Gent.mo prof. Pastore

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Dott. Pastore, la ringrazio enormemente per il tempo che ha deciso di dedicarmi, rispondendo al mio post.
Il suo è stato un gesto davvero encomiabile, sono commossa.

Devo innanzitutto puntualizzarle, però, che la mia non è mai stata (e non è ancora) alopecia universale. Forse lo diventerà, non so, ma al momento qualche pelo mi è rimasto, quindi non vorrei che la sua consulenza gratuita sia vincolata al fatto che il mio corpo fosse rimasto completamente glabro...

Se invece la sua offerta valesse ancora, le prometto che la verrò a trovare appena possibile. Sa, Bologna Taranto non è proprio a un tiro di schioppo, ma la fortuna vuole che io abbia origini baresi, e che si avvicini il periodo delle vacanze. In settembre non è escluso che mi presenterò alla sua porta dicendo che sono AntoXX, lei mi guarderà e non si ricorderà affatto di me, ma per fortuna io avrò preso un regolare appuntamento...

Spero che questo messaggio non le sembri troppo 'sfacciato', ma spero soprattutto che sia chiaro il mio ringraziamento al suo interessamento. Non ci avrei mai sperato.

Saluti.

15 Ottobre 2003
86
3
65
Antoxx, mi auguro per te che le vacanze ma soprattutto il sole aiutino il tuo cuoio capelluto a tirare fuori i capelli ( penso che tu lo sappia che darb luce al cuoio capelluto aiuta nella lotta dell'Alopecia areata per l'attività immunosoippressiva dei raggi ultravioletti).
Ad ogni modo se ciò non dovesse avvenire sarei ben lieto di conoscerti.
Soprattutto.....divertiti. ciao

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Non ci posso credere. Finora mi hanno detto tutti di proteggere il mio cuoio capelluto dal sole...

Mi gira la testa.

Troppe emozioni per oggi, vado a casa. A presto allora, e ancora grazie per la preziosa offerta.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Anche io sapevo che il sole faceva male ai capelli, ma forse per l'areata, se è il sistema immunitario ad aggredire i bulbi, fa bene... In questa ipotesi (comunque sono completamente ignorante in materia e potrei dire baggianate colossali), non sarebbe applicabile con successo un cortisonico che riduca la risposta immunitaria?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
ma che c'entra il sole con i capelli, il sole fa male alla pelle,non alla radice del capello, puo' rovinare il fusto se ti bagni con l'acqua di mare e stai al sole, ma non fa assolutamente cadere i capelli

kadmo

Utente
16 Aprile 2007
66
0
65
ma qua si sente ke ogni cosa fa cadere i capelli, vabbè ke il mondo è inquinato ma se uno diventa calvo mica deve smadonnare x il sole o l'ossigeno o il biossido di carbonio. se dovete evità pure il sole , andatevene a vivere nelle caverne

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ci sono le solite teorie contrastanti in merito...
Di sicuro sole e acqua di mare per la dermatite sono la cosa migliore IN ASSOLUTO, per l'areata non mi esprimo perchè è decisamente più complesa...
Approfitto per fare una domanda:
quando danneggi il fusto con il sole e l'acqua di mare devi necessariamente aspettare che ricrescano cpelli nuovi a sostituire quelli danneggiati oppure, se non ti esponi più, pian piano riprendono colore e consistenza?

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
come al solito dragonn docet.....però, nonostante tutto, mi sta simpatico lo stesso! [:D]

Però dragonn, ti chiedo una cortesia personale: quando scrivi potresti mettere un penso che o un credo che davanti alle tue affermazioni? Magari sarai preparato in materia però io affermo certe cose solo se è stao un medico esperto a dirmele. Tra l'altro internet non è per niente attendibile: molto meglio chiedere a chi sa veramente.

Grazie.

PS: scusate l'OT

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
l'acqua di mare e il sole ossidano i capelli, cioè se hai capelli castani ti potrebbero diventare biondi, il colore resta quello.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da akeron
dragonn ha sempre la verità assoluta [;)]
esatto, quindi leggete attentamente quello che scrivo..[:D][:D]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da exterior
come al solito dragonn docet.....però, nonostante tutto, mi sta simpatico lo stesso! [:D]

Però dragonn, ti chiedo una cortesia personale: quando scrivi potresti mettere un penso che o un credo che davanti alle tue affermazioni? Magari sarai preparato in materia però io affermo certe cose solo se è stao un medico esperto a dirmele. Tra l'altro internet non è per niente attendibile: molto meglio chiedere a chi sa veramente.

Grazie.

PS: scusate l'OT
exterior allora pure tu potresti scrivere ogni volta sec me....[:(!]

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
detto da uno secondo cui la finasteride andrebbe presa in massa da tutti gli uomini in quanto protegge la prostata dai tumori è una garanzia...

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
dragonn, hai ragione. Infatti io scrivo secondo me solo se è una mia opinione. Però se per esempio il dottor Gigli mi dice, per fare un esempio, che la dermatire non fa cadere i capelli, io dico a tutti:la dermatite non fa cadere i capelli. Non occorre mettere secondo me, è così per certo.

Ciao

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
esatto..la stessa cosa faccio io[:D][xx(]l'ha scritto pastore che il sole non fa cadere i capelli, quando l'ho scritto io qualche ignorantello mi ha accusato di dire falsita',ma se io leggo giornali tipo salute di repubblica dove scrivono medici e sono molto informato se so una cosa per certa la riporto...