Giuse

GiuseF

Utente
16 Agosto 2019
21
5
15
Sicilia
Ciao, ho 22 anni e mi è stata diagnosticata Aga!
Ho iniziato ad assumere, da pochissimo, Finasteride 1mg. Credo di essere tipo 3 o 4 della scala Norwood!
Non noto grosse perdite giornaliere, ma provando a tirare leggermente i capelli, vengono via senza troppa fatica; da due anni a questa parte si sono assottigliati tantissimo.
 

Allegati

  • 2E2F13CA-1C22-4E38-8D06-5DDA6729C480.jpeg
    2E2F13CA-1C22-4E38-8D06-5DDA6729C480.jpeg
    364.9 KB · Vista: 24
  • B668ED0A-1245-46F7-BAFD-5A2B34F8081E.jpeg
    B668ED0A-1245-46F7-BAFD-5A2B34F8081E.jpeg
    350.2 KB · Vista: 24

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
Rispondi a tutte le domande
 

GiuseF

Utente
16 Agosto 2019
21
5
15
Sicilia
Non so se ho casi di Aga in famiglia e in generale vivo periodi di normale stress/ansia, solitamente prima di esami universitari. Sono peso forma, faccio sport moderato e non ho fatto analisi recentemente
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
Saprai se hai qualcuno in famiglia che ha pochi capelli o ha problemi simili ai tuoi ?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ho visto le foto, ma sinceramente questo tipo di diradamento non mi sono mai piaciute, per mio modesto parere meglio un vertex già aperto e frontale diradato, almeno sai che si tratta di qualche calvize che stanno nella tabella NW, ti curi e se va bene la blocchi, mentre queste (come la tua) è un pò sospetta, cioè c'è un diradamento diffuso, con vertex allo stesso livello del resto dello scalpo, secondo me è............lo dico? lo dico? DUPA. Guarda il lato materno e fammi sapere.
PS: non essendoci foto, il resto dei capelli come li trovi? (intero scalpo con capelli più sottili? - Intendo tutti i capelli attenzione -)
 

GiuseF

Utente
16 Agosto 2019
21
5
15
Sicilia
Saprai se hai qualcuno in famiglia che ha pochi capelli o ha problemi simili ai tuoi ?

Pensavo parlassi nello specifico dell’aga, per questo ho risposto in questo modo ahah!
In famiglia, qualche zio rasato e con pochi capelli c’è, ma non saprei se nello specifico si tratti di Aga!

Ho visto le foto, ma sinceramente questo tipo di diradamento non mi sono mai piaciute, per mio modesto parere meglio un vertex già aperto e frontale diradato, almeno sai che si tratta di qualche calvize che stanno nella tabella NW, ti curi e se va bene la blocchi, mentre queste (come la tua) è un pò sospetta, cioè c'è un diradamento diffuso, con vertex allo stesso livello del resto dello scalpo, secondo me è............lo dico? lo dico? DUPA. Guarda il lato materno e fammi sapere.
PS: non essendoci foto, il resto dei capelli come li trovi? (intero scalpo con capelli più sottili? - Intendo tutti i capelli attenzione -)

Colpa mia, mancano le foto del frontale.
Frontalmente i capelli stanno indietreggiando (anche di troppo per i miei gusti ?), ma dalle foto che ho postato non è molto evidente in quanto tengo i capelli tirati in avanti, appunto per coprire un po’ il diradamento!
Farò delle nuove foto.
Non so cosa sia questa DUPA, ma in generale la parte che comprende il vertex, mid scalp e hairline sono le uniche soggette a diradamento (nel mio caso). Lateralmente e nella zona parietale/occipitale i capelli sono molto spessi e compatti!
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Pensavo parlassi nello specifico dell’aga, per questo ho risposto in questo modo ahah!
In famiglia, qualche zio rasato e con pochi capelli c’è, ma non saprei se nello specifico si tratti di Aga!



Colpa mia, mancano le foto del frontale.
Frontalmente i capelli stanno indietreggiando (anche di troppo per i miei gusti ?), ma dalle foto che ho postato non è molto evidente in quanto tengo i capelli tirati in avanti, appunto per coprire un po’ il diradamento!
Farò delle nuove foto.
Non so cosa sia questa DUPA, ma in generale la parte che comprende il vertex, mid scalp e hairline sono le uniche soggette a diradamento (nel mio caso). Lateralmente e nella zona parietale/occipitale i capelli sono molto spessi e compatti!
Quelle che hai postato sono del frontale, ma dall'alto. Si vede anche un pò di vertex, non chiaramente....
Io intendevo appunto parietali e occipitali esatto.
Comunque non sottovalutare il problema, anche a mè anni fà erano messe bene le zone "safe" il problema era solo in frontale. ma con il tempo poi...da quello che sembra non và molto bene. Hai pure 22 anni quindi...hai iniziato presto. Parenti calvi?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
La Dupa è una forma di calvizie che non segue il decorso classico della classica calvizie per intenderci quelle postate sulla scala NW. Basta scrivere DUPA Hair su google ed in immagini vedrai.
Ne ho sentite tante su questa calvizie, ma è un problema perchè purtroppo è abbastanza ampia e diffusa, ed ahimè, chi ha questa calvizie non è un candidato ad un autotrapianto per la scarsa quantità di capelli che la DUPA fà cadere, quindi intaccando zone dove l'androgenetica "classica" non dovrebbe colpire.
 

GiuseF

Utente
16 Agosto 2019
21
5
15
Sicilia
Quelle che hai postato sono del frontale, ma dall'alto. Si vede anche un pò di vertex, non chiaramente....
Io intendevo appunto parietali e occipitali esatto.
Comunque non sottovalutare il problema, anche a mè anni fà erano messe bene le zone "safe" il problema era solo in frontale. ma con il tempo poi...da quello che sembra non và molto bene. Hai pure 22 anni quindi...hai iniziato presto. Parenti calvi?

No, parenti calvi no! Ho alcuni zii rasati a zero, con una leggera ricrescita.
Comunque il fatto che i miei capelli stessero cambiando l’avevo già notato da qualche annetto (2-3); adesso però il tutto si sta velocizzando!
Appena ho tempo inserisco, se dovessi trovarle, alcune foto degli anni precedenti e del frontale “da frontale” !
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
Si diciamo che hai tralasciato il problema,sei ancora in tempo per migliorare,ma devi iniziare velocemente e non perdere altro tempo
 
  • Mi Piace
Reazioni: GiuseF

GiuseF

Utente
16 Agosto 2019
21
5
15
Sicilia
Si diciamo che hai tralasciato il problema,sei ancora in tempo per migliorare,ma devi iniziare velocemente e non perdere altro tempo
Hai pienamente ragione, ma soltanto in questi ultimi mesi ho notato un netto peggioramento.. Ho già iniziato da qualche giorno, quindi aspetterò pazientemente i primi segnali di ripresa ahah
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Hai pienamente ragione, ma soltanto in questi ultimi mesi ho notato un netto peggioramento.. Ho già iniziato da qualche giorno, quindi aspetterò pazientemente i primi segnali di ripresa ahah
E' strano, tutti dicono di essere peggiorati in questi mesi, molto, molto bizzarra questa situazione.
La storia si ripete, si assume finasteride, settembre, ottobre e cosi via fino a maggio, e poi sbam, ricade tutto....effluvi allucinanti che sbriciolano ogni risultato tangibile in poche settimane....non vorrei che veramente l'aga peggiorasse durante l'estate per via del cambio di temperatura che stimolano i nostri ormoni e bla bla bla, sarebbe assurda sta cosa, che per altro mi è stata confermata al 100%. Saranno contenti i paladini difensori della Finasteride, che si "avvelenano" fatemi passare il termine, per poi ritrovarsi pelati lo stesso.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
No, parenti calvi no! Ho alcuni zii rasati a zero, con una leggera ricrescita.
Comunque il fatto che i miei capelli stessero cambiando l’avevo già notato da qualche annetto (2-3); adesso però il tutto si sta velocizzando!
Appena ho tempo inserisco, se dovessi trovarle, alcune foto degli anni precedenti e del frontale “da frontale” !
Un pò ambigua come risposta....
Chi è sano i capelli ricrescono, se sono rasati un problema ce l'avranno.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
Eccolo il gufo ?
Meglio rasarsi a zero e lasciare la natura fare il suo corso vero?:ROFLMAO:

Tornando seri,sono due tre anni ormai,che causa alte temperature gli effluvi sono diventati più persistenti e hanno cambiato stagionalità.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Eccolo il gufo ?
Meglio rasarsi a zero e lasciare la natura fare il suo corso vero?:ROFLMAO:
No, ma statisticamente chi ha un problema ai capelli, di solito li rasa anche perchè diciamocelo, non sono belli i capelli lunghi su un androgenetica, perchè non sono compatti, non si possono mai aggiustare e sono flosci. ;)
 

GiuseF

Utente
16 Agosto 2019
21
5
15
Sicilia
Un pò ambigua come risposta....
Chi è sano i capelli ricrescono, se sono rasati un problema ce l'avranno.

Ma non ho detto che non hanno problemi. Ho semplicemente detto che non sono al corrente del tipo di problema che affligge loro, che sia Aga o altro!
Inutile cercare il pelo nell’uovo, non ne sono a conoscenza ?

Eccolo il gufo ?
Meglio rasarsi a zero e lasciare la natura fare il suo corso vero?:ROFLMAO:
Ho pensato la stessa identica cosa ahah

E' strano, tutti dicono di essere peggiorati in questi mesi, molto, molto bizzarra questa situazione.
La storia si ripete, si assume finasteride, settembre, ottobre e cosi via fino a maggio, e poi sbam, ricade tutto....effluvi allucinanti che sbriciolano ogni risultato tangibile in poche settimane....non vorrei che veramente l'aga peggiorasse durante l'estate per via del cambio di temperatura che stimolano i nostri ormoni e bla bla bla, sarebbe assurda sta cosa, che per altro mi è stata confermata al 100%. Saranno contenti i paladini difensori della Finasteride, che si "avvelenano" fatemi passare il termine, per poi ritrovarsi pelati lo stesso.
Ma anch’io ho detto di essere peggiorato, probabilmente non avrai letto bene!
Poi vorrei farti notare che il mio approccio nei confronti della terapia è il seguente:
1) se funziona, bene
2) se non funziona, me ne farò una ragione
Sto provando a sfruttare la possibilità di preservare il preservabile, ma se non dovesse esserci nulla da fare allora amen.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and proxy

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Ma non ho detto che non hanno problemi. Ho semplicemente detto che non sono al corrente del tipo di problema che affligge loro, che sia Aga o altro!
Inutile cercare il pelo nell’uovo, non ne sono a conoscenza ?


Ho pensato la stessa identica cosa ahah


Ma anch’io ho detto di essere peggiorato, probabilmente non avrai letto bene!
Poi vorrei farti notare che il mio approccio nei confronti della terapia è il seguente:
1) se funziona, bene
2) se non funziona, me ne farò una ragione
Sto provando a sfruttare la possibilità di preservare il preservabile, ma se non dovesse esserci nulla da fare allora amen.


mi sembra questo lo spirito giusto per questo tipo di problemi. inutile farne un dramma, utile invece cercare di salvare il salvabile o pensare a qualche soluzione alternativa, visto che la tecnologia oggi ci viene incontro con più che discrete soluzioni.
 
  • Mi Piace
Reazioni: GiuseF