Giudizio su Fabio Rinaldi

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Buonasera, ho problemi di caduta e al cuoio capelluto da più di due anni. Ad un'abbondante caduta si è aggiunta una sebo psoriasi che ha peggiorato la situazione e ovviamente ne hanno risentito anche i capelli. Il mio dermatologo mi ha consigliato di fare un salto a Milano da Rinaldi, considerato a suo dire uno dei massimi esperti italiani nel campo. Sono andato e mi è sembrato molto comprensivo, oltre che molto caro, ma ho ottenuto scarsi miglioramenti. Qualcun'altro che ci è stato potrebbe esprimere un giudizio? Grazie
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Siamo in parecchi ad essere andati in quello studio.....se vi fossero stati risultati eclatanti la rete ne sarebbe piena.Credo che oramai ci si rechi da lui solo per tentare la strada duta ,quando non si riesce a farsela prescrivere...A mio avviso grandi esborsi per nulla
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Andreact95 ha scritto:
Qual è stata la cura che ti ha dato?


Secondo lui, i capelli di per sè non sarebbero male, ma la situazione cute li fa cadere prima del tempo e li soffoca. mi ha sostituito finasteride con una sua compressa che si chiama TCS1 (a suo dire equivalente). Mi ha fatto controllare le intolleranze alimentari ma nulla di fatto, modificare la mia dieta con alimenti specifici per la cute ma anche in questo caso nulla. Ho fatto un ciclo di fototerapia UVB e qualche miglioramento a livello cutaneo ce l'ho avuto, ma non basta. La quantità di capelli sta diminuendo ma non potrebbe essere diversamente data la costante caduta sempre molto copiosa.
Ora farò un esame istologico per cercare di capire meglio, ma il mio obiettivo è arrestare la caduta e recuperare il maggior numero di capelli possibile.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Secondo lui l'aga è lieve. La sebo psoriasi influisce sulla caduta. Mi ha detto: è come se mettessi del cemento su un prato, l'erba sotto non può crescere bene, il problema è il cemento, non l'erba. Ma a me cadevano molto anche prima che avessi queste complicazioni. Ho fatto oggi esami del sangue vari controllando anche la vitamina D, staremo a vedere, fatto sta che è da 2 anni e mezzo che non riesco a trovare un soluzione con diversi medici