Ginnastica facciale...mah...mi sembrano buffonate

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,289
2,015
Milano
Ultimamente mi stavo interessando di nuovo del problema del privilegio immunitario di cui godono i follicoli e che sinora pare sopratutto importante per l'areata, ma probabilmente lo è anche per l'aga (per i miniaturizzati che non ricrescono essendo considerati corpi estranei se provano a ingrossarsi).

Mi è pertanto venuta in mente la scoperta di Pili e altri che hanno visto cadaveri con ricrescita dei capelli e penso che la cosa possa essere spiegata con la cessazione del funzionamento del sistema immunitario (e il mantenimento in vita localmente dei follicoli e delle cellule staminali per un tempo sufficiente ad avviare l'ultima crescita - pare che la stessa cosa succeda per le unghie che sono parenti strette di peli/capelli).

Quanto alla ricrescita di Pili da vivo penso che sia un'eccezione (come quelli che hanno ricrescita con certe sostanze, le più diverse), oppure appunto un'areata (ne abbiamo parlato a lungo).

Ciao

MA - r l i n
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Rockabilly
Tra un po' comincio una terapia dutasteride+ciclosporine...


tutta salute [|)]
 
6 Novembre 2007
228
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Ultimamente mi stavo interessando di nuovo del problema del privilegio immunitario di cui godono i follicoli e che sinora pare sopratutto importante per l'areata, ma probabilmente lo è anche per l'aga (per i miniaturizzati che non ricrescono essendo considerati corpi estranei se provano a ingrossarsi).

Mi è pertanto venuta in mente la scoperta di Pili e altri che hanno visto cadaveri con ricrescita dei capelli e penso che la cosa possa essere spiegata con la cessazione del funzionamento del sistema immunitario (e il mantenimento in vita localmente dei follicoli e delle cellule staminali per un tempo sufficiente ad avviare l'ultima crescita - pare che la stessa cosa succeda per le unghie che sono parenti strette di peli/capelli).

Quanto alla ricrescita di Pili da vivo penso che sia un'eccezione (come quelli che hanno ricrescita con certe sostanze, le più diverse), oppure appunto un'areata (ne abbiamo parlato a lungo).

Ciao

MA - r l i n


ragazzi, anche tu Marlin continuate a citare il libro di Pili che da quanto ho capito contiene parecchie comprovate verita' . Ripeto io non ce l'ho e non l'ho letto ma, se ritenete qualche punto importante e significativo come ad es. questa storia dei cadaveri che non ho ben capito, vi prego postatelo che vado a caccia di ogni possibile particolare !!
grazie Ciao a tutti. [:)][:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,289
2,015
Milano
Nemmeno io ho il libro di Pili, Giordano, ma ormai conosco tutti i passaggi salienti, tra cui questo in cui si dice che da giovane Pili ebbe modo di osservare un cadavere di una persona che conosceva, affetta da calvizie, cui erano ricresciuti i capelli.

Di recente in rete, ma non ricordo bene dove, ho raccolto una testimonianza simile. Chi sostiene le tesi di Pili porta questo come esempio per riaffermarla, io invece sostengo che si tratta di un altro tipo di fenomeno (che la GF non può realizzare).

Ciao

MA - r l i n
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Citazione:Messaggio inserito da evolux
Ma credo che con questo tipo di movimenti le rughe si accentuino. Anche dermatologi l'hanno sostenuto qua direttamente.
Senti prima di darti del pallonaro ti chido di svelarci l'arcano: quale fantomatico dermatologo è mai venuto qui a sostenere che la gf provoca le rughe?

Ecco non vorrei che la mia memoria m'inganni perché non ricordo quest'episodio...ma tu sicuramente ora ci dirai dove è intervenuto questo derma..e io faro la figura dello smemorato[8D].

Ciao belli.


ciao Elvix. purtroppo Gigli l'ha sostenuto.
Io NON sono d'accordo con lui ovviamente, e in un certo senso penso che l'abbia detto con assoluta superficialità, però in ogni caso, l'ha detto.

ecco qui
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=32828
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Di recente in rete, ma non ricordo bene dove, ho raccolto una testimonianza simile. Chi sostiene le tesi di Pili porta questo come esempio per riaffermarla, io invece sostengo che si tratta di un altro tipo di fenomeno (che la GF non può realizzare).

Ciao

MA - r l i n


infatti quell'effetto Pili non cerca di realizzarlo con la GF ma con la postura, diurna ma soprattutto notturna.
 
11 Aprile 2007
62
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Marlin

Purtroppo impedire che lo scalpo diventi fibrotico è utile quando si hanno tutti i capelli, per conservarli o per allungarne di molto la loro permanenza in salute sullo scalpo, ma non da ricrescita.


ciao ragazzi, é da un pò che non mi faccio sentire, proprio oggi (28 febbraio) é un anno e 6 mesi che pratico la GF. Avevo già messo in preventivo di scrivervi, per comunicarvi la mia situazione attuale, e guarda caso proprio oggi appare questo topic :)
Purtroppo mi tocca smentire Marlin, nonostante dimostri di essere estremamente informato, probabilmente molto più informato della maggior parte dei dermatologi. Io la ricrescita, come già scritto più volte, l'ho avuta. Per ricrescita io intendo la trasformazione di peletti minuscoli e bianchi in capelli neri e spessi.(ribadisco anche che mi trovavo in una fase iniziale che coinvolgeva solo le tempie).
Per quanto riguarda il mio programma attuale:

-due sessioni di GF da 10/20 minuti l'una (mi ero promesso di scendere
a 10 min. ma molte volte non ci riesco:) Nel senso che sgaleare per me non solo non é più faticoso (ma questo ormai da molto tempo), ma anzi, lo trovo rilassante.. sarà perché conosco i benefici che apporta..
buon allenamento a tutti
 
11 Aprile 2007
62
0
65
Citazione:Messaggio inserito da willi

ciao Elvix. purtroppo Gigli l'ha sostenuto.
Io NON sono d'accordo con lui ovviamente, e in un certo senso penso che l'abbia detto con assoluta superficialità, però in ogni caso, l'ha detto.

ecco qui
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=32828


probabilmente pensava al solo corrugare e non al coinvolgimento dei muscoli occipitali, io ho quasi 31 anni e la fronte senza rughe..
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Agisce esattamente in senso opposto se ben praticata.
Tra l'altro il lavoro sugli occipitali distende e TONIFICA il contorno occhi...

Marlin la reazione autoimmune si accorderebbe perfettamente alla tua teria della calvizie come arma antitumore. E' risaputo infatti che coloro che soffrono di patologie autoiimuni hanno in realtà un sistema immunitario molto più forte della media proprio perchè spazza via tutto con grande efficacia...

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,289
2,015
Milano
Beh, anche Gigli può sbagliare (humanum est[:)]), la GF di fatto non accentua le rughe lo dicono praticamenti tutti quelli che la praticano seriamente, gente di tutte le età.

Quanto alla postura o alla GF, Willi, ho scritto GF per semplificare intendendo dire quanto Pili andava predicando, quindi il concetto resta invariato. Non credo sia la postura ad alterare le difese immunitarie (però possiamo pensarci su, tanto abbiamo pensato a tutto[:)])

Avalo, mi fa piacere che mi smentisci, ma io non posso riscrivere sempre che entro un certo lasso di tempo si possono recuperare i follicoli miniaturizzati (è stato così proprio per Hagerty, quindi penso anche per altri).
Quel lasso di tempo è tuttavia non molto esteso, quindi riconfermo quanto detto, per l'aga di lungo periodo la GF non da ricrescita (e Hagerty stesso la pensa così).

Ciao

MA - r l i n
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Non credo proprio che Pili avesse un alopecia areata,lo dimostra il fatto che egli soffriva di intensa forfora e sebo in eccesso e non per ultimo aveva lo scalpo incollato al cranio,caratteristiche tipiche di chi soffre dell'androgenetica.
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Giordano Mosconi
Citazione:Messaggio inserito da Simojuv
Ciao a tutti

Ho dato un'occhiata alla guida che spiega i vari esercizi...

Ma ragazzi ma funzionano veramente???

Cioè se mi potesse rispondere anche il dottor Gili ne sarei grato...cioè quegli eserciz funzionano davvero per la calvizie???

A me sinceramente sembrno tutte cavolate, figuraimoci se uno dovesse dormire, come consigliato mi sembra nella guida, in quella maniera, ma capite??? ve ne rendete conto??? cioè secondo me on tutte cacchiate poi se c'è qualcuno che può invece dire il contrario basandosi su risultati veritieri, allora sarei disposto a rimangiarmi tutto...



caro Simojuv , sono tutte cacchiate per chi parte gia' predisposto a non recepire il messaggio !! tu credi effettivamente che il problema calvizia sia da accettare e considerare esclusivamente come ereditario ? Io la pensavo come te ; ci ho sofferto anche molto se devo essere sincero ma c'era qualcosa dentro di me che si opponeva a tutto cio' (sono un osso duro, lo confesso !! ) . Sì mi sono affidato da principio alla chirurgia perche' non vedevo via di scampo ma venendo a conoscenza successivamente di quanto affrontato in questo benedetto forum [8D] mi si son schiarite le idee ; chi vuole e ha forza di volonta' ce la puo' fare, l'importante e' tener duro e crederci.
Io da quando ho eseguito ginnastica facciale impegnandomi seriamente dopo aver analizzato e fatto mie determinate teorie ne son venuto fuori a testa alta credi : a Ottobre scorso mi son sentito dire da dei colleghi di lavoro cossa atu fato ai cavei ? i par cressui !! (traduzione: cosa hai fatto ai capelli , sembrano cresciuti di numero) Sì, il trapianto aveva fatto poco o niente (considerato quello che avevo speso) ma ripeto con gli esercizi personalizzati di ginnastica facciale e posturale (yoga) a tutti i livelli, volti ad armonizzare il volto incrementando l'attivita' di tutte le possibili
fasce muscolari e quindi intensificando notevolmente il trofismo in testa ci sono arrivato !! (manca ancora un po' per il recupero
completo !!) ma sono sulla buona strada caspita !! ho migliorato in autostima e in generale !!
Non farti tentare dalle fessate che propone il mercato !!!
CIAO


Ciao vecio sito veneto anca ti?Da dove sito mi so da padova..
 
11 Aprile 2007
62
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Marlin

Avalo, mi fa piacere che mi smentisci, ma io non posso riscrivere sempre che entro un certo lasso di tempo si possono recuperare i follicoli miniaturizzati (è stato così proprio per Hagerty, quindi penso anche per altri).
Quel lasso di tempo è tuttavia non molto esteso, quindi riconfermo quanto detto, per l'aga di lungo periodo la GF non da ricrescita (e Hagerty stesso la pensa così).

Ciao

MA - r l i n



E invece (secondo me) dovresti sempre riscriverlo [:248] prova a pensare a chi si accosta per la prima volta all'argomento.. non tutti hanno letto i post precedenti... per quanto riguarda l'aga di lungo periodo non mi esprimo: finora ho sempre parlato per esperienza di prima mano, e mai per ipotesi o per sentito dire..
ho provato a convincere mio padre a sperimentare l'effetto della gf su una calvizia stagionata, ma purtroppo non é molto motivato [:248].. per sperimentare intendo non qualche mese, ma qualche anno di gf.. piccola nota: sia mio padre che mio nonno materno erano piuttosto messi male (tricologicamente parlando) alla mia età. senza GF non avrei avuto scampo [:248] ma non voglio ora entrare nell'ambito delle ipotesi...
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Marlin

Avalo, mi fa piacere che mi smentisci, ma io non posso riscrivere sempre che entro un certo lasso di tempo si possono recuperare i follicoli miniaturizzati (è stato così proprio per Hagerty, quindi penso anche per altri).
Quel lasso di tempo è tuttavia non molto esteso, quindi riconfermo quanto detto, per l'aga di lungo periodo la GF non da ricrescita (e Hagerty stesso la pensa così).

Ciao

MA - r l i n



infatti è proprio questa la differenza sostanziale tra hagerty e pili... nonostante utilizzassero la stessa tecnica , tra loro c'era una enorme differenza...


ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,289
2,015
Milano
Ma Hagerty ha avuto modo - e lo ha ancora - di vedere la sua tecnica applicata da tante persone, mentre Pili, ha sperimentato solo su se stesso, quindi rappresenta un unicum e come tale risulta molto meno significativo.

Ciao

MA - r l i n
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si ma bene o male le tecniche , per quanto possano essere differenti , sono quelle..

però pili è stato miracolato...e poi vorrei sfatare un mito ovviro , leggendo il libro capisci che PILI ha ALOPECIA ANDROGENETICA , quindi niente areata o misteri piu nascosti..

resta da capire come cavolo ha fatto...dato che come hai detto benissimo tu marlin , l'alopecia ANDRO-GENETICA , è causata in gran parte da fattori genetici , e correggerli è praticamente impossibile (a mio parere).


ciao
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da evolux
Ricordo che è intervenuto.
Sarà tuo problema andare a cercare dove [:)]
Complimenti per la memoria....[;)]adesso grazie a Willi mi sono ricordato l'episodio.

Ciao Evolux.
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Ciao, probabilmente la gf inizialmente può dare problemi di rughe, ma a me alla lunga le rughe credo che me le stia attenuando.
Poi Hagerty, se non sbaglio, aveva introdotto il movimento coi muscoli occipitali apposta x rimuovere le rughe e a proposito di Hagerty, sapete dirmi da quanto tempo fa ginnastica facciale? E sapete dirmi come sta messo lui a rughe?
A buon intenditore poche parole.

Bye.