ginnastica e caduta indotta.

luigi_russolo

Utente
23 Settembre 2010
113
0
165
Ciao ragazzi,
volevo sapere se è possibile che la ginnastica facciale dia caduta indotta.
La pratico da circa 4 mesi e negli ultimi giorni ho notato che perdo molti capelli durante lo shampoo.
Non credo si tratti di un effluvio stagionale perchè ne sono uscito circa un mese fa (in quanto la situazione sembrava essere migliorata). Noto anche che la maggior parte dei capelli che perdo sono quelli più spessi di diametro e pochi sottili.
Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?

luigi_russolo

Utente
23 Settembre 2010
113
0
165
Ciao ragazzi,
La pratico da circa 4 mesi e negli ultimi giorni ho notato che perdo molti capelli durante lo shampoo.
Non credo si tratti di un effluvio stagionale perchè ne sono uscito circa un mese fa (in quanto la situazione sembrava essere migliorata). Noto anche che la maggior parte dei capelli che perdo sono quelli più spessi di diametro e pochi sottili.

luigi_russolo

Utente
23 Settembre 2010
113
0
165
Ciao ragazzi,

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Tempo fa avevamo supposto una possibile caduta indotta dovuta alla ginnastica, basandoci sulle nostre esperienze personali.
In quanto a analisi del sangue, come sei messo?

luigi_russolo

Utente
23 Settembre 2010
113
0
165
In realtà non le faccio da 10 anni...
perchè?
Ho 29 anni prendo 1,5 ml di minox 5 giorni (lozione del dott. d'ovidio) a settimana e la situazione è più o meno stabile.
Ho avuto un peggioramento in estate sicuramente dovuto alla sospensione per circa 2 settimane del minox poi ho ripreso iniziando anche con la gf. Adesso la situazione è migliorata ma da qualche giorno noto che la quantità di capelli che vedo nel lavandino è aumentata notevolmente..
Grazie per la disponibilità.

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Bhé, io non mi preoccuperei più di tanto (non ancora perlomeno, alla fine è solo un aumento di capelli che cadono da qualche giorno).
Da quanto hai reiniziato con minox e gf? Da come ne parli, intuisco sul finire dell'estate.

Diciamo che io un esamino del sangue lo farei, andando soprattutto a controllare che non ci siano possibili stati carenziali che influiscono.
Questi sono quelli che in genere i dermatologi prescrivono: Ferro, rame, zinco, magnesio, acido folico, vit b12.