Ginnastica facciale modificata. Illusione ottica o netto miglioramento?

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
L' effetto benefico del minox non è dato dalla vasodilatazione, difatti se prendi qualsiasi altro vasodilatatore non fa nulla ai capelli.
Ma aiuta. Non è l'unico fattore ma uno dei tanti. Ma si è ragionato al contrario in questo senso, cioè, siccome gli altri vasodilatatori non funzionano allora nel minoxidil il fattore vasodilatazione non c'entra nulla.
Cmq, fatevi 6/7 mesi delle tecniche che vi dirò e vi sfido a dire che la circolazione non c'entra nulla?????( speriamo bene, sto facendo un po' il coatto????)
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and mibe

dalton9

Utente
20 Aprile 2022
42
30
15
Grazie mille Momo, mi sembra la miglior proposta che questa sezione potesse sperare negli ultimi mesi (se non anni). Se condividi apertamente la tua tecnica su un altro thread te ne saremmo tutti grati, e ciascuno potrà provare a ragionare su di sé.
L'ideale sarebbe riuscire a mantenere un thread pulito con solo tecnica, domande e risultati. Purtroppo se cominciassimo a parlare troppo di teorie o a indagare cause rischieremmo di attrarre utenti polemici o tesi a screditare il tutto, con l'unico risultato di inquinare la discussione e disperdere le energie tue e di chi è realmente interessato.

Grazie e a presto
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Grazie mille Momo, mi sembra la miglior proposta che questa sezione potesse sperare negli ultimi mesi (se non anni). Se condividi apertamente la tua tecnica su un altro thread te ne saremmo tutti grati, e ciascuno potrà provare a ragionare su di sé.
L'ideale sarebbe riuscire a mantenere un thread pulito con solo tecnica, domande e risultati. Purtroppo se cominciassimo a parlare troppo di teorie o a indagare cause rischieremmo di attrarre utenti polemici o tesi a screditare il tutto, con l'unico risultato di inquinare la discussione e disperdere le energie tue e di chi è realmente interessato.

Grazie e a presto
Vedrai tu che spettacolo!
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Ma aiuta. Non è l'unico fattore ma uno dei tanti. Ma si è ragionato al contrario in questo senso, cioè, siccome gli altri vasodilatatori non funzionano allora nel minoxidil il fattore vasodilatazione non c'entra nulla.
La vasodilatazione è la cosa che conta meno di tutte nel minox, non è la vasodilatazione a favorire la crescita altrimenti tutti i farmaci vasodilatatori funzionerebbero ma non è così appunto perché i fattori determinanti nella ricrescita che da il minox sono altri.

"Triplice azione
Il minoxidil resta comunque il farmaco preferibile per incentivare la crescita dei capelli. Questo perché l’apertura dei canali del potassio porta all’allungamento della fase anagen (di crescita) dei follicoli piliferi con almeno tre azioni principali. La prima è la promozione di fattori di crescita come VEGF, HGF e IGF-1. In particolare, il minoxidil potenzia l’azione di HGF e IGF-1 con l’attivazione del SUR2B della membrana plasmatica delle cellule della papilla dermica. La seconda azione è l’inibizione del morte (apoptosi) delle cellule della matrice del follicolo ad opera del TGF-β agendo sempre su canali del potassio e sul SUR2B della membrana interna dei mitocondri. La terza azione è la dilatazione delle piccole arterie dei follicoli con l’aumento dell’afflusso di sangue alla papilla dermica agendo sui canali del potassio e sul SUR2B della membrana plasmatica delle cellule della muscolatura liscia.
La terza azione è quella vasodilatatoria che molti considerano quella principale, ma si è constatato da tempo che solo pochi vasodilatatori come appunto il minoxidil e il diazossido portano alla crescita di peli e capelli"
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Evita capelli lunghi però(non darebbero un dato reale con le foto di base)
Comprati un dermoscopio da 20 euro su Amazon.
Seleziona della aree con riferimenti visibile,nei,macchie o simili.
Monitora mensilmente,unico modo per vedere se ci sono o meno nuove ricrescite
Buonasera Proxy,
Secondo te i puntini che si vedono nelle foto sono nuovi capelli.
Mi puoi consigliare un dermoscopio?

 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Buonasera Proxy,
Secondo te i puntini che si vedono nelle foto sono nuovi capelli.
Mi puoi consigliare un dermoscopio?

Perché si vedono alcuni capelli che partono neri neri e poi si schiariscono per un effetto ottico del dermoscopio, cioè spostandoti con il dermoscopio diventano più neri e visibili( questi sono capelli che già c'erano). Poi ci sono alcuni puntini che non hanno sfumatura che potrebbero essere nuovi.
Per questo chiedevo un dermoscopio migliore...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Sono forse troppo ravvicinate ... Comunque non so rispondere.
Dovresti monitorare una zona con qualche punto di riferimento un neo una macchia

che dermoscopio hai adesso?
quanti x
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Jiusion 40 a 1000 x ingrandimento USB microscopio digitale endoscopio, 8 LED USB 2.0, mini videocamera con adattatore OTG e metallo supporto, compatibile con Mac e Windows 7 8 10 11 Android Linux https://amzn.eu/d/cl4wsga

Da quelli che ho capito io si vedono bene solo i vellus
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Jiusion 40 a 1000 x ingrandimento USB microscopio digitale endoscopio, 8 LED USB 2.0, mini videocamera con adattatore OTG e metallo supporto, compatibile con Mac e Windows 7 8 10 11 Android Linux https://amzn.eu/d/cl4wsga

Da quelli che ho capito io si vedono bene solo i vellus
Sti così non valgono niente, tra l'altro con la messa a fuoco manuale è una bella rottura quando ti sposti che devi rimettere a fuoco ogni volta
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Sti così non valgono niente, tra l'altro con la messa a fuoco manuale è una bella rottura quando ti sposti che devi rimettere a fuoco ogni volta
Si infatti..oltre ai dispositivi medici consigli qualche prodotto buono?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Io ho questo: https://m.it.aliexpress.com/item/40...lgo_pvid=1532ba60-4e74-402b-9d14-7b707896404e

Hai 3 possibilità di scelta: USB Skin Detector (risoluzione bassa) , WIFI Skin Detector (risoluzione media), WIFI-USB Detector (risoluzione più alta).
Io ho quello con risoluzione media, il wifi skin detector. non mi ricordo quanto lo avevo pagato ma ora costa 96€.

Ovviamente non è come quelli seri che hanno i dermatologi, però non è niente male, ha l'autofocus, 3 luci differenti compresa di UV, e soprattutto non ha quello zoom inutile fastidioso che ti fa vedere i capelli troppo da vicino
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Sti così non valgono niente, tra l'altro con la messa a fuoco manuale è una bella rottura quando ti sposti che devi rimettere a fuoco ogni volta
Tra l'altro non è facile
Beh non assolutamente vero,basta prenderci pratica, queste le avevo fatte con un derma da 20 euro anni fa durante il test Applemets
Io ho questo: https://m.it.aliexpress.com/item/40...lgo_pvid=1532ba60-4e74-402b-9d14-7b707896404e

Hai 3 possibilità di scelta: USB Skin Detector (risoluzione bassa) , WIFI Skin Detector (risoluzione media), WIFI-USB Detector (risoluzione più alta).
Io ho quello con risoluzione media, il wifi skin detector. non mi ricordo quanto lo avevo pagato ma ora costa 96€.

Ovviamente non è come quelli seri che hanno i dermatologi, però non è niente male, ha l'autofocus, 3 luci differenti compresa di UV, e soprattutto non ha quello zoom inutile fastidioso che ti fa vedere i capelli troppo da vicino
E le foto sono come quelle di Proxy? Perché le mie fanno schifo. Come cambi un po' la risoluzione in più o in meno sfoca tutto!!!