geloni

maryanne

Utente
19 Maggio 2003
162
0
165
Ho dei geloni sulla mano destra che mi danno un notevole fastidio. Cosa mi consigliate come prodotto topico???
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara maryanne, che bello vederti anche qui. [:D][;)]
Ma come, ti sei fatta venire i geloni?! Ed i guantiiiiiii!!!
Comunque, visto che oramai ci sono, puoi applicarci, come cura farmacologica, una crema al cortisone per favorire la scomparsa dell'infiammazione e, appena il fastidio si attenua, una crema alla calendula.

Come rimedi più casalinghi puoi preprarati un oleolita di arnica, peperoncino e zenzero a cui aggiungere qualche goccia di olio essensiale di rosmarino oppure puoi immergere le mani in una bacinella di acqua tiepida dopo averci fatto bollire delle foglie di salvia.

Baci
Cleopatra...[:)]
 

maryanne

Utente
19 Maggio 2003
162
0
165
Ciao Cleo, nonostante tutte le mie precauzioni mi sono beccata questo fastidio....ho una mano gonfia e pruriginosa.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ma è la stessa mano gonfia della settimana scorsa??? Se è così cosa aspetti ad andare dal medico?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
E' ora di cercarne uno nuovo! [:D]
A parte gli scherzi, mary, credo davvero che sia arrivato il momento di sostituirlo. Daltronde mica puoi auto-curarti perchè il medico è andato in pensione. [;)] Per adesso comincia a metterci una crema alla calendula e vedi come va.

Baci
Cleopatra...[:)]
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
I geloni nascono da un problema di alterazione sanguigna periferica.

Prova con la TM di rusco.