GFm fiale

marie

Utente
25 Ottobre 2012
2
0
5
ciao mi sono appena iscritta! :) il dermatologo mi ha prescritto le fiale GFm per la ricrescita dei capelli..volevo sapere se qualcuno le ha provate e se le ha trovate efficaci! [:)]

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,267
38
415
lascia stare non servono a niente,e costano uno sproposito,se propio vuoi qualcosa di mimetico cìè un'utente che vende una lozione creata da lui con differsi fattori di crescita mimetici,ma ti anticipo ricrescita zero.

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,267
38
415
a parte il fatto che non sappiamo niente di te,che so ti ha diagnosticato androgenetica?

marie

Utente
25 Ottobre 2012
2
0
5
Sinceramente non lo so...ho fatto solo la visita dermatologica e il dott. non mi ha saputo dire molto e mi è stato consigliato di fare quella endocrinologica..

tommaso19

Utente
4 Settembre 2011
15
0
5
Mi aggancio a questa discussione per non creare doppioni.

Nel 2010 avevo 33 anni e ho svolto la mia prima visita dermatologica seria x fare qualcosa per i miei problemi di capelli.
Premetto che avevo un cuoio capelluto estremanente secco e un'aga conclamata da più di 10 anni. Dal 2002 assumevo propecia che probabilmente ha limitato i danni visto che i miei capelli erano soffocati dalla dermatite...insomma, diciamo che mi ha tenuto in vita.

In questa visita mi è stata data la seguente cura:

-fiale Gfm (mezza fiala a giorni alterni)
-crema galenica con ADENOSINA, 17 alfa estradiolo 0,1% e taurina 2%

Dopo 6 mesi ho fatto visita di controllo e i risultati sono stati davvero stupefacenti: dal confronto delle fotografie era chiarissimo che la zona del crown era molto più coperta! Non mi ero reso conto dei miei progressi perché la qualità dei capelli era rimasta molto scadente, cioè erano rimasti molto fini.

Da quel momento, preso dall'entusiasmo, ho iniziato il minoxidil ottenendo ottimi risultati, soprattutto per il volume dei singoli capelli. Ho interrotto la precedente cura.

A distanza di 3 anni vorrei farvi la seguente domanda: cosa può avermi fatto ricrescere i capelli in quei 6 mesi???
Provo a suggerire possibili risposte:
a) risolvendo il mio grave problema di secchezza del cuoio capelluto, parecchi capelli hanno potuto ricominciare a crescere
b) merito dell'adenosina
c) merito dei fattori di ricrescita gfm

Ho postato qui questo dubbio che mi perseguita da un pò perché instintivamente sarei portato a dare i meriti alle fialette gfm, tuttavia noto che non godono di grande considerazione in questo fantastico forum...

Mi piacerebbe sentire un vostro parere! [:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
d)[:)]Se veramente il 17 alfa estradiolo era allo 0,1% (costa molto e questa percentuale è la più elevata...), io direi che può essere il principale indiziato dei risultati che hai avuto.

Ciao

MA - r l i n

tommaso19

Utente
4 Settembre 2011
15
0
5
Sì sì, era proprio 17 alfa estradiolo 0,1%.
Guarda marlin mi hai davvero dato una risposta molto interessante: ora mi informo un pò in giro per il forum su questa sostanza...l'avevo completamente sottovalutata!!!
grazie mille! [:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Chiedi a Boybergamo(nella sezione ricerca lo trovi facilmente) perché lui lo usa a questa percentuale molto alta (e riesce anche a non pagarlo uno sproposito).

Ciao

MA - r l i n

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
Le gfm invece fanno qualcosa! Sono fattori di crescita mimetici... Pure io le ho usate e possono dare un buon risultato..

tommaso19

Utente
4 Settembre 2011
15
0
5
Christian85 ha scritto:
Le gfm invece fanno qualcosa! Sono fattori di crescita mimetici... Pure io le ho usate e possono dare un buon risultato..

Tu come hai gestito la terapia con le fiale gfm?
Io le ho usate i primi 6 mesi, mezza fialetta a giorni alterni. Poi mi sono un pò perso perché non ho più avuto il supporto di un dermatologo.
Non so se queste fiale vadano usate a cicli o in maniera continuativa...

Di sicuro mi sono ricresciuti parecchi capelli in quei 6 mesi(si è visto dalle foto comparative prima e dopo effettuate dal dermatologo con apparecchiature molto soffisticate). Ma capire a quale sostanza attribuire il merito non è facile!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ma a me pare che i fattori di crescita mimetici, nonostante il nome altisonante, siano stati un bel flop, non mi risultano notizie di ricrescita e li hanno usati senza successo anche alcune persone che conosco. So che adesso si pensa di iniettarli in mesoterapia, ritenendo che neanche il dermaroller possa aiutarli a penetrare, ma resto perplesso e comunque in attesa di riscontri più consistenti.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
si ma che cosa contengono ESATTAMENTE le fiale GFM? Mimicking growth factor è una sigla oscura che non significa nulla...

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Marlin ha scritto:
d)[:)]Se veramente il 17 alfa estradiolo era allo 0,1% (costa molto e questa percentuale è la più elevata...), io direi che può essere il principale indiziato dei risultati che hai avuto.

Ciao

MA - r l i n

e sempre li torniamo ultimamente, concordo con te marlin chiaramente, 17 alfa estradiolo allo 0,1%... bisognerebbe sperimentarlo... comunque credo che poi anche il minox lo abbia aiutato.

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
la dermatologa dell'ospedale ha ordinato questa roba ad una mia amica sottoposta a due operazioni pesanti di seguito, assieme ad anacaps.
Questa signora sta avendo un effluvio pazzesco, mai visto prima e non credo dovuto al mese di sospensione da minoxidil. Ha comunque ripreso sia minox che omega 3.
Questa cura a detta della dermatologa dovrebbe servire per questi effluvi da shock.
L'inci non è specidicato nella scatola....sul web vedo che il principio attivo è la taurina.

Vediamo un po', l'effluvio è davvero fenomenale.