ginecomastia & dutasteride

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
vi e' mai venuta la ginecomastia da farmaci?
come avete risolto?
esami da fare per averne conferma?
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
le donne fanno la mammografia e gli esami ormonali: prolattina ed estrogeni eccecc(sono questi che fanno aumentare il seno).......in genere si ha con l'assunzione di ormoni ..........
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
si ......certo dopo 1-2 mesi in genere come succede con la pillola anticoncezionale (le donne hanno un aumento di seno dovuto agli ormoni, sospendendo la pillola la terapia il seno diminuisce)......
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615

ah ok,grazie mary


mary7876 ha scritto:
si ......certo dopo 1-2 mesi in genere come succede con la pillola anticoncezionale (le donne hanno un aumento di seno dovuto agli ormoni, sospendendo la pillola la terapia il seno diminuisce)......
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
ma per saperlo con precisione sarebbe bene fare gli esami ormonali e capire i tuoi ormoni come sono ........paragonarli per esempio a quando non assumevi farmaci
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Nell'uomo se la gine interessa la ghiandola mammaria l'unica è rimuoverla chirurgicamente..diverso il discorso se si tratta di solo tessuto adiposo.Se presa per tempo può regredire spontaneamente con la sospensione delle cure e integrando anti aromatasi naturali o di sintesi a seconda della gravità,altrimenti va fatta la liposuzione.
per accertarti del tipo di problema basta un ecografia mammaria
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
conviene sospendere duta?
o anche minoxidil con spironolattone e progesterone?
che anti aromatasi dovrei chiedere al medico?
androgeni?testosterone?
hai visto casi regrediti spontaneamente smettendo cure?


kiske202 ha scritto:
Nell'uomo se la gine interessa la ghiandola mammaria l'unica è rimuoverla chirurgicamente..diverso il discorso se si tratta di solo tessuto adiposo.Se presa per tempo può regredire spontaneamente con la sospensione delle cure e integrando anti aromatasi naturali o di sintesi a seconda della gravità,altrimenti va fatta la liposuzione.
per accertarti del tipo di problema basta un ecografia mammaria
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Se è a livello di ghiandola l'unica è provare arimidex o novaldex....se invece è una cosa fresca adiposa sospendi le cure e prova con anti aromatasi naturali...io inizierei a sospendere e farmi valutare dal medico...hai fastdio/dolore?se no è già positiva come cosa...
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
se la premo si,ma penso che lo avrei avuto anche prima il dolore.lunedi' o martedi massimo vado dal medico curante.
quindi devo sospendere anche il minox con spiro e progesterone?
anti aromatasi naturali in erboristeria?
che esami ormanali dovrei chiedere al medico?
sicuramente non e' esperto in ste cose e dovrei chiederglielo io,piu' che mandarmi a fare una ecografia al petto penso non sappia cosa fare e si parla di mesi dalla prenotazione magari,
se mi prescrive testosterone o androgeni non dovrebbe sparire?
so che perderei tutti i risultati oltre velocizzare in tempo record l' aga,ma penso che devo muovermi in fretta.[V]

kiske202 ha scritto:
Se è a livello di ghiandola l'unica è provare arimidex o novaldex....se invece è una cosa fresca adiposa sospendi le cure e prova con anti aromatasi naturali...io inizierei a sospendere e farmi valutare dal medico...hai fastdio/dolore?se no è già positiva come cosa...
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
prima di sospendere tutto vai dal medico e vedi cosa ti dice.........vedi se ti prescrive le analisi ormonali o una ecografia ma fai tutto dietro controllo di un medico ......magari è un leggero aumento di seno ......e sospendendo tutto fai un disasstro
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
vi ricordo che le donne che assumono le pillole anticoncezionali hanno molto spesso un aumento di seno e dopo anche 10 anni di uso quando si sospende regredisce tutto ....... l'aumento di seno non è sempre patologico ........pero durante l'uso i medici prescrivono una mammografia e analisi tipo colesterolo ecc........fattiseguire da un bravo medico e non fare di testa tua ........
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
da ieri ho sospeso la duta a livello sistemico,ma il minox con anti-androgeni lo sto ancora usando.
lunedi o massimo martedi' vado dal medico e chiedo tutto il possibile per vedere e eliminare il problema senza chirurgia.
se fossi una donna sarei felicissimo se oltre a crescermi i capelli mi crescessero i seni,ma il fatto che io non voglio diventare una donna[:D]
al massimo la regalo a qualche donna dal seno piccolo la duta cosi dopo mi ringrazia.
su internet ho letto che il 75% delle ginecomastie sparisce da solo interrompendo la causa,spero di rientrare in quel 75%.
immaginavo di essere a rischio,ma non credevo potesse mai capitarmi dato che in 36 anni mai avuto sti problemi.
e io che volevo fare aggiungere anche l' aldactone 100 alla cura,a quest' ora avrei avuto la sesta minimo...
mary7876 ha scritto:
prima di sospendere tutto vai dal medico e vedi cosa ti dice.........vedi se ti prescrive le analisi ormonali o una ecografia ma fai tutto dietro controllo di un medico ......magari è un leggero aumento di seno ......e sospendendo tutto fai un disasstro
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Sospenderei anche il minox per via di spiro...nel fra se ce l'hai sotto mano puoi integrare opc,fieno greco,consumare pompelmo (io avevo bloccato sul nascere un formicolio ai capezzoli dovuto a un mix di estrone/cipro/17alfa a % un po' sopra la norma con solo opc+fieno greco..poi ovviamente ognuno risponde a suo modo) e evita se ne consumi soia,menta,luppolo,finocchio e melograno
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
ah ok grazie,se riesco vado domani pomeriggio da medico.
non ho quei prodotti da te elencati,e non prendo la menta,spero di tornare come ero prima in poco tempo


kiske202 ha scritto:
Sospenderei anche il minox per via di spiro...nel fra se ce l'hai sotto mano puoi integrare opc,fieno greco,consumare pompelmo (io avevo bloccato sul nascere un formicolio ai capezzoli dovuto a un mix di estrone/cipro/17alfa a % un po' sopra la norma con solo opc+fieno greco..poi ovviamente ognuno risponde a suo modo) e evita se ne consumi soia,menta,luppolo,finocchio e melograno
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
son tornato dal medico,dice che e' un effetto secondario della duta che smettendo dovrebbe tornare tutto nella normalita'.
logicamente non mi ha visitato ma nel dubbio mi son fatto prescrivere una visita endocrinologa e tra un mese e mezzo se non vedo tornare nella normalita' la prenoto,tanto vale due mesi la ricetta.
mi ha detto che il minox posso continuare a usarlo,mi spiace che alla pari dei capelli che crescevano rischio di diventare un trans,pero' stavo tornando nuovo a capelli.
se rientrano le mie tettine la riprendero' piu' avanti in modo leggero
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Bene...io aiuterei il rientro con un anti aromatasi naturale (k max,opc longlife ,fieno greco e pompelmi a volontà...k max è completo e ti evita il resto)
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
grazie,lo prendo online o in erboristeria?
mi evita il resto a cosa ti riferisci?
ho chiesto al medico il testosterone o altro ma non ha voluto x non buttare via tutti i risiltati sui capelli e fare danni maggiori ad altri capelli.
spero veramente mi passi da solo,anche perche' e' iniziato da pochissimo il processo,ai primi di dicembre erano normali.
pero' a toccarne una si vede che ho irritato una ghiandola che ora ho dolore e una ghiandolina sento.
vedremo,di certo non muio,male che vada divento un tettone[:D]


kiske202 ha scritto:
Bene...io aiuterei il rientro con un anti aromatasi naturale (k max,opc longlife ,fieno greco e pompelmi a volontà...k max è completo e ti evita il resto)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,240
2,015
Consiglio lasciala perdere.......non rischiare ancora..[;)]
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
.....i trans max prendevano una taglia in più di seno .......tanto da arrivare ad una 2 scarsa.......cura: diane + androcur, perciò non penso che saresti diventano un tettone.......un peccato pero per i capelli se avevi ottenuto ottimi risultati