GF e rughe

matrix92

Utente
13 Gennaio 2014
49
4
15
Ciao ragazzi, ultimamente mi sembra di capire che la ginnastica facciale stia dando grandi risultati considerando che è totalmente naturale. Sto leggendo il libro di Sergio Pilli e sono arrivato alla frase:Occorrerà fare una scelta tra le due: o le rughe o le calvizie.

Ebbene io non posso permettermi nessuna delle due cose, dato che ci lavoro con il mio corpo e la mia faccia quindi non so neanche io se sospendere la ginnastica facciale.

Si diceva di non aggrottare le sopracciglia (faccia arrabbiata) per non creare le rughe, ma solamente di stimolare il frontale alzando le sopracciglia/tirando lo scalpo in avanti. Ebbene facendo quest'ultimo movimento mi si formano due rughe. La cosa che più mi irrita è che si formano nello stesso punto quindi quelle rughe diventeranno sempre più profonde (e in un ragazzo di 20 anni sicuramente non stanno bene)

Bisognerebbe quindi fare quei movimenti senza fare in modo che si creino le rughe ho pensato quindi credo che d'ora in poi proverò con questi esercizi:

http://www.ok-salute.it/estetica-e-medicina/11_g_ginnastica-facciale-fronte_4.shtml#center

Volevo sapere cosa ne pensate. Inoltre vorrei sapere se le vostre rughe si sono approfondite oppure no durante la ginnastica facciale.

ps: ho letto in forum al femminile delle utenti che usano dei cerotti frownies. Dicono che funzionino
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
è normale che se aggrotti la fronte si creino i solchi, ma la gf non porta le rughe, anzi, con i dovuti esercizi (per occhiaie, platisma...) si può ottenere un viso più tonico e giovane. L'importante è non fare sempre e solo lo stesso movimento.
 

omega64

Utente
5 Febbraio 2014
44
0
15
Condivido quanto detto da NanniTemujin.In un viso maturo come il mio,(49 anni)un anno di GF non l'ha scalfito minimamente, anzi..!!
(Serri Pili si chiamava Giovanni!!)
Saluti
 

matrix92

Utente
13 Gennaio 2014
49
4
15
Il punto è che Giovanni nel suo libro diceva d fare le sgaleate con il muscolo frontale e occipitale. Con quei due muscoli non puoi fare tanti altri movimenti eh.
 

omega64

Utente
5 Febbraio 2014
44
0
15
Se leggerai bene tutto il libro, noterai che Pili dava molta importanza alla postura. Non bisogna fissarsi con le sgaleate e i movimenti, l'mportante è mantenere il cuoio capelluto il più possibile rilassato ed elastico. Sta ad ognuno di noi capire quello che è meglio, quello che fa più per noi. Nel suo libro, non entra nei dettagli tecnici, il suo intento era quello di diffondere un luminoso messaggio sull'enigma calvizie!! Poi, come in tutte le situazioni, ognuno lo interpreta come meglio crede.
Saluti
 

matrix92

Utente
13 Gennaio 2014
49
4
15
l'ho letto fino a metà devo ancora legggerlo effettivamente ma sono arrivato alla parte della postura, ma non mi pare un elemento così fondamentale se non nella messa in pratica degli esercizi. :)