Giornale It. di Tricologia """"Chirurgia Tricologica""""

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
mamma mia che brutte cose.. x fortuna che con i forum possiamo condividere le nostre esperienze e fare in modo che i macellai abbiano meno clienti possibili [X][X]
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Stavo per cadere dalla seggiola quando ho letto che quei nomi di chirurghi sono tra i più apprezzati al mondo!!!! forse in Italia saranno tra i migliori, e già qst è tutto dire, ma a livello mondiale no di sicuro!!
Andate a vedervi le foto di hasson&wong, Alvi Armani, sono in grado di dare dei buoni risulatti perfino a chi è quasi completamente calvo, per non parlare di chi ancora un pò di capelli in testa li ha, infatti in qst casi fanno dei veri e prorpi miracoli.
Per non parlare ancora, della cicatrice, che grazie ad una tecnica particolare sono in grado di renderla quasi invisibile anche a capelli molto corti....
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
personalmente, io mi sento di mettere la mano sul fuoco sul solo Dottor Tesauro, perchè ho avuto modo di conoscere in tanti anni in primis la persona, eticamente estremamente corretta, in seconda battuta il chirurgo, di grande professionalità e capace di aggiornarsi in continuazione.
purtroppo non ho conoscenza diretta degli altri chirurghi citati, ne' tantomeno di loro lavori.

In questi anni tanti dottori/chirurghi si sono proposti di collaborare con il nostro portale, certamente anche per un discorso di ritorno di immagine.
Ma se è delicato citare dermatologi specializzati in tricologia (e infatti in 5-6 anni ne ho contati sulle dita delle mani), molto più delicato è assumere la responsabilità circa l'operato di chirurghi.

I lavori dei chirurghi canadesi & co. presentati in rete sono strepitosi e ineccepibili dal punto di vista chirurgico, ma ricordiamoci sempre che si tratta di casi rappresentativi e talvolta estremi, cosìccome i produttori di farmaci e cosmetici presentano sempre le foto migliori.

Le esperienze positive di utenti di ieson che hanno fatto pellegrinaggi all'estero per trapianti ad altà densità si contano a decine, la maggior parte delle quali positive, quindi nulla in contrario.

Un rappresentante serio della chirurgia dei capelli in italia dovrebbe fornire un quadro completo e obiettivo delle chirurgia d'oltreoceano, cosìccome di quella italiana, presentando i pro, i contro e i limiti di entrambi.
Ed in questo il dott. Tesauro è sempre stato un esempio costante.

tutti gli amanti o semplici curiosi di questa disciplina devono essere grati a persone come il dott. Tesauro;
chi bazzica nei forum non ha difficoltà a distinguere chi si sforza di fare informazione obiettiva e chi invece è esclusivamente in cerca di pubblicità personale.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Salus sarà pure vero che i chirurghi fanno circolare i loro migliori risultati ma quando qst ultimi, sono molti vuol dire che in linea generale i top surgeon da me sopra citati, hanno standard davvero molto elevati, e in qst casi è la casistica che conta.....
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
anche io ho sentito giudizi positivi su Tesauro, penso che sia davvero un buon chirurgo comparato con il medio-basso standard italiano.

Ma è ineccepibile che i chirurghi di oltre oceano sono nettamente avanti a lui.
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
è stupendo questo chirurgo!!
secondo voi per un autotrapianto sulle tempie diciamo hamilton 2 quindi abbastanza contenuta come stempiatura, grosso modo quanto mi verrebbe a costare?
penso che questi di oltreoceano siano la sola speranza concreta!!!
 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
salus tesauro diciamo che non ti rovina ma i suoi trapianti lasciano ancora un po' a desiderare in quanto a quantintà di UF in un'unica sessione e a densità delle stesse..
mi dispiace me non c'è proprio paragone con il canada
 

fbf

Utente
24 Agosto 2006
83
1
65
Resto basito di fronte all'affermazione fatta dal Dott. Marliani che considero il maestro di tutti i dermatologi italiani specializzati in trico( da lei proprio non mi aspettavo una simile affermazione). Io so per certo che c'è un gap incolmabile tra Canada e Italia dove il massimo ottenibile sono 40 UF da Tesauro. Chi si accontenta gode chi non lo fa va in Canada. Io sono uno di quelli che non si accontenta
 

studente80

Utente
17 Maggio 2005
632
0
265
chi dice che i trapianti canadesi sono migliori a quelli di qualche altra parte del Mondo?????dove è il metro di valutazione?????come può una persona prendere baracca e burattini fare migliaia di chilomentri per andare a farsi operere da una chirurgo di cuiha sentito parlare in internet da gente sconosciuta e che magari trae un secondo fine da ciò che dice?????????????????
per piacere smettiamola di deviare persone che soffrono per questo problema.........
vergognatevi per quello che avete detto al Dott.Marliani
ma ca**o ora mi sto incazzando ma secondo voi su 100 persone quante andrebbero a farsi operare in Canada solo perchè hanno sentito parlarne bene su internet?e poi quale grado di affidabilità hanno queste persone??????????????????
 

ep2

Utente
29 Marzo 2006
5
0
5
Citazione:Messaggio inserito da studente80
chi dice che i trapianti canadesi sono migliori a quelli di qualche altra parte del Mondo?????dove è il metro di valutazione?????come può una persona prendere baracca e burattini fare migliaia di chilomentri per andare a farsi operere da una chirurgo di cuiha sentito parlare in internet da gente sconosciuta e che magari trae un secondo fine da ciò che dice?????????????????
per piacere smettiamola di deviare persone che soffrono per questo problema.........
vergognatevi per quello che avete detto al Dott.Marliani
ma ca**o ora mi sto incazzando ma secondo voi su 100 persone quante andrebbero a farsi operare in Canada solo perchè hanno sentito parlarne bene su internet?e poi quale grado di affidabilità hanno queste persone??????????????????

Guarda che nessuno vuole convincerti ad andare in Canada.Nè tantomeno è possibile spiegare ed elencare i motivi delle differenze in questo tread con 4 parole.
Io ho fatto 10.000 km per andare a Toronto.Grazie anche all'aiuto di molti degli utenti presenti in questa discussione.Da qui puoi prendere un input.Poi sta a te fare una ricerca approfondita,attraverso la lettura di report,visione di foto,condivisione delle esperienze.
Non ti ci devi arrabbiare.Nessuno vuole mandarti in Canada.Io sono contento di aver incontrato,via web,ragazzi che mi hanno evitato,forse,di avere la stessa esperienza che ha avuto il già troppe volte citato Underdog.
Saluti
 

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Il metro di giudizio sta nel fatto che chirurghi come quelli oltreoceano hanno vinto più volte il premio d' eccellenza mondiale per gli autotrapianti dei capelli.

 

fbf

Utente
24 Agosto 2006
83
1
65
Citazione:chi dice che i trapianti canadesi sono migliori a quelli di qualche altra parte del Mondo?????dove è il metro di valutazione?????


Lo dicono i risultati ottenuti e non mi sembra poco. Nei vari forum vi sono molti report di persone comuni operate all'estero che se contattate sono in genere disposte ad incontrare personalmente gli interessati. Molti di loro provengono da interventi fallimentari eseguiti in Italia
 

piglosco

Utente
7 Giugno 2004
131
0
165
Studente

i forum servono solo per informazioni generali,ognuno
decide con la propria testa,poi gli interventi vanno
visti dal vivo,si sa che le foto contano fino a mezzogiorno.