GF & caduta indotta

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Ciao a tutti!
sono nuovo di questo forum anche se ammetto che purtroppo vi seguo ormai da parecchi mesi... dico purtroppo perchè ovviamente il motivo che mi ha spinto su queste pagine (così come tutti voi) non è per nulla piacevole :S .

Volevo gentilmente chiedervi un'informazione... a vostro parere la GF può portare ad una fase di caduta indotta? ormai la faccio seriamente da un paio di mesi ma in questi ultimi giorni mi sembra di notare un aumento della caduta... e siccome nei precedenti mesi non ho cambiato sostanze che uso cioè anti DHT naturali + minox al 4% con antiandrogeni (sono in cura da un dermatologo serio da quasi un anno oramai) non so a cos'altro attribuire questo (spero solo momentaneo) peggioramento... onestamente poi credo sia ancora troppo presto per parlare di effluvio primaverile.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Ciao a tutti!
sono nuovo di questo forum anche se ammetto che purtroppo vi seguo ormai da parecchi mesi... dico purtroppo perchè ovviamente il motivo che mi ha spinto su queste pagine (così come tutti voi) non è per nulla piacevole :S .

Volevo gentilmente chiedervi un'informazione... a vostro parere la GF può portare ad una fase di caduta indotta? ormai la faccio seriamente da un paio di mesi ma in questi ultimi giorni mi sembra di notare un aumento della caduta... e siccome nei precedenti mesi non ho cambiato sostanze che uso cioè anti DHT naturali + minox al 4% con antiandrogeni (sono in cura da un dermatologo serio da quasi un anno oramai) non so a cos'altro attribuire questo (spero solo momentaneo) peggioramento... onestamente poi credo sia ancora troppo presto per parlare di effluvio primaverile.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Ciao a tutti!

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
lollybravo ha scritto:
Possibilissimo, anzi, buon segno...

Ciao :) a te per caso è successa la stessa cosa?

secondo te come mai la GF potrebbe causare una caduta indotta?
ho letto in un altro topic che Marlin definiva (definizione ovviamente da prendere con le pinze) la GF una sorta di minox naturale quindi se il paragone fosse vero è presto detto il motivo dell'eventuale caduta indotta.
Però ad esempio io col minox non ho mai avuto una caduta indotta... nè quando ho iniziato ad usarlo nè quando col passare dei mesi ho cambiato percentuale.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
andrea g ha scritto:
Penso proprio di no.Dipende anche da quanto usi il minox ,magari è quello.

come ho appena scritto sopra non ho mai sofferto di caduta indotta derivante da minox che ormai uso da parecchio tempo.

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Beh, sempre nel post di Marlin, viene detta una cosa piu' importante, cioè che la GF e' utile proprio perche' mima i fattori di crescita, che sono inibiti dall' aga.. Quindi i capelli 'agati' che hai già in fase terminale si staccano, stimolati dal nuovo capello sano che dovrebbe nascere al suo posto.. Spero di non aver detto caz...e..[:D] Sul perché il minox non ti ha causato caduta non saprei, penso sia una cosa soggettiva.. Per quanto possano essere simili per certi aspetti, il minox e la GF sono due cose diverse, a cui ognuno risponde diversamente.. Pensa che io ho avuto gravi sides sessuali con un integratore di radice di ortica, il che non e' cosa molto comune..Mi immagino cosa potrebbe succedermi con la Fina..

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
lollybravo ha scritto:
Beh, sempre nel post di Marlin, viene detta una cosa piu' importante, cioè che la GF e' utile proprio perche' mima i fattori di crescita, che sono inibiti dall' aga.. Quindi i capelli 'agati' che hai già in fase terminale si staccano, stimolati dal nuovo capello sano che dovrebbe nascere al suo posto.. Spero di non aver detto caz...e..[:D] Sul perché il minox non ti ha causato caduta non saprei, penso sia una cosa soggettiva.. Per quanto possano essere simili per certi aspetti, il minox e la GF sono due cose diverse, a cui ognuno risponde diversamente.. Pensa che io ho avuto gravi sides sessuali con un integratore di radice di ortica, il che non e' cosa molto comune..Mi immagino cosa potrebbe succedermi con la Fina..

Sì beh infatti quello che volevo capire è se una persona può soffrire di caduta indotta derivante dalla GF anche se non ne ha avuta col minox [:)] tu che dici è possibile?

Comunque infatti pure io mi curo solo al naturale perchè ho paura degli eventuali effetti collaterali della fina.

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Si per me e' possibile, sono 2 cose diverse.. Anche io ho avuto caduta indotta con gf, pero' il minox non l'ho mai messo..

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Apparte che non si sa mai con il minox quando possa avvenire la caduta indotta,ho detto che a mio parere era improbabile perchè parli di una paio di mesi e mi sembra troppo presto.Sottolineo improbabile magari può essere che la gf ti acceleri il ciclo follicolare.

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
se non sbaglio nel cambio di stagione inverno primavera c'è una caduta più accentuata giusto? magari potrebbe essere anche quello il motivo!!1

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
axel86 ha scritto:
se non sbaglio nel cambio di stagione inverno primavera c'è una caduta più accentuata giusto? magari potrebbe essere anche quello il motivo!!1

infatti ci stavo pensando pure io ma non essendo ancora primavera non so se questo possa essere il motivo reale.

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
si ma se no sbaglio succede nel periodo a cavallo del cambio di stagione non è che inizia un giorno preciso e finisce un giorno preciso!!

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
axel86 ha scritto:
si ma se no sbaglio succede nel periodo a cavallo del cambio di stagione non è che inizia un giorno preciso e finisce un giorno preciso!!

beh lo so questo però pensavo che almeno servissero un'altra decina di giorni per parlare di un eventuale effluvio.
Ad ogni modo che sia dovuto al cambio di stagione o alla GF mi auguro passi presto :).
Diciamo che tra ieri ed oggi lavandomi i capelli ne ho notati meno che cadevano ma può essere solo una mia sensazione.

Cambio domanda allora.
Nessuno ha mai verificato su di sè caduta indotta che poteva essere solo ed unicamente imputabile alla GF ?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
lollybravo ha scritto:
io, come ho scritto sopra.. e ho iniziato a giugno..

ok. ti faccio le ultime 2 domande e poi per me questo topic può considerarsi chiuso :).

A)
quanto ti è durata questa caduta indotta derivante dalla GF?

B)
da allora che tipo di benefici hai potuto constatare sui tipo capelli?
parlo di qualsiasi cosa... da una riscrescita ad una maggiore pettinabilità.

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Mah, sarà durata 1 mese circa, ma niente di eccessivo...

Per il metodo che uso, foto e risultati avevo aperto un topic qui
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=52540

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
guarda molto sinceramente nessuno qui potra mai dirti se la caduta indotta c'è o meno, visto che la gf è un argomento ancora abbastanza oscuro.

ad ogni modo non è da escludere una caduta indotta, ma potrebbe essere anche un effluvio, una tua semplice impressione, o tante altre ragioni.

ad ogni modo devi avere fiducia nel fatto che la GF FUNZIONA. ha funzionato con me e tanta altra gente e funzionera anche con te. 2 mesi sono ancora troppo pochi per poter valutare..