Ginecomastia ?

franctorre

Utente
18 Marzo 2011
222
1
165
36
Salve a tutti vorrei raccontarvi la mia storia e vorrei ricevere qualche parere, perché mi sembra che il fastidio mi stia ritornando.
Mi curo da diversi anni prima usavo minox, fina in lozione ecc e serenoa. fin qui tutto ok, man mano le percentuali mi sono state aumentate fino ad arrivare fina a 0.3% aggiungendo estrone base, qui vi parlo di circa un anno e mezzo fa, con questa cura dopo circa 8 mesi ho notato minzione frequente, erezioni mattutine scomparse sentivo un fastidio al seno sinistro faccio un ecografia referto :
Cute integra e sottile. Capezzoli in sede.

Conservato il piano adiposo sottocutaneo.

Quadro ecostrutturale caratterizzato da aspetto fibroadiposo con lieve congestione del tessuto mammario retroareolare sinistro, rispetto alla controlaterale, senza apprezzabili

lesioni nodulari cistiche e/o solide.

Nulla di patologico ai cavi ascellari. A sin. isolato linfonodo ovalare di aspetto reativo-aspecifico di circa 13 mm.

Controllo clinico.

Controlli secondo protocolli o modificazioni obiettive alla palpazione.
Il medico che mi tiene in cura mi sospende tutto facendomi usare solo minoxidil, per un mese e qualcosa, dopo di che mi fa una lozione con minoxidil, progesterone 1%, alfa estradiolo 0.01, idrocortisone buttirato 0.05%, questa cura la sto facendo da un anno, e sto prendendo ajuga reptans da circa 1 mese, sto sentendo di nuovo un fastidio al seno, secondo voi questa lozione potrebbe portare di nuovo un inizio di un problema al seno ?

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
261
173
265
Io ho avuto ginecomastia da finasteride. Ho provato poi con il gel ma anche quella me la ri attivava. Ho provato ora con hairgen a base di serenoa ma ho avuto medesimi fastidi... Penso che una volta attivata la Ginecomastia, si diventa super sensibili anche ai più blandi anti dht

• Mi Piace
Reazioni: franctorre

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,699
8,400
2,015
se sei già di base base sensibile, resterai sempre sensibile

franctorre

Utente
18 Marzo 2011
222
1
165
36
Io ho avuto ginecomastia da finasteride. Ho provato poi con il gel ma anche quella me la ri attivava. Ho provato ora con hairgen a base di serenoa ma ho avuto medesimi fastidi... Penso che una volta attivata la Ginecomastia, si diventa super sensibili anche ai più blandi
Io ho avuto ginecomastia da finasteride. Ho provato poi con il gel ma anche quella me la ri attivava. Ho provato ora con hairgen a base di serenoa ma ho avuto medesimi fastidi... Penso che una volta attivata la Ginecomastia, si diventa super sensibili anche ai più blandi anti dht
ho rifatto l’ecografia, rispetto all’ altra volta non è uscito nulla. Che fastidi ti portava ?
A me ha rintrodotto fina ad una 0.05%e ajuga reptans, più in là proverò se vedo che ci sono di nuovo problemi, uso solo minox e ajuga. Tu adesso come ti stai curando?

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
261
173
265
A me ha rintrodotto fina ad una 0.05%e ajuga reptans, più in là proverò se vedo che ci sono di nuovo problemi, uso solo minox e ajuga. Tu adesso come ti stai curando?
Solo minox con qualche aggiunta. Ovviamente peggioramento drastico

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,699
8,400
2,015
Magari hai qualche altro problema ormonale di cui non sei a conoscenza,non saresti il primo