ahem, la frittata mi sa che non la ribaltiamo mica noi...
Punto 1
Allora, mi pare quanto meno semplicistico dire che i calciatori abbiano più capelli... Non trovo sia così... Se così fosse, comunque, mi dovresti spiegare come mai allora non TUTTI i calciatori sono cappelloni... Mi diresti che non TUTTI assumono chissà cosa... Mah..
Punto 2
Sicuro che assumano gh? Te lo ha detto qualcuno? è scritto da qualche parte, un'indiscrezione magari? E come fai ad essere sicuro che sia GH e non un cocktail di vitamine per esempio? Un trapiantino? Una protesi? (se vai nella sezione gossip delle protesi ne trovi!)
Punto 3
Non ci sono studi che dimostrino la relazione tra gh esogeno e capelli... si parla poi sempre di ragazzi GIOVANI in cui il gh dovrebbe essere nei limiti fisiologici normali, certo i calciatori non soffrono di nanismo...
Son TUTTE supposizioni bastate sul NULLA. Allora se vogliamo metterci a fare un discorso serio, prima si constatano le cose, POI si fanno supposizioni, anche se le supposizioni devono poi essere dimostrate su campioni di persone sane possibilmente e in relazione solo ai capelli. In più, come ogni strada che si percorra in questo senso, devono essere visti i rischi in rapporto ai benefici.... Non è corretto dire di assumere gh senza avere nessuna prova concreta dicendo fa crescere i capelli si peccato che aumenta la possibilità di farti venire un tumore... Allora beh, per correttezza bisogna dirlo! Poi uno sceglie da sè, se tumore (oltre a tutto il resto, effetti che si possono leggere ovunque) o capelli...
Allora si può dire di fare informazione corretta. Allora ognuno in base alla propria testa può decidere se il gioco vale la candela.
Ma mentre la relazione tra GH e capelli non è stata stabilita, quella degli effetti collaterali si.