GF - Esperienza personale + QUESITI

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
al tatto toccando la mia testa mi sembra che con il passare del tempo le zone laterali della testa si siano spostate verso l'esterno e la parte del vertex centrale sia come sprofondata incollandosi e perdendo il suo spessore e quindi mobilità e capelli...
questa è la mia impressione , vorrei sapere se qualcuno me la può confermare

adesso schiaccio le due zone laterali verso il centro e verso l'alto , ma come è detto è molto faticoso

31 Agosto 2008
130
0
165
avevo anch'io la tua stessa impressione. per questo ho cominciato a fare le manovre di cui parli tu mediante le mani (niente fascia).

poi ho scoperto che stavo facendo il MASSAGGIO CONNETTIVALE.

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=43265&whichpage=1

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ragazzi la fascia stringetela nelle zone laterali del capo, quasi a voler stringere e tirare su la galea verso l'alto.
Io non la uso di notte, ma solo durante gli esercizi. La sensazione è positiva e i capelli recuperano subito spessore.
Ciao!

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Riporto una mia piccola esperienza anche per sfogarmi. Come avevo detto ho abbandonato la gf per via di una sorta di tic nervoso e di fissazione che si erano impossessati di me e anche per un modo di praticare la gf che forse ha portato peggioramenti anzichè miglioramenti. Ora sto puntando parecchio sul disintossicarmi, esercizio fisico, pensiero positivo e delle leggerissime sessioni di massaggio passivo e gf fatta con concentrazione e indovinate un pò? Posso muovere l'occipitale sinistro senza alcuna difficoltà, mentre per il destro faccio fatica e quasi non si muove. Ironia della sorte sono moooolto ma moooolto più vuoto a sinistra che a destra. Ora sto prendendo anche sametrix e una lozione con antiandrogeni prescrittami da Marliani... incrocio le dita la situazione è disastrosa e continuano a venirmi effluvi su effluvi che mi stanno sfoltendo in poco tempo, ma voglio essere fiducioso. Stasera ho ordinato l'aqualizer.

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
ragazzi cerco urgente questo libro:

Here Today, Hair Tomorrow

chi lo ha mi contatti anche in privato.
grazie

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Una domanda indirizzata, principalmente, ai puristi ...che adottano il metodo Pili:
- da un po' di tempo soffro di giramenti di testa, come se fossero dei fastidi alla cervicale.
E, quasi certamente, lo riconduco alla circostanza dell'esercizio con capo reclinato (all'indietro).
E' possibile?
In alternativa, andrebbe bene reclinare il capo lateralmente....(sulla spalla, per intenderci)?

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Pili dice di si. Qui invece affermiamo che, molto probabilmente, il vantaggio del reclinare la testa all'indietro nel suo metodo, sia quello di portare la mandibola in normocentrica (cosa che non dovrebbe avvenire piegandola di lato, se non per -magari- compensare una derivazione laterale).
Nel libro però, non si fanno grandi distinzioni tra il piegarla all'indietro piuttosto che di lato. Certo, se ti crea problemi, evita. Piuttosto tienla di lato cambiando spesso posizione. Oppure siediti su una poltrona, aggiungendo cuscini o altro in modo che possano sorreggere la cervicale.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
piegandola di lato in modo alternato fa comunque bene..
l'ideale sarebbe piegarla dal lato opposto in cui si ha un'eventuale laterodeviazione (se si ha)

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Comunque pili quando dice di lato sulla spalla aggiunge sempre -col mento sollevato- da quel che ricordo sicuramente.

però è sempre piu comoda di quell'altra.

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
io prediligo quella indietro .

cmq raga se qualcuno vuole compriamo quel libro in societa.

fatemi sapere chi è interessato.

Here Today, Hair Tomorrow

piu siamo meglio è . costa sui 25 dollari

contattatemi

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
condivido appieno la teoria .

il libro è qui

http://www.top-hair-loss-remedy.com/stop-hair-loss.html

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
per chi non mastica l'inglese potreste sintetizzare il pensiero principale? ho letto che questa soluzione dovrebbe essere valida anche per chi ha effluvio cronico... mi sembra di aver capito. [8)]

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615

These are specialized techniques that work because they counteract the effects of skull expansion.

[:O]
ma si son cose nuove direttamente dalla..... preistoria!
abbiamo affrontato queste cose già 3 anni fa.

compratelo comunque se volete.

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ogni tanto ritornano -certe teorie-. [:D]
Beh, se qualcuno lo vuole prendere, leggere, e recensire obbiettivamente, ben venga!
Al di là delle possibile castronate teorieche che si rischia di leggere in quel tipo di libri, ci potrebbero però essere soluzioni che, all'atto pratico, potrebbero anche risultare soddisfacenti.

Io personalmente comunque non mi trovo interessato.