ginecomastia vera o falsa?

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga come possiamo distinguere una ginecomastia vera da una falsa? io si sono un po sovrappeso ultimamente ma leggendo vari utenti mi viene il dubbio che sia ginecomastia [:(]
ho un po paura di andare dal medico curante perkè lui è contro -fina e mi sa che qualsiasi sia la sua risposta mi dice non assumere piu fina

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga come possiamo distinguere una ginecomastia vera da una falsa? io si sono un po sovrappeso ultimamente ma leggendo vari utenti mi viene il dubbio che sia ginecomastia [:(]
ho un po paura di andare dal medico curante perkè lui è contro -fina e mi sa che qualsiasi sia la sua risposta mi dice non assumere piu fina

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
alla palpazione si dovrebbe distinguere il tessuto ghiandolare da quello adiposo, ma deve farlo un medico..vai da qualcun'altro allora

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro lesta la ginecomastia è generalmente caratterizzata da un ingrossamento della ghiandola mammaria spesso accompagnato da dolore. Diveramente si può scambiare per tale un semplice accumulo di grasso nella zona circostante il capezzolo. Ovviamente è sempre consigliabile una visita con eventuale ecografia per valutare la situazione ed accertarsi della reale natura. Anche se il tuo medico è contrario alla fina (nel caso sospetto andrebbe comunque sospesa per evitare eventuali peggioramenti) questo non deve limitarti facendoti restare nel dubbio..non trovi sia meglio e più saggio toglierti il pensiero!? [;)]
Un bacio e sta sereno senza fasciarti la testa prima del tempo!

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
scusate io non ho nessun tipo di dolorini , nè capezzoli nè altro, perciò non mi sn mai preoccupato finore ,ho sempre associato ginecomastia con i dolorini , non centra niente?

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
quindi se sarebbe ginecomastia sarei costretto ad abbandondare fina ( e poi come cavoletti faccio?) [}:)]

jfk

Utente
15 Gennaio 2010
108
0
165
certo però ragazzi che già essere calvi è una sfiga, essere calvi e con le tettine sei proprio l'imperatore degli sfigati [:D]

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
e non ti dico se le tettine nascono per qualcosa ke prendi per non rimanere calvo , vabbè beviamoci su , peccato ke non c'è l'emoticon adatta hehehe

jfk

Utente
15 Gennaio 2010
108
0
165
no ma stai tranquillo... vedrai che non hai niente... è normale che ti vengono i dubbi leggendo le esperienze degli altri ma queste sono cose rarissime... non ti devi preoccupare...

Anche io devo fare il trapianto alla fine dell'anno e quando vedo i disastri che succedono mi sento mancare... ci pensi? uno che ti taglia la capoccia!

Ma l'importante è non farsi un cruccio per queste cose... Poi tu non sei nemmeno sicuro di averla... non ti preoccupare [:)]

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
hai ragione , poi ce l'ho o non ce l'ho , interventi chirurgici per ora non se ne parla , però credo ke se inizio di nuovo ad andare in palestra sempre qualcosa riesco a fare , intanto pross settimana dal medico , sta settimana non ci voglio pensare che ho il carnevale e s valentino [:D]