""Ginnastica Facciale Meccanica""

mixxx

Utente
11 Maggio 2006
60
0
65
Salve a tutti,
sul forum regrowth c'e' una discussione, in cui un utente sta facendo ginnastica facciale, utilizzando la camera d’aria gonfiabile intorno alla testa e dando una minima pressione alla stessa.
Dice che i suoi capelli sono assolutamente migliorati.
Ecco il link.
Non scrivo tanto ma Vi leggo sempre.
Siete grandi.
Mixxx.

http://www.regrowth.com/hairloss-forums/viewthread.cfm?f=1&t=24246

mixxx

Utente
11 Maggio 2006
60
0
65
Salve a tutti,
sul forum regrowth c'e' una discussione, in cui un utente sta facendo ginnastica facciale, utilizzando la camera d’aria gonfiabile intorno alla testa e dando una minima pressione alla stessa.
Ecco il link.
Siete grandi.
Mixxx.

mixxx

Utente
11 Maggio 2006
60
0
65
Salve a tutti,
Ecco il link.
Siete grandi.
Mixxx.

mixxx

Utente
11 Maggio 2006
60
0
65
Ho aggiunto il link anche se indirettamente se ne parlava gia' nella discussione sotto.
M.

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
non ho capito se la facesse anche prima di usare il cuscino d'aria, ma non ho letto tutta la discussione...

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
l'effetto sembrerebbe cmq quello di tenere su la pelle, un pò come si comporta la fascia...

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Il sito regrowth è interessantissimo, va sempre tenuto sott'occhio perchè producono idee innovative che neanche noi riusciamo a sfornare.
Qui credo si parli ancora di occlusione inteso come sforzo muscolare intenso che dapprima inibisce la fruizione sanguigna per rilasciarla successivamente, rafforzando e rendendo maggiormente trofico il muscolo.
Io credo che questo lavoro sia fattibile anche semplicemente con massaggi passivi volti alla pressione e trofizzazione dei muscoli (prendere lo scalpo con entrambi le mani, e, in movimento rallentato, schiacciare la galea verso il basso o verso l'alto).
Forse adoperarsi ossessivamente per fare massa cranica è un po' esagerato, dato che i muscoli pellicciai sono già molto piccoli e non sono paragonabili ad un tricipite.
Cmq, allenare a 360 gradi lo scalpo è ovviamente utile ed a volte anche molto efficace.
Ciao
p.s. ma si parla anche di tecniche laser o sbaglio? perchè l'associazione gf/ terapia laser è già stata fatta in passato...

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
il principio della camera d'aria è quello usato dal macchinario messo a punto da Ciarpella (quello della maryrose che ha teorizzato l'espansione cranica macroscopica)

peccato che lo venda a 1800 euro (se non ricordo male)

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
il principio è lo stesso, in teoria, ma la camera d'aria che si gonfia fa proprio come le macchine per massaggi linfatici, cioè è un movimento dinamico e graduale, e ha proprio una direzione.
la fascia invece è statica.