gf e cute grassa

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Salve a tutti,
è un mese ormai che ho intrapreso questa nuova avventura riuscendo a tenere la galea scollata per molto tempo al giorno tramite il metodo Hagerty. Ho notato però che i capelli mi si spo*cano molto più, il giorno dopo averli lavati ho già la cute grassa e anche la pelle del viso, sembra che mi sia versato una padella di olio in testa :). Sono sicuro che è la GF dato che prima non avevo questi problemi. Sapete qualcosa? Sarà una reazione positiva o negativa?
Grazie mille.

Minoxidil 5%
B Vit Complex
Anacaps CP
Ginnastica facciale

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Salve a tutti,
è un mese ormai che ho intrapreso questa nuova avventura riuscendo a tenere la galea scollata per molto tempo al giorno tramite il metodo Hagerty. Ho notato però che i capelli mi si spo*cano molto più, il giorno dopo averli lavati ho già la cute grassa e anche la pelle del viso, sembra che mi sia versato una padella di olio in testa :). Sono sicuro che è la GF dato che prima non avevo questi problemi. Sapete qualcosa? Sarà una reazione positiva o negativa?
Grazie mille.

Minoxidil 5%
B Vit Complex
Anacaps CP
Ginnastica facciale

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Salve a tutti,
Grazie mille.

Minoxidil 5%
B Vit Complex
Anacaps CP
Ginnastica facciale

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Anche a me ha fatto una cosa del genere..non sono sicuro sia proprio stata la gf al 100%..
Il problema è che ora a quasi 10 mesi dall'inizio il sebo non si è ritratto..

http://blog-senza-paura.blogspot.com/

Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre.
Abramo Lincoln

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Credo sia una cosa positiva questa eccessiva secrezione sebacea,è come se la ginnastica stesse espellendo lo sporco della pelle,disintossicandola.Posso dirti per certo che io con la ginnastica ho risolto il problema dell'iperseborrea,esattamente l'effetto contrario di quello che sta accadendo a te

F

fenderman

Visitatore
Anche io all'inizio della g.f. ho notato un aumento del sebo. Poi la cosa è tornata normale. [pt]

la mia cura:
-sgaleare
-sgaleare
-sgaleare

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Ok, grazie per le risposte!!! Usate qualche shampoo in particolare? Dopo averne utilizzati di ogni tipo sto usando un banalissimo shampoo a ph neutro come consiglia Jacopo Fò nel suo libro.

Minoxidil 5%
B Vit Complex
Anacaps CP
Ginnastica facciale

F

fenderman

Visitatore
Personalmente uso il sapone di marsiglia...è l'unico prodotto che non mi fa venire forfora(che tra l'altro è un problema che ho da 2 anni) e che mi permette di avere una buona capigliatura senza lavare i capelli ogni giorno. Ultimamente come ultimo sciacquo uso un litro d'acqua con un paio di cucchiai di aceto di mele,come consigliato sul forum,ed ho notato capelli morbidi,gonfi e ben districabili.

Ma non è una soluzione definitiva,sto vagliando nuove soluzioni. Da quanto sembra il sapone di marsiglia è basico e lo strato lipidico del cuoio vorrebbe una cosa acida(scusate per la pizzaefficheria dei termini).

Che tipo di shampoo neutro usi?

la mia cura:
-sgaleare
-sgaleare
-sgaleare

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Io uso un banalissimo shampoo neutro da supermercato + un balsamo districante. In passato ho usato il Biothymus per un sacco di tempo.

Minoxidil 5%
B Vit Complex
Anacaps CP
Ginnastica facciale

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Anche io sono pieno di sebo, i capelli si ungono davvero tanto da quando faccio la gf. Se vuoi uno shampoo che curi il sebo in eccesso, la dermatite seborroica e sia anche un blando antiandrogeno, non vi è dubbio shampoo con ketaconazolo, nizoral ad esempio oppure altri.
Ciao

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
purtroppo però il nizoral va usato al massimo 2 volte a settimana e a periodi ciclici da quanto leggo...

Minoxidil 5%
B Vit Complex
Anacaps CP
Ginnastica facciale

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Io ricordo che sul sito di Hagerty si aprirono numerosi post che lamentavano esattamente questo iniziale problema. Secondo tom si trattava di un normale effetto, in quanto con il movimento cutaneo si stimolavano, inevitabilmente, anche le ghiandole sebacee. Il tutto andava gradualmente scemando con l'andare del tempo.
Ciao!

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Però mi sembra stana la coincidenza: inizia il diradamento dei capelli quasi in concomitanza con la ds..
Inizi la gf e la ds peggiora..
Quella delle ghiandole sebacee in movimento non mi convince molto..
Non a caso pili non ha mai avuto un perdiodo di aumento del sebo, anzi a lui si è interrotta subito la ds..
Lo stesso Elvix (che saluto e che cito più volte) ha avuto ricrescita ma la sua situazione sebacea non è mai cambiata..

http://blog-senza-paura.blogspot.com/

Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre.
Abramo Lincoln

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Riporto la mia esperienza: ho sempre sofferto di dermatite seborroica ovvero cute secchissima e pelle a scaglie che si staccava, inutile dire che i periodi con più dermatite coincidevano con una perdita massiccia di capelli, da quando pratico la gf la dermatite è scomparsa, ovvero non ho più scaglie e cute secca ma bensì il contrario, cute grassa e capelli che si ungono tantissimo, scaglie scomparse.
Magari ciò è dovuto al maggior afflusso di sangue. Caduta pressochè azzerata.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Però anche tu confermi la tesi del mio amico Yankee...e cioè meno diminuisce il sebo e meno benefici si hanno con la gf.

Io credo che il problema sia la traspirazione dei pori...il sebo forse è come il sudore quando fa più caldo o si fa ginnastica se ne produce di più...però magari in alcuni la gf stura in qualche modo i pori mentre in altri no...consiglio di spazzolare i capelli prima di lavarli...io lo faccio ...è un'ottimo modo di tenere aperti e puliti i pori.

Ciao belli.