GF e Sebo

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Cari Tutti,

ho iniziato la GF da un paio di settimane e mi pare che la caduta mattutina di capelli post doccia stia leggermente diminuendo mentre noto che il sebo sta aumentando.

Chi pratica GF ha mai visto un iniziale aumento di sebo? Il brutto del sebo infatti è che ti fa attaccare i capelli e fa l'effetto a ciocca che per chi, come me che con i capelli attuali riesce a coprire ancora tutta la testa, fa un po l'effetto buco/riga anche se poco visibile. Forse sarà l'autunno ma volevo avere un vostro parere :)

Idee?Impressioni?
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Cari Tutti,

ho iniziato la GF da un paio di settimane e mi pare che la caduta mattutina di capelli post doccia stia leggermente diminuendo mentre noto che il sebo sta aumentando.

Chi pratica GF ha mai visto un iniziale aumento di sebo? Il brutto del sebo infatti è che ti fa attaccare i capelli e fa l'effetto a ciocca che per chi, come me che con i capelli attuali riesce a coprire ancora tutta la testa, fa un po l'effetto buco/riga anche se poco visibile. Forse sarà l'autunno ma volevo avere un vostro parere :)

Idee?Impressioni?
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Cari Tutti,

ho iniziato la GF da un paio di settimane e mi pare che la caduta mattutina di capelli post doccia stia leggermente diminuendo mentre noto che il sebo sta aumentando.

Chi pratica GF ha mai visto un iniziale aumento di sebo? Il brutto del sebo infatti è che ti fa attaccare i capelli e fa l'effetto a ciocca che per chi, come me che con i capelli attuali riesce a coprire ancora tutta la testa, fa un po l'effetto buco/riga anche se poco visibile. Forse sarà l'autunno ma volevo avere un vostro parere :)

Idee?Impressioni?
 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
anchio ho notato agli inizi un aumento del sebo...ad essere sincero durante i primi mesi di GF ho notato anche un aumento del diradamento ma credo che fosse solo un ricambio generale infatti ora i capelli sono più folti di prima (non sono sicuro se più folti ho più spessi ma comunque notevolmente migliori)
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Io all'inizio notai invece una riduzione di sebo, sebo che sarebbe ritornato invece di lì a qualche mese.
Ancora ora ne produco abbastanza, ma in generale non me ne è mai mancato. :D
Ho migliorato la situazione con l'introduzione di una dieta low carb, smettere di fumare, dormire meglio e praticare attività fisica. 'nsomma, le solite cose. :D

Sarei quindi più propenso ad affermare che, nel mio caso, il sebo è stato maggiormente legato ad altri fattori.
A livello di gf quindi, ben poche differenze.
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Kenjii una domanda ma sei rimasto l'unico vecchio del forum della GF? :D

Ma poi leggevo un vecchio post è vero che troppa ginnastica facciale può fare male???Non è che io sto esagerando? :|
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Non sono l'unico vecchio, ma molto lo frequentano solo più saltuariamente. Siamo arrivati ad un ricambio gnerazionale. :)

Che troppa fa male è tutto da vedere, ma io la eviterei. Per esperienza personale, stavo iniziando a praticare la gf con un atteggiamento quasi maniacale e ossessivo, psicologicamente era piuttosto pesante. Per quello ho detto basta e mi sono limitato alle ime belle tre sessioni quotidiane, che mi vanno BENISSIMO! :)
Ma quì cambia da soggetto a soggetto; molti, per esempio, si sono trovati bene assumendo la gf proprio come atteggiamento, ed anzi, si trovavano quasi stressati dal dover ripetere con una certa meccanicità il movimento diviso un paio di sessioni giornaliere.
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Eh si il problema è che dopo diventa come se diventasse un tic voluto..una cosa che si fa durante la giornata come non so giocare con la penna et simila...io ho due sessioni giornaliere perfette 10/15 minuti di prima mattina quando sono in macchina per andare in stazione e 10/15 per tornare dalla stazione. Luogo perfetto perché ho una posizione più o meno corretta, solitudine e concentrazione...e se qualcuno mi becca che sgaleo chi se ne frega :D Poi cerco sempre di ritagliarmi uno spazio al lavoro ma è più difficile e quindi sgaleo tanto ma magari spezzattato

Credo comunque che l'ossessione sia più tipica delle fasi iniziali..ovvero quando si cerca di avere subito il risultato ..ma come in tante altre cose che ho visto la cosa più importante è la costanza! Certo che volevo chiedere se sgaleare troppo non diventasse controproducente e creasse un terreno meno fertile per possibili risultati.

Comunque Kenjii sei il mio guru della GF quindi non provare ad andartene, se no a chi rompo le palle con le domande più banali :D :D