GF vertex

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Ciao a tutti, scusate il probabile doppi 3d.
Avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda la ginnastica sul vertex, non mi è chiaro, continuo a non capire cosa devo fare.
Riuscireste a spiegarmi come vi muovete voi per questa parte della testa?
Grazie
 

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
l'argomento interessa anche me perche il vertex è dove sno messo peggio :)

fermo restando che quando l'aga prende piede ed è genetica, se si accanisce su una zona specifica (vertex o tempie che sia)ad oggi ancora non c'è niente in grado di farla regredire completamente(né gf, né fina, né niente).. la cosa più saggia da fare è accettarlo e non lasciarsi abbattere, dando alla questione più importanza di quella che effettivamente ha.

Detto questo, per me per il vertex è utilissimo il massaggio manuale: scollarsi la galea con le mani. le guide spiegano come!

Se c'è qualcuno che ne sa di più e ci dà un consiglio siamo qui :)
 

bepperossi

Utente
6 Settembre 2012
34
0
15
dicono che per il vertex bisogna far lavorare di piu gli occipitali in quanto in tal caso atrofizzati, viceversa per il frontale il muscolo corrugatorio. Ue ma son cose che ho sentito mica so se è vero. [:D]
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Ho letto le guide, praticamente ho provato a massaggiarlo, ad allenare gli occipitali, son bravissimo [:)]
Però il massaggio che viene fatto non mi è chiaro, cioè, nessun ha trovato un filmato o delle immagini che spieghino bene come svoglerlo?
Grazie comunque per le rispste
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Puoi iniziare cercando di scollare la galea sul vertex, spingendo con le mani, come questa immagine..

https://www.google.it/search?q=marchisio+mani+capelli&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&client=safari#biv=i|0;d|EPGtwK55ASwTZM:
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao Zev,

in materia massaggi sono ignorante,io di massaggi passivi pratico quelli ai lati della parte agata,nel senso che spingo dagli occipitali in avanti e ai lati verso l alto in modo da scollare lo scalpo. Il classico massaggio connettivale consiste nel massaggiare la parte interessata con un moto rotatorio.