GF e Viscaplus

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Ciao a tutti!

cerco un CONSIGLIO:

vorrei iniziare la GF con l'ausilio del Viscaplus...ho letto sul forum dei risultati più o meno positivi...

il mio cruccio riguarda il fatto che ho il cuoio molto sensibile ultimamente (purito alle tempie e nuca) e temo che l'uso del Viscaplus possa peggiorare questa situazione della cute.

CHE NE DITE???

grazie!

Impara a cadere presto perché presto succederà...e intanto ridere delle cose qualche volta ti servirà

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Ciao a tutti!

cerco un CONSIGLIO:

vorrei iniziare la GF con l'ausilio del Viscaplus...ho letto sul forum dei risultati più o meno positivi...

il mio cruccio riguarda il fatto che ho il cuoio molto sensibile ultimamente (purito alle tempie e nuca) e temo che l'uso del Viscaplus possa peggiorare questa situazione della cute.

CHE NE DITE???

grazie!

Impara a cadere presto perché presto succederà...e intanto ridere delle cose qualche volta ti servirà

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Ciao a tutti!

cerco un CONSIGLIO:

CHE NE DITE???

grazie!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Vabbe' che Zamo non ha ancora inserito la sua scheda...ma qualcuno potrebbe pure rispondergli no?

Io non avendo avuto incontri ravvicinati col Viscaplus, purtroppo non so risponderti.....

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao zamo scusa ma sono partito e tornando oggi ho letto solo adesso il post!!

Comunque io posso confermarti la bontà del viscaplus...è buonissimo! il periodo di minor caduta è quando ho spinto tanto con la gf subito dopo l'applicazione del viscaplus!!!

la cosa che noti subito è che la qualità dei capelli aumenta!!!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
grazie x la risposta..

quindi x la cute posso stare tranquillo?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si certamente!! è un ottimo prodotto!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Ciao Kris,
tu hai notato una riduzione dell'infiammazone proprio con questo prodotto sempre che tu ne abbia?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
bè io ho sempre testimoniato la bontà del prodotto (e io ne ho provati tanti!!!) sinceramente per lenire il cuoio capelluto credo sia meglio l'idrocortisone!! ma io lo uso da un paio di annetti e non ho visto niente di che!

il viscaplus per me è il topico migliore per l'aga che non contiene farmaci!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Grazie Kris,
il fatto che hai notato questo miglioramento estetico quando già usi farmaci è significativo poichè non essendo una lozione estetica ossia con prodotti che si depositano sugli steli per migliorarne la consistenza, la sua azione deve essere necssariamente interna (almeno credo). Ho letto l'incredibile storia di Officinalis, poi quella di Sfgato, insoma pare proprio che questo acido pentadecanoico funzioni per l'energia del capello! Però lo usano in pochi, come mai?
Ciao

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
non ne ho idea...è molto piu pubblicizzato il revivogen che sinceramente trovo improponibile dato che è denso come l'olio e la sua penetrazione è sicuramente minima o addirittura nulla!!

il fatto che costi quasi quanto il minoxidil però abbassa un po il voto del viscaplus...da 8 e mezzo passo a 8 eheh

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Zamo invece di utilizzare il viscaplus fatti preparare in farmacia un galenico che contenga: zinco solfato 0,8% - vitamina B6 0,8% - Acido pentadecanoico 2% ( quello del viscaplus)- silanolo 0,4%.

Il costo di una lozione così composta sarà davvero irrisorio,non più di 10 euro credo.
Del viscaplus credo che la sostanza più interessante sia l'acido pentadecanoico, la serenoa è assolutamente inutile (quindi perchè inserirla[:)]?).

-Finasteride 1 mg
-Saw palmetto 2 cps da 320 mg
-G.F. (più o meno dal 09/2007)

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao boldi! potresti spiegarmi perche metti zinco solfato 0,8% - vitamina B6 0,8% e silanolo 0,4%. ??

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ma Kris, le percentuali dello zinco e della B6 sono più o meno standard. Diciamo che nelle vecchie composizioni (zix e super-zix) o comunque in quelle galeniche testate da molti utenti, le percentuali di zinco e B6 si aggiravano rispettivamente intorno 0,5%-0,8%.
Per quanto rigurda il silanolo è un pò unmio pallino...qualche tempo fa postai uno studio in cui la sua applicazione allungava la fase anagen.
Cmq ho dimenticato il mentolo...utile per veicolare meglio i principi attivi.

Vorrei inoltre chiedere ai più esperti se esiste qualche sostanza che sia in grado di potenziare l'effetto dello zinco solfato.

-Finasteride 1 mg

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si sapevo delle percentuali dello zinco e della B6...e ricordo pure che proprio lo zinco topico ha riscosso un discreto successo soprattutto per la pulizia e la cura dello scalpo...

il silanolo non so proprio cosa sia...ora cerco di piu..mentre il mentolo credo che sia ottimo , è pure un rubefacente (compro sempre lo shampoo biokap antiforfora perche l'effetto del mentolo si percepisce subito e la sensazione è molto piacevole!)ma non saprei in che percentuale metterlo..

ma sei sicuro che in farmacia dispongano del Acido pentadecanoico ?

ovviamente il resto della lozione sarebbe alcool 80° quanto basta...

io inserirei anche la caffeina...che ne pensi??

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Il silanolo c'è di sicuro in farmacia visto che è utilizzato per le creme anticellulite.
Per quanto riguarda l'acido pentadecanoico non saprei...cmq si può provare a chiedere.

Il problema è che dalle mie parti (ma credo dovunque) per la preparazione di un Galenico (anche naturale) occorre la ricetta. Proprio per questo motivo sarei indirizzato a farmela in casa. In tal caso però dovrei fare a meno del silanolo e dell'acido pentadecanoico (irreperibili singolarmente). Per lo zinco e la B6 non dovrebbero esserci problemi perchè sono presenti in due prodotti commerciali (Benadon-B6 e zinco solfato Idi).

La caffeina ha parecchi studi alle spalle quindi ce la vedrei in un Galenico...diciamo che si potrebbero utilizzare:

Zinco e B6: anti-androgeni
Silanolo e Caffeina: per stimolatore l'anagen
Mentolo: Rubefacente

Il tutto in idroalcolica con acqua distillata.
In farmacia una lozione del genere costerebbe 10-12 euro.

La versione fatta in casa si potrebbe realizzare solo con zinco e B6 (zinco Idi= 14 euro e Benadon= 6 euro) sciogliendo le pasticche in idroalcolica.

-Finasteride 1 mg

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Scusa boldi,
qui si parla del Viscaplus e arrivi tu di gran cariera[:D] e paventi una lozione senza il pentadecanoico! Io rimarrei sul tema magari apri un altro topi...
Senza polemica[:D][:D][:D]
Sono l'unico deficente che ha provato a togliere la moschina...

Kris credi che si possa rompere le fiale e versare il cntenuto del Viscaplus in un recipiente più comodo?
Quanto ne andrebbe messo poi in ml?
Grazie

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Ragazzi ma l'avete letta la storia di Officinalis?
Incredibile...Ma che fine ha fatto?
Viene il dubbio che fosse un venditore di Viscaplus[:)]
Ma possibile che un prodotto così non se lo fila nessuno?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
guarda pondle si puo fare tranquillamente...usa il necessario...non utilizzarne troppo per ogni applicazione!!

purtroppo per quanto hai scritto a boldi , posso dirti che l'acido pentadecanoico non si puo reperire singolarmente... è in dubbio anche la sua presenza nelle farmacie!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale