ginecomastia vera o falsa?

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga come possiamo distinguere una ginecomastia vera da una falsa? io si sono un po sovrappeso ultimamente ma leggendo vari utenti mi viene il dubbio che sia ginecomastia [:(]
ho un po paura di andare dal medico curante perkè lui è contro -fina e mi sa che qualsiasi sia la sua risposta mi dice non assumere piu fina

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga come possiamo distinguere una ginecomastia vera da una falsa? io si sono un po sovrappeso ultimamente ma leggendo vari utenti mi viene il dubbio che sia ginecomastia [:(]
ho un po paura di andare dal medico curante perkè lui è contro -fina e mi sa che qualsiasi sia la sua risposta mi dice non assumere piu fina

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
alla palpazione si dovrebbe distinguere il tessuto ghiandolare da quello adiposo, ma deve farlo un medico..vai da qualcun'altro allora

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro lesta la ginecomastia è generalmente caratterizzata da un ingrossamento della ghiandola mammaria spesso accompagnato da dolore. Diveramente si può scambiare per tale un semplice accumulo di grasso nella zona circostante il capezzolo. Ovviamente è sempre consigliabile una visita con eventuale ecografia per valutare la situazione ed accertarsi della reale natura. Anche se il tuo medico è contrario alla fina (nel caso sospetto andrebbe comunque sospesa per evitare eventuali peggioramenti) questo non deve limitarti facendoti restare nel dubbio..non trovi sia meglio e più saggio toglierti il pensiero!? [;)]
Un bacio e sta sereno senza fasciarti la testa prima del tempo!

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
scusate io non ho nessun tipo di dolorini , nè capezzoli nè altro, perciò non mi sn mai preoccupato finore ,ho sempre associato ginecomastia con i dolorini , non centra niente?

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
quindi se sarebbe ginecomastia sarei costretto ad abbandondare fina ( e poi come cavoletti faccio?) [}:)]

jfk

Utente
15 Gennaio 2010
108
0
165
certo però ragazzi che già essere calvi è una sfiga, essere calvi e con le tettine sei proprio l'imperatore degli sfigati [:D]

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
e non ti dico se le tettine nascono per qualcosa ke prendi per non rimanere calvo , vabbè beviamoci su , peccato ke non c'è l'emoticon adatta hehehe

jfk

Utente
15 Gennaio 2010
108
0
165
no ma stai tranquillo... vedrai che non hai niente... è normale che ti vengono i dubbi leggendo le esperienze degli altri ma queste sono cose rarissime... non ti devi preoccupare...

Anche io devo fare il trapianto alla fine dell'anno e quando vedo i disastri che succedono mi sento mancare... ci pensi? uno che ti taglia la capoccia!

Ma l'importante è non farsi un cruccio per queste cose... Poi tu non sei nemmeno sicuro di averla... non ti preoccupare [:)]

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
hai ragione , poi ce l'ho o non ce l'ho , interventi chirurgici per ora non se ne parla , però credo ke se inizio di nuovo ad andare in palestra sempre qualcosa riesco a fare , intanto pross settimana dal medico , sta settimana non ci voglio pensare che ho il carnevale e s valentino [:D]