GF e se la evolviamo ?

maurytattoo

Utente
7 Agosto 2014
3
0
5
boh...io mi attengo a quanto scritto da Pirri ed i risultati da lui ottenuti sono ottenuti con il suo metodo che comprende :

1- postura a riposo e camminando
2- corrugazione con 2 movimenti ( alzata sopracciglie + avvicinamento delle stesse) mantenuta per qualche tempo e massaggi
3- posizione nel dormire

...poi certamente ognuno puo' personalizzare...

Maury

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
maurytattoo ha scritto:
boh...io mi attengo a quanto scritto da Pirri ed i risultati da lui ottenuti sono ottenuti con il suo metodo che comprende :

1- postura a riposo e camminando
2- corrugazione con 2 movimenti ( alzata sopracciglie + avvicinamento delle stesse) mantenuta per qualche tempo e massaggi
3- posizione nel dormire

...poi certamente ognuno puo' personalizzare...

Maury

Il suo libro dice anche di alzare la fronte e riabbassare ma diversamente cioè alzare abbassare mentre le ciglia si uniscono e rialzare cioè di unire i 2 movimenti per avere più effetto positivo.

PS: Ragazzi guardate questo attore spagnolo

CHICA+VAMPIRO+85.jpg

E quello con alcuni capelli bianchi (Che poi sono tinti per la sua parte del film) Comunque lui alza fronte veramente in una maniera impressionante in una scena di film anche di un solo minuti l'alzerà una cinquantina di volte una volta provavo a stargli dietro e non ho neanche un quarto della sua resistenza i muscoli occipitali e frontali stancavano in una maniera impressionante e si stancano tutt'ora provando ad imitarlo corrugando la fronte nel momento che l'alzava lui e da li ho capito che la resistenza muscolare serve e anche tantissimo. Bacerei per terra se arrivassi almeno alla metà della sua forza e resistenza muscolare del cuoio capelluto.

Il punto è. Senza resistenza muscolare e senza muscolo frontale come dio comanda bhè possiamo dire ciao ai capelli e dire benvenuta calvizie aumentare la resistenza degli occipitali e roba facile perché possiamo fare ad esempio allungati sul letto alzare la testa e guardare le punte dei piedi e gli occipitali perderanno forza e di conseguenza dobbiamo resistere e insistere ogni giorno (Anche con un giorno di riposo) finché non avranno resistenza muscolare

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Ho preparato l'infuso di rosmarino messo in testa ed effettivamente il cuoio capelluto si arrossa quindi deduco che passa più sangue. Ora non resta che farlo per 3 mesi e vedere cosa succede.

PS: Quando si asciuga i capelli sono più morbidi e decisamente più lucidi facendoli apparire più neri (Se li avete neri magari sul biondo appaiono più biondi sul castano più castano)

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Oggi ho provato ad unire questa specie di lozione fai da te allo shampoo. 4 gocce nello shampoo (In mano ovviamente) e 2 spruzzate direttamente in testa. I capelli sono usciti più morbidi e meno impicciati (Siccome gli ho lunghi visto che è un anno che non li taglio si impicciano di continuo)insomma sono venuti fuori meglio ed è come se ho usato un balsamo e non è così. Vediamo in questi 3 mesi cosa combina questa lozione fai da te al rosmarino. Vi tengo aggiornati.

21 Maggio 2014
87
0
65
Joel94 Ottima idea quella dell'infuso di rosmarino ad uso topico sui capelli, come il rosmarino stessa azione la svolgono anche il peperoncino e biancospino. Leggendo su questo e altri forum molti utenti hanno tratto molti benefici dall'uso di estratti/lozioni di solo rosmarino e di solo peperoncino, li utilizzavano ad uso topico sulla cute dei capelli per favorire la circolazione sanguigna, alternandoli tra di loro, cioè due volte a settimana peperoncino poi due volte a settimana rosmarino....

Se poi uno a queste due applicazioni di estratti/lozioni affianca la ginnastica facciale ed una integrazione di alimenti naturali benefici ai capelli ci si ritrova ad avere un cuoio capelluto scrollato ed uniforme alla testa grazie alla ginnastica facciale,una circolazione sanguigna maggiore li dove è minore grazie all'applicazione dei due estratti/lozioni,ed infine ci si ritrova ad avere un apporto di sostanze benefiche ai capelli che raggiunge l'intera cute e tutti i capelli.
Essendoci un scrollamento totale ed una circolazione più uniforme grazie alla ginnastica facciale,e una circolazione maggiore li dove prima non c'era grazie agli estratti/lozioni,gli alimenti naturali benefici ai capelli e tutte le sostanze benefiche raggiungono l'intero cuoio capelluto e i capelli di conseguenza ne traggono beneficio.

Queste due discussioni di cui parlano di questo argomento:
-(http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=57998)
-(http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=57962)

Qui si spiega l'azione ed utilizzo del peperoncino per i capelli:
-(http://www.my-personaltrainer.it/bellezza/capelli-peperoncino.html)

Insomma sarebbe un ottima cosa l'utilizzo topico sulla cute di questi due estratti/lozioni di rosmarino e di peperoncino, ma si dovrebbe capire quale formulazione è migliore se l'olio essenziale,tintura madre,estratto secco.... chi ne fa uso, o ha letto o si è informato a riguardo di questi estratti/lozioni di rosmarino e peperoncino sarebbe utile capire la formulazione e il tipo di estratto che ha usato,o che ritiene migliore,o che ha letto essere migliore.

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
A River Runs Through It ha scritto:
Joel94 Ottima idea quella dell'infuso di rosmarino ad uso topico sui capelli, come il rosmarino stessa azione la svolgono anche il peperoncino e biancospino. Leggendo su questo e altri forum molti utenti hanno tratto molti benefici dall'uso di estratti/lozioni di solo rosmarino e di solo peperoncino, li utilizzavano ad uso topico sulla cute dei capelli per favorire la circolazione sanguigna, alternandoli tra di loro, cioè due volte a settimana peperoncino poi due volte a settimana rosmarino....

Se poi uno a queste due applicazioni di estratti/lozioni affianca la ginnastica facciale ed una integrazione di alimenti naturali benefici ai capelli ci si ritrova ad avere un cuoio capelluto scrollato ed uniforme alla testa grazie alla ginnastica facciale,una circolazione sanguigna maggiore li dove è minore grazie all'applicazione dei due estratti/lozioni,ed infine ci si ritrova ad avere un apporto di sostanze benefiche ai capelli che raggiunge l'intera cute e tutti i capelli.
Essendoci un scrollamento totale ed una circolazione più uniforme grazie alla ginnastica facciale,e una circolazione maggiore li dove prima non c'era grazie agli estratti/lozioni,gli alimenti naturali benefici ai capelli e tutte le sostanze benefiche raggiungono l'intero cuoio capelluto e i capelli di conseguenza ne traggono beneficio.

Queste due discussioni di cui parlano di questo argomento:
-(http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=57998)
-(http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=57962)

Qui si spiega l'azione ed utilizzo del peperoncino per i capelli:
-(http://www.my-personaltrainer.it/bellezza/capelli-peperoncino.html)

Insomma sarebbe un ottima cosa l'utilizzo topico sulla cute di questi due estratti/lozioni di rosmarino e di peperoncino, ma si dovrebbe capire quale formulazione è migliore se l'olio essenziale,tintura madre,estratto secco.... chi ne fa uso, o ha letto o si è informato a riguardo di questi estratti/lozioni di rosmarino e peperoncino sarebbe utile capire la formulazione e il tipo di estratto che ha usato,o che ritiene migliore,o che ha letto essere migliore.

Io avevo intenzione di usare il peperoncino visto che è molto più forte del rosmarino ma era come dire più pesante realizzare il rosmarino invece molto più semplice.

Io estraggo il liquido del rosmarino il più naturale possibile

Prendo un rametto dalla piantina di rosmarino (Comprata apposta)e immergo questo rametto in acqua bollente dopo pochi minuti si fa praticamente verde come il thè e dopo quando si raffredda si mette in una pipetta o uno spruzzino e si usa e si può tenere in frigo e usarla tutti i giorni massimo 2 settimane poi e da buttare. (Per tenerlo più tempo si può mettere qualche goccia di limone, il che aiuta anche i capelli grassi a diminuire il sebo)

Io faccio il giorno che li lavo non voglio sporcarli quindi lo spruzzo sulla mano e ci massaggio... Il giorno dopo dico tanto domani li devo lavare e ci spruzzo sul cuoio capelluto e capelli. Prima però lo metto a gocce come se metto una vera e propria lozione per capelli comprata in farmacia e poi ci massaggio

(Lo metto nei punti più deboli diciamo dove la caduta scoccia maggiormente)

PS: Io come integratore uso Bioscalin per 3 mesi partendo nel periodo delle castagne dove i capelli cadono molti di più almeno non ne farà cadere moltissimi e stimola la ricrescita di quello nuovo quando cade uno.

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
La circolazione al cuoio capelluto proviene dal collo. Come ho sempre detto lo streatching e molto importante per elasticizzare la muscolatura ed eliminare il più possibile lo stress psicofisico.... il collo e solo la prima parte. Il sangue che circola dal collo alla testa viene pompato dal cuore e prima di arrivare al collo passa dalle spalle quindi possiamo fare esercizi di streatching tra petto, spalle e collo (Preferibile tutto il corpo ma almeno le basi)sbloccando le articolazioni del collo eliminando i muscoli contratti del collo il sangue dovrebbe circolare di più. Quindi perché non sciogliere i muscoli del collo e portando una postura migliore?

https://www.youtube.com/watch?v=8qY78lUlLfM