GF

sphera89

Utente
13 Agosto 2010
21
0
15
volevo chiedere ai più esperti:

se mentre tento di alzare e abbassare le sopracciglia,metto una mano sulla testa per vedere se qualcosa si muove,si può aiutare con la mano stesso il movimento del muscolo o in questo modo viene meno il principio di base?

inoltre è normale che corrugando in basso le sopracciglia lo scalpo si abbasse,mentre se le alzo lo scalpo tira indietro?

grazie!

sphera89

Utente
13 Agosto 2010
21
0
15

se mentre tento di alzare e abbassare le sopracciglia,metto una mano sulla testa per vedere se qualcosa si muove,si può aiutare con la mano stesso il movimento del muscolo o in questo modo viene meno il principio di base?

inoltre è normale che corrugando in basso le sopracciglia lo scalpo si abbasse,mentre se le alzo lo scalpo tira indietro?

grazie!

sphera89

Utente
13 Agosto 2010
21
0
15

grazie!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Lo scalpo andrebbe portato avanti appunto alzando le sopracciglia e portando in alto gli occipitali.
Non metto in dubbio che accigliando le sopracciglia (scusate il gioco di parole) lo scalpo scorra lievemente in avanti, ma certamente non credo che così tu faccia lavorare gli occipitali.

Aiutarsi con la mano va bene, nulla di male, ma solo quando si inizia e si hanno ancora problemi nel controllo dei muscoli. Diciamo quindi che col tempo dovresti imparare a eseguire l'esercizio:
- senza aiutarti con le mani
- senza aver bisogno di tastare con le mani il movimento dello scalpo (è importante imparare a captarne il movimento attraverso le proprie sensazione.
Inoltre ti consiglio -ancora una volta- di usare lo specchio.

Se hai bisogno, chiedi pure.
Scusa se a volte non rispondo subito in pvt, ma dal cellulare spesso mi sfuggono e li vedo solo quando mi attacco al pc.[:)]
Ciao.

sphera89

Utente
13 Agosto 2010
21
0
15
ma io alzando le sopracciglia,contraggo gli occipitali..corrugandole li stiro...cioè sento che dietro la testa si muove qualcosa...però mi dici anche che alzando le sopracciglia si dovrebbe spostare avanti..non capisco cosa sbaglio

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
http://www.youtube.com/watch?v=krhBG9GJMv4

Dimmi se ti riconosci in questo video (cioè, siamo solo noi che ci capiamo male) o se proprio la sgaleata non ti riesce.
Ciao.

sphera89

Utente
13 Agosto 2010
21
0
15
anche lui aggrotta le sopracciglie e lo rilascia...a me sembra di fare lo stesso movimento però mi sa strano riuscirci(HO iniziato da poco)..

tuttavia quando lo faccio sento i muscoli dietro il capo che lavorano comuque(se appoggio una mano sento muoversi leggermente,come se tirassero..)

boh!speriamo..

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ne dubito si reisca a coprire la stessa ampiezza che risulterebbe con l'esercizio attivo.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
più che altro, kenji, è per via del pompaggio di sangue che il lavoro muscolare determina, che risulta diverso dall'esercizio passivo. ricordatevi che bisogna agire sulla po2 transcutanea dello scalpo (lavoro muscolare e inversione quindi)

anzi, con le mani l'ampiezza risulta maggiore (soprattutto per i neofiti).

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Ciao shpera,non sarebbe comunque la stessa cosa, perchè il lavoro muscolare fa in modo che l'afflusso di sangue sia 10 volte superiore al normale,con tutti i benefici che ne conseguono...

sphera89

Utente
13 Agosto 2010
21
0
15
GRAZIE A TUTTi..

secondo voi acquistare il cd da 30$ online potrebbe aiutare a capire se la stiamo facendo giusta o meno?

danib

Utente
12 Marzo 2005
67
2
65
Ciao ragazzi, io per un certo periodo mentre sgaleavo mettevo la mano in testa per accomapagnare con maggior efficacia la cute. Il problema e che mi è venuto fuori un fastidiosissimo prurito. Per farmelo passare ho dovuto sospendere la GF e usare il nizoral per un mese.
saluti