Gent.mo prof. Pastore

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
detto da uno secondo cui la finasteride andrebbe presa in massa da tutti gli uomini in quanto protegge la prostata dai tumori è una garanzia...
fai meno lo spiritoso tu..chi ti ha dato mai confidenza[:(!][:(!]
 
15 Ottobre 2003
86
3
65
Voglio precisare per i non attenti alla lettura: il sole (preso nella giusta misura) fa bene a chi è colpito da ALOPECIA AREATA.
La CALVIZIE è un'altra cosa.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
detto da uno secondo cui la finasteride andrebbe presa in massa da tutti gli uomini in quanto protegge la prostata dai tumori è una garanzia...
fai meno lo spiritoso tu..chi ti ha dato mai confidenza[:(!][:(!]


Per fortuna frequento poco la sezione dove stai tu, ma quando vieni qui dove scrivo io rispondo a quello che mi pare... o vuoi forse negare ora di aver asserito cose di quella risma..?
 

gate7

Utente
30 Giugno 2003
109
0
165
il sole (secondo me e altri più illustri personaggi) fa assolutamente bene stimola la produzione della vitamina D che è un potente antitumorale.
forza juve

 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
il sole fa bene, riduce la produzione di sebo e tante altre cose...,gabriele manco ti rispondo...[:D]
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Io non so se il sole faccia bene o male.

So per esempio che in autunno i capelli cadono in maniere più sensibile per aver preso troppo sole d'estate (vedi famosa espressione 'tempo delle castagne'), e che la cura che sto seguendo io (il SADBE, ripeto), ha un effetto minore se la cute viene esposta al sole, e per dare lo stesso effetto ci sarebbe poi bisogno di una concentrazione più alta.

Questo è quanto so.
Se aggiungiamo poi che non ho nessuna intenzione di andare a testa 'nuda' a prendere il sole, ecco che per me la soluzione è ben semplice...

Certo che, su certe cose, ci fossero informazioni univoche, quanto sarebbe tutto molto più semplice... [V]

Prof. Pastore, non so se le cose siano in qualche modo collegate, ma l'estate scorsa è stata la prima, dopo tante, in cui ho preso sole alla testa senza problemi, in spiaggia, visto che mi sembrava di stare 'bene'...
E da ottobre/novembre è iniziato il genocidio.

Di sicuro le cose non sono collegate, tuttavia non riesco ad escluderlo completamente.

Saluti a tutti!

 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
come ti pare, tanto conosciamo benissimo le baggianate che spari riguardo la finasteride da usarsi in maniera preventiva...[|)]
 
15 Ottobre 2003
86
3
65
Antoxx cara: la variazione di temperatura improvvisa (stanno sparendo le stagioni e repentino è il passaggio tra freddo e caldo) è la causa dell'Effluvium acuto noto come caduta del periodo delle castagne.
E ciò vale per una Alop. Andr. o come volete chiamarlo defluvium ormonodipendente.
Nell'alopecia Areata invece il beneficio del sole è indiscusso.
Ma se hai avuto il genocidio di cui parli ad ottobre , potrebbe non essere stato causato dal sole, tranne che il sole stesso è stato assunto tanto intensamente in breve tempo da scatenare il cosiddetto fenomeno di Koebner (ricaduta dell'alop areata in zone sane sottoposte a traumatismo-in questo caso fotodinamico).
un'altra ipotesi potrebbe prevedere in te la coesistenza di tutte e due le Alopecie (Androg.e Areata); ma ciò meriterebbe almeno l'osservazione.
Ciao
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Anto dai almeno un pò di fortuna tu l'hai avuta, dopo che la tosti ha voluto centinaia di euto per alzare gli occhi al cielo e dire che lei non poteva fare niente, almeno il dott.pastore che è una persona degnissima (l'ho conosciuto a ottobre) si è messo a disposizione. Invece dopo la mia visita da roy de vita che si è preso 300e sull'unghia per dirmi che il mio naso non lo poteva operare, perchè a suo dire può farlo solo un chirurgo maxillo facciale, nessun medico onesto si è offerto di fare alcunchè[:D]
 

sparky

Utente
10 Agosto 2006
60
0
65
Tornando al discorso che si faceva sul possibile danno causato dal sole,chi ha i capelli rasati dovrebbe proteggersi con dei filtri ma anche chi porta i capelli medio lunghi?se si,a parte il cappellino con cosa ci si può proteggere ?