Giovanni Serri Pili(MAI PIU' CALVI)

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
Ho deciso di aprire questa discussione con l'intento di inservirvi alcuni brani tratti dal libro Mai Più Calvi di Giovanni Serri Pili a beneficio di chi è interessato all'approfondimento delle tecniche di ginnastica facciale.

dedica:

A mio Padre
Per avermi educato alla libertà
Per avermene concessa tanta
Liberandomi dai tabù e dalle certezze.

Ora scusate ma vado a vedere REPORT(ora in onda su raitre) questa discussione la continuamo domani o più tardi.
Bye

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
Ho deciso di aprire questa discussione con l'intento di inservirvi alcuni brani tratti dal libro Mai Più Calvi di Giovanni Serri Pili a beneficio di chi è interessato all'approfondimento delle tecniche di ginnastica facciale.

dedica:

A mio Padre

Ora scusate ma vado a vedere REPORT(ora in onda su raitre) questa discussione la continuamo domani o più tardi.
Bye

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265

dedica:

A mio Padre

Bye

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265

dedica:

A mio Padre

Bye

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
CAPITOLO 13 :

LA SCOPERTA PIU' IMPORTANTE

Nella ricerca scientifica sovente le invenzioni sono frutto delle casualità, delle tante osservazioni, vediamo quella, la prima che si è rivelata vincente e determinante, risolutiva e stimolante

Il sindacalista era dotato di una capigliatura foltissima, invidiabile,, stava sempre corrugato. Ciò posto volli fare un confronto:mi misi allo specchio e cercai di imitarlo. Il mio cuoio capelluto, quello pelato, risultava immobile: non
avvertivo alcun labile sintomo, tutto restava rigido e fisso

mi dedicai ad osservare sistematicamente quella parte del viso in tutte le persone, con particolare attenzione a quelle dotate di fola chioma,ebbi un'ottima conferma:in tutti coloro che possedevano una buona capiglitura, quel movimento era costante e periodico

----------------------------------------------------------------------------------
Per associazione di idee, mi sovvenne l'analogia con la pelliccia deglia animali: con la leggera spinta della mano la pelle scivola dolcemente lungo la loro schiena
----------------------------------------------------------------------------------

Da allora in poi, e a più riprese mettevo il palmo delle mani sopra la testa e, favorendolo, avviavo lo spostamento altalenante del cuoio capeluto, sollevavo le ciglia e abbassavo la cute. Se questo movimento non viene spontaneo lo faro forzatamente mi imposi

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

Tornando al discorso del corrugare la fronte in modo involontario.

Ho notato anche io che le persone con i capelli involontariamente alzano le soppracciglia, quasi come se fosse un tic, mentre i calvi generalmente sono fermi in quella zona.

Pero' devo anche dire che ho osservato bene un tizio che ce ne ha tanti di capelli e non corruga mai la fronte, e' immobile.

Quindi penso che il discorso del corrugare la fronte involontariamente aiuta di molto. Probabilmente chi ha quell'abitudine involontaria da sempre e ha la predisposizione genetica a perdere i capelli, i capelli invece li mantiene bene.

Dovrebbe diventare quasi un tic anche per noi !!!! :)
Io sinceramente non ricordo se avevo o meno quest'abitudine, perche' non te ne accorgi. Adesso forse ce l'ho perche' a furia di fare sta ginnastica facciale forse l'ho presa.