gf e caduta iniziale

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Salve ragazzi e' da un mese che faccio gf intensa ed ho notato un peggiramento sul vertex...i capelli che cadono son capelli sani, non sono miniaturizzati, E' normale sta cosa?

Ciao

Ricardo

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Salve ragazzi e' da un mese che faccio gf intensa ed ho notato un peggiramento sul vertex...i capelli che cadono son capelli sani, non sono miniaturizzati, E' normale sta cosa?

Ciao

Ricardo

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165

Ciao

Ricardo

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Credo di si...comunque non è la gf che te li fa cadere....già ti sarebbero caduti....se poi sono belli sani tranquillo che ti ricrescono.

Ciao Riccardo.

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
la gf non dovrebbe farli affatto cadere,
non allarmarti e continua a sgaleare

nellos

nellos

nellos

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
grazie tac, in effetti non e' una caduta eccessiva, e una leggera caduta forse stagionale, dove mi trovo e' primavera da un pezzo[sm] infatti non penso di attribuirla alla gf, ma ero curioso di sapere se nei primi tempi la gf porta ad un accellerazinoe della formazione del capello visto che c'e' una maggiore circolazione. La cosidetta caduta indotta.

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Credo non ci sia da allarmarsi, io da quando ho iniziato la GF ho notato una ricrescita di capellini che pian piano si stanno pigmentando sempre più.
Adesso quando guardo nel lavandino dopo essermi fatto la doccia noto parecchi capellini corti, ma molto scuri e per nulla miniaturizzati.
Sto pensando che possano essere quei capellini che stanno ricrescendo ed irrobustendosi ad ogni ciclo...anche a voi è successa sta cosa?

Inoltre noto che anche se sono più corti degli altri hanno comunque il bulbo all'estremità...

ifts

Utente
4 Marzo 2008
30
0
15
Marcoyol ha detto: Credo non ci sia da allarmarsi, io da quando ho iniziato la GF ho notato una ricrescita di capellini che pian piano si stanno pigmentando sempre più.
Adesso quando guardo nel lavandino dopo essermi fatto la doccia noto parecchi capellini corti, ma molto scuri e per nulla miniaturizzati.
Sto pensando che possano essere quei capellini che stanno ricrescendo ed irrobustendosi ad ogni ciclo...anche a voi è successa sta cosa?

Inoltre noto che anche se sono più corti degli altri hanno comunque il bulbo all'estremità...

...proprio in merito a questo anche io noto dopo il lavaggio la caduta di capelli corti di 2/3 cm che hanno un bulbo bianco, questa è una cosa positiva?..questi capelli così corti col tempo diventano più lunghi o possono essere destinati comunque a sparire?

Ciao!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Provate a sfregare leggermente questo bulbo bianco....se il bianco si leva ad un leggero sfregamento, quel biancore dovrebbe essere sporcizia (forse forfora bulbare).

E' solo un ipotesi....nel mio caso era così.....comunque meglio sentire altre campane.

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
La maggiore caduta di capelli che si ha inizialmnete potrebbe essere paradossalmente provocata dall gf, ma soltanto perchè la caduta è di capelli che sarebbero prima o poi caduti, ma in questo caso la caduta è stata accellerata dalla nascita, dovuta alla gf, di un altro capello.
Se così fosse maggiore è la caduta migliore è l'azione della gf.
Tieni presente comunque che questo potrebbe essere periodo di effluvio.

Bye [8)].

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Si, grazie Dark, e come dici te. La caduta e' notevolmente diminuita. E' stato solo un piccolo effluvio stagionale adesso la situazione e' migliorata di molto. Pero' penso che in questo processo la gf abbia provocato un accellerazione.

ifts

Utente
4 Marzo 2008
30
0
15
si,potrebbe essere forfora visto che ne ho sempre sofferto, in merito al mio dubbio riguardo la lunghezza dei capellini che cadono nel lavaggio, il fatto che sono grossi con il bulbo ma corti pochi cm cosa sta a significare,che sono capelli in via d'estinzione o che ricresceranno più lunghi e forti?

Ciao

ifts

Utente
4 Marzo 2008
30
0
15
ragazzi...scusatemi,non vorrei essere assillante[:D],ma ormai sono una paio di giorni che sto cercando una conferma e chiedo a voi esperti, cioè da quando sto facendo attenzione al tipo di capelli che mi cadono vedo vellus di 2 tipi:

1° tipo: fini,chiari e forse senza bulbo
2° tipo: grossi,scuri e con bulbo

tenete conto che mi sto facendo queste paranoie perchè penso, siccome adesso porto i capelli lunghetti i capellini che vedo cadere grossi e scuri non dovrebbero al quel punto essere anch'essi lunghi?...invece no,sono corti!..io mi chiedevo in base a questa situazione cosa c'è di positivo e/o di negativo,insomma voi che interpretazione dareste? [:D]

p.s: per la cronaca ormai sto per entrare quasi nel 3° mese di gf

Ciao

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
Vorrei riprendere questa discussione anche se un po' vecchiotta perchè anche a me sta succedendo la stessa cosa...perdo capelli corti scuri e grossi (ma più grossi di quelli che ho in testa)!!!
...che diavolo vuol dire?... a qualcuno è capitato??...di solito ne ho sempre persi un po' di corti a causa dell'aga ma era evidente che erano malandati questi invece no...sono più scuri degli altri, grossi e lunghi mediamente 3cm...inoltre se mi faccio la riga spuntano fuori decine e decine di questi strani capelli...
P.S. ho provato pure a mettere di fianco uno di questi capelli con uno normale e si nota a vista d'occhio che è più grosso

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
può essere un telogen effluvium autunnale come può essere una sorta di caduta indotta dalla GF (tipo quella da minox)

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
ho anche io lo stesso fenomeno e guarda caso da un mese di terapia gf infatti in questi ultimi giorni noto una caduta più abbondante di capelli grossi e ho pensato anche io fosse una sorta di caduta indotta e se è così...bhè è positivo

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
Japan da quello che ho capito anche tu ci dai sotto con la GF potrebbe esserci una correlazione tra l'intensità della GF e questo fenomeno...cioè potrebbe essere una sorta di ricambio: i capelli invece di diventare sempre più sottili e corti diventano sempre più lunghi e grossi...solo che quelli che praticano la GF in maniera più blanda questo ricambio ce l'hanno molto graduale e quindi non se ne accorgono...

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
Eh si bestiale mi sto letteralmente ammazzando di gf XD
cmq si una correlazione ci deve essere anche perchè mi rifaccio alle parole se non erro sempre di Serri Pili i risultati verranno soprattutto sull'impegno
Credo sia normale che chi si applica di più possa raggiungere dei risultati in minor tempo. Da questo fenomeno che a quanto pare è tutt'altro che casuale si evince che la gf accellera il ricambio di capelli e molto probabilmente un inversione da capello sottile a normale.
quei capelli corti ma grossi che hai visto tu potrebbero perchè no essere frutto di un evoluzione