Genoma umano completato, la svolta?

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
Oggi rimbalza ovunque questa news, pensate possa essere la svolta che serviva considerando che l’aga deriva dalla genetica?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
No, quello che si doveva sapere a livello genetico sull'aga lo si sa già da anni, sono stati scoperti mano a mano sempre più geni coinvolti e quindi la cosa si è andata complicando, quindi si può solo complicare ulteriormente se se ne trovano altri ancora.

Per fortuna non tutti i geni scoperti per l'aga influiscono alla stessa maniera e quelli più importanti restano quelli legati al recettore degli androgeni, sul quale comunque ogni questione di ingegneria genetica non è cosa per oggi e nemmeno per domani. Tuttavia agendo efficacemente su questo recettore come già si fa ora si può trattare la calvzie, non per tutte le questioni genetiche ce la si può cavare così a buon mercato, sarebbe importante che lo si capisse.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: hope1201

supercrush97

Utente
5 Dicembre 2021
1
2
5
Io credo che la correzione di mutazioni con tecniche di editing sui geni coinvolti nell'alopecia androgenica può essere la chiave per la cura definitiva, per di più se siamo a conoscenza di tutti i geni che ne sono coinvolti sappiamo dove andare a battere, dato che alcuni non sono stati ancora del tutto studiati o scoperti. Gli studi saranno sicuramente avvantaggiati, ma credo che adesso siano focalizzati più su altre priorità come malattie gravi, come giusto che sia. Non vedo l'ora di lavorare anche io nella ricerca, precisamente in questo campo
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and hope1201

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Inutile illudere le persone che soffrono di calvizie oggi, non sono cose che saranno disponibili a breve, vedi la clonazione dei follicoli che avrebbe dovuto essere disponibile da anni e non lo è ancora.

Ciao

MA - r l i n