Giocare su più tavoli. Voi lo fareste?

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Da un paio di settimane sto uscendo il fine settimana con una ragazza abbastanza carina di cui però non sono affatto innamorato. Al contrario lei mi chiama tutti i giorni e penso che si stia innamorando - forse a causa del mio modo di fare che comunque è sempre gentile, salvo qui sul forum [:D]. I miei pensieri però sono rivolti a un'altra ragazza che da qualche tempo mi lancia, come dire, dei segnali e quindi sto solo cercando il momento più opportuno per chiederle di uscire con me. Nel frattempo però l'altra continua a chiamarmi, rendendomi problematica la gestione delle due situazioni contemporanee.

Forse dovrei lasciare la prima ragazza dicendole apertamente le cose come stanno per dedicarmi esclusivamente alla seconda - sarebbe la cosa più onesta - ma visto che lei comunque prova qualcosa per me mi dispiace comunque farle del male. E poi non è detto che con la seconda le cose andranno bene, anzi è ancora tutto da verificare e c'è appunto il rischio di rimanere con un pugno di mosche.

Io finora non ho mai giocato su più tavoli e anzi ho sempre disprezzato le persone che lo fanno. Però sinceramente in questa situazione, per i motivi che ho detto, non so cosa fare. Voi cosa fareste al posto mio? Grazie.
 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Da un paio di settimane sto uscendo il fine settimana con una ragazza abbastanza carina di cui però non sono affatto innamorato. Al contrario lei mi chiama tutti i giorni e penso che si stia innamorando - forse a causa del mio modo di fare che comunque è sempre gentile, salvo qui sul forum [:D]. I miei pensieri però sono rivolti a un'altra ragazza che da qualche tempo mi lancia, come dire, dei segnali e quindi sto solo cercando il momento più opportuno per chiederle di uscire con me. Nel frattempo però l'altra continua a chiamarmi, rendendomi problematica la gestione delle due situazioni contemporanee.

Forse dovrei lasciare la prima ragazza dicendole apertamente le cose come stanno per dedicarmi esclusivamente alla seconda - sarebbe la cosa più onesta - ma visto che lei comunque prova qualcosa per me mi dispiace comunque farle del male. E poi non è detto che con la seconda le cose andranno bene, anzi è ancora tutto da verificare e c'è appunto il rischio di rimanere con un pugno di mosche.

Io finora non ho mai giocato su più tavoli e anzi ho sempre disprezzato le persone che lo fanno. Però sinceramente in questa situazione, per i motivi che ho detto, non so cosa fare. Voi cosa fareste al posto mio? Grazie.
 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Da un paio di settimane sto uscendo il fine settimana con una ragazza abbastanza carina di cui però non sono affatto innamorato. Al contrario lei mi chiama tutti i giorni e penso che si stia innamorando - forse a causa del mio modo di fare che comunque è sempre gentile, salvo qui sul forum [:D]. I miei pensieri però sono rivolti a un'altra ragazza che da qualche tempo mi lancia, come dire, dei segnali e quindi sto solo cercando il momento più opportuno per chiederle di uscire con me. Nel frattempo però l'altra continua a chiamarmi, rendendomi problematica la gestione delle due situazioni contemporanee.

Forse dovrei lasciare la prima ragazza dicendole apertamente le cose come stanno per dedicarmi esclusivamente alla seconda - sarebbe la cosa più onesta - ma visto che lei comunque prova qualcosa per me mi dispiace comunque farle del male. E poi non è detto che con la seconda le cose andranno bene, anzi è ancora tutto da verificare e c'è appunto il rischio di rimanere con un pugno di mosche.

Io finora non ho mai giocato su più tavoli e anzi ho sempre disprezzato le persone che lo fanno. Però sinceramente in questa situazione, per i motivi che ho detto, non so cosa fare. Voi cosa fareste al posto mio? Grazie.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ti capisco mi trovo anch'io nella stessa situazione....bisognerebbe capire bene il nostro cuore e parlare chiaramente con l'altra......ma capisco benissimo che fin quando lei lo fa come amicizia tu non potrai dirle nulla...e' una situazione difficile ...vedendola da esterno e' facile giudicare ma mi rendo conto che standoci dentro e' molto piu' difficile
 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Non c'è di che! Il grazie infatti era anche solo per l'attenzione dedicata alla lettura del messaggio.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Nel momento in cui stai con la prima senza ricambiarla al 100% le fai già del male (se l'obiettivo è NON farle del male), dunque male per male lasciala.Sarà un male che lei apprezzerà di più.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Scegliere l'una o l'altra dipende da quanto realmente t'interessi (NON) farle male.Solo che se scegli quella di Yankee le fai male due volte, la inganni sul tuo reale sentimento per lei e in più la tradisci.La mia analisi non ha sottofondo moralistico, cerco solo di prospettarti la cosa in modo netto.
 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Ok perfetto, ma c'è però il rischio di restare da solo, se con l'altra non mi va bene. Tu mi sembra di capire che accetteresti questo rischio, giusto?
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
>teoria betty-khil>

mi sento discriminato così posposto dopo di lei, che cos'è... l'inserimanto di una quota rosa?! betty mi ha solo quotato la teoria è tutta e solo mia [:D][|)]
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
>Tu mi sembra di capire che accetteresti questo rischio, giusto?>

sai per me stare da solo non è un rischio quanto
una necessità vitale!

 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
se non l'ami e' meglio rimanere solo...qs anch'io l'ho capito....la ruota di scorta finira' prima o poi
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Non voglio passare dalla parte del **strard*, anche io una volta
quotavo in pieno khil e betty..purtroppo le mie esperienze mi
hanno fatto invertire la rotta..alla fine non ne hai sposata ne
una ne l'altra quindi può essere un motivo per conoscere meglio
entrambe, scarterne una subito potrebbe portare rimpianti..
poi devi valutare come sono le ragazze: se una reputi si stia
veramente innamorando allora non è bello scherzare coi
sentimenti..
Sei in un bell'intrigo Matrix![:D]
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
L'ideale sarebbe essere sincero con entrambe, dicendo sia alla prima che alla seconda che ti vedi con un'altra persona. L'importante è non prenderle in giro in questo senso a mio avviso. Poi è chiaro che con questa strategia rischi di perderle entrambe.
Comunque l'importante è NON illudere la prima mentre magari conosci anche l'altra... per esperienza personale ti posso dire che alle volte in queste situazioni conoscere qualcuno di nuovo ti porta a scoprire sentimenti inaspettati nei confronti della persona che frequenti da tempo!
Comunque in bocca al lupo Matrix [}:)]
 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Cavolo ragazzi... ognuno di voi dice una cosa giusta. Si, hanno ragione betty e khil, ma come dare torto anche a Yankee e bertosantos? Forse il comportamento più corretto è la via mediana, quello che dice rockabilly, essere sincero con tutte e due, anche se la cosa è un pò rischiosetta...

comunque grazie 1000 x i vostri contributi, sono mooolto importanti x me!
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
per prima cosa ti suggerisco di riuscire a scoprire quale è il numero massimo di tavoli a cui riesci giocare..[|)]..