giovinezza strappata via

simodid

Utente
22 Agosto 2007
110
0
165
secondo me perdendo i capelli non ci si sente più brutti cioè non è detto che tutti lo diventino ma cmq senza capelli si sente qualcosa in meno che ci rende di per se diversi...non come la maggioranza delle persone.
io quando ho queste crisi mi guardo intorno e penso a tutti i personaggi che pur senza una folta chioma sono sicuri di se,vanno a testa alta e addirittura sono famosi...uno che stimo molto è gerry scotti!! ma la lista è lunghissima.
poi perchè noi poveri calvi dobbiamo sfinirci in palestra per compensare non si sa cosa?
lascia perdere..fai quello che senti.per i capelli rasati quando puoi metti un berretto se proprio la perdita dei capelli ti limita evita un lavoro che puo crearti disagio perchè a stretto contatto con la gente ad esempio io nn potrei mai fare il cameriere ecc...e quando avrai qualche soldino fai il trapianto tanto parliamoci chiaro le cure di adesso non risovono mai il problema!
 

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
no l aga c'e' solo che e' all inizio...mica mi invento le cose ho fatto un tricoscan con visita dermartologica...pero' magari con le cure riusciro' ad avere i miei capelli in giovinezza poi quando saro' piu' grande spero di avere altri pensieri su cui prestare attenzione e spero di nn pensarci piu'.
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
ti dico solo che a me le ragazze mi fermavano per la strada, addirittura ricordo che una volta ero fermo davnti ad una gelateria ed una mi ha girato intorno 2-3 volte squadrandomi dall'alto in basso...
ora non mi ferma più nessuna [xx(]
vedi un pò te...
e cmunque micheal se come dice Ronald il problema lo vedi solo tu, allora te ne accorgerai cosa può voler significare anche solo una fronte più alta di 1cm o una stempi eccessiva
non te lo auguro comunque...
 

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
ho una stempiatura di grado due e nn mi sembra la fine del mondo, perduto...e mi sembra assurdo che per una fronte piu' alta le ragazze che nn si accorgono nenache di chi e' pelato nn ti vedono piu ..forse quella ti girava intorno perche' cercava l euro che gli era caduto dal portafoglio
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
micheal il tempo mi darà ragione...
e comunque una stempia è ben diversa dall'altezza della fronte, ad esempio se uno ce l'ha alta 3-4cm se arriva anche a 5 ci può ancora stare, ma quando è alta 4-5 dita anche 1cm fa la differenza...
poi ho, c'è chi è bello anche senza, ma non puoi dire che non cambia il volto
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
oh gente... cosa volete che sia un centimetro d'attaccatura persa... la realtà è che chi la subisce perde sicurezza, e quindi fascino... ma via... un centimetro... [V]
 

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
quoto tantissimo manuel...guarda la stempiatura nn e' veramente nulla quello che da tnt fastidio e' la schifosissima qualita' del capello..devo prendere coraggio e tagliarmeli un po' xd
 

eddi82

Utente
21 Novembre 2009
3
0
5
Ciao porcelain, ho 33 anni e anch'io ho cominciato a perdere i capelli giovanissimo (17 anni). Inutile raccontarti quello che ho passato, lo sai benissimo.

Però ascolta quello che ti dico, è un problema momentaneo, passerà. nel giro di pochi anni sempre più tuoi coetanei cominceranno a perdere i capelli, alcuni dei tuoi amici che ora sfoggiano folte chiome li perderanno di colpo, magari arriveranno a 25 anni con tutti i capelli e a 27 saranno completamente calvi!

Le ragazze anno dopo anno cominceranno a farci caso sempre meno, anche perchè diventerà un problema sempre più comune tra quelli della tua età.

Man mano che ti avvicinerai ai 30 saranno davvero tante le persone che avranno perso i capelli, e sempre più donne cominceranno ad aprezzare gli uomini che sfoggiano orgogliosamente la loro calvizie, perchè questo trasmette sicurezza di se, e la sicurezza di se è LA PRIMA COSA che la maggior parte delle donne dai 26-27 anni in su guardano. La seconda è il fisico, viso e solo dopo vengono i capelli.

Perciò, porcelain, solo 3 consigli, semplici semplici:

1) iscriviti subito in palestra. Possibilmente vai anche a correre regolarmente, non puoi immaginare quanti benfici dia, sentendoti meglio fisicamente ti sentirai molto meglio psicologicamente, il cervello risente molto dei cambiamenti fisici (e questo lo sai bene). Correndo il cervello secerne endorfine, le droghe naturali, le più potenti droghe esistenti in natura, quelle che provocano la felicità (devi correre regolarmente però, non è che ti fai una corsetta e diventi subito felice).

2) vai in giro SEMPRE a testa alta. Letteralmente, non tenere il capo chino, sguardo fisso all'orizzonte quando cammini. Ti sembra una cavolata? E' scientificamente dimostrato che tenere la testa alta porta ad accrescere la sicurezza in se stessi, inoltre questa è anche la sensazione che dai agli altri.

3) stai male quanto vuoi ma tieni sempre a mente quanto sto per dirti: uno di questi giorni ti sveglierai e avrai 30 anni (accadrà davvero tra pochissimo, mi sembra di aver avuto 20 anni il mese scorso..!), la calvizie sarà diventata normalissima nel tuo giro di conoscenze, tu avrai un fisico invidiabile perchè nel frattempo avrai fatto palestra e riscuoterai più successo con le ragazze di tanti tuoi conoscenti che ora cuccano di più (alcuni di loro saranno diventati calvi, MOLTI di loro saranno ingrassati parecchio, altri ancora non avranno sviluppato una buona autostima e non troveranno una donna pur avendo capelli foltissimi).
La tua vita sarà fantastica. Forse il fatto di avere pochi capelli comincerà anche a piacerti, ti sentirai più virile, più macho (è come mi sento io ora e ti assicuro che alla tua età stavo come te, per un breve periodo avevo persino cominciato a pensare al suicidio!).

Perciò tieni duro porcelain, quello che hai passato l'ho passato io e altri miliardi di persone prima di te. Ma tra poco passerai e vivrai una vita stupenda. Te la godrai più degli altri proprio perchè vorrai recuperare il tempo perso.

Se penso che a 17 anni, già fortemente stempiato, per un brevissimo periodo ho meditato di togliermi la vita... avrei buttato via tutte le gioie che sto vivendo ora (senza capelli [;)]).

Stammi bene.
 

eddi82

Utente
21 Novembre 2009
3
0
5
Quale, dag? La tua forse.. a me la mia piace molto, seppur con pochi capelli javascript:insertsmilie('[;)]')
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
-Le ragazze anno dopo anno cominceranno a farci caso sempre meno-

A parte che è tutto da dimostrare, conosco ultratrentenni che pur di non cedere a questo tuo discorso assurdo escono, e li trovano te l'assicuro, con ragazzi di 5 o più anni in meno. Com
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265
Aiuto aiuto arrivano i monsoni!!!

Abbatteteli!!

Ma sono venti...

Non importa se siano venti o trenta, abbatteteli lo stesso!!