparare anche da questi esempi...

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Gordon

Il dolore lascia sempre il segno, la sofferenza fortifica e fa maturare, insegna molte cose e ci fa crescere. Chi ha avuto tutto facile nella vita poi si ritrova debole e cade e si fa male per la prima sciocchezza che gli capita.

Nulla viene per nulla Hyde e io sono convinto che tutto finira' bene anche se ancora ci sara' da patire.


Proprio bello, Gordon!!! Va detto che delle lacrime versate ti danno più sapienza di anni di studi e di migliaia di libri.
X Maradona:io Socrate, tu Asin Ello!!![:D]
 

hyde

Utente
30 Giugno 2004
45
0
15
Grazie ragazzi... anche se il thread era stato aperto per dare spazio ad altri sfoghi... le vostre parole valgono di + di uno sfogo!