Gel ristrutturante e anticaduta per capelli

michele1977bg

Utente
12 Giugno 2017
13
0
5
Ciao a tutti,
un amico sapendo della mia caduta capelli mi ha preparato un gel che ho provato per un mese ed è stupendo!! I capelli sono tornati in forma e ne perdo di meno, anche esteticamente sono rinati, volevo condividerlo con voi!
Lo ha preparato con un tipo di pianta che si chiama Aloe, è di un tipo particolare che non ricordo la specie, so che estrae il gel dalla pianta fresca e me lo prepara in tre modi:
- un impacco con Aloe, con la sua menta piperita tritata e mi sembra ci metta poco miele e della lavanda, da tenere per mezzoretta sui capelli prima dello shampoo.
- un semplice gel di Aloe fresco da mettere sul cuoio cappelluto prima dell'asciugatura o a secco, e i capelli sono veramente belli poi! Nell'ultima settimana mi ha aggiunto qualche goccia di oe di rosmarino e lavanda!
- una gel anticaduta a base di aloe fresco a cui aggiunge estratto di luppolo, elastina, caffeina e vitamina b5, cheratina e proteine del grano, ho notato che il fusto del capello è più spesso, i capelli sono in forma e ne perdo di meno!!

 

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Fai le più sentite congratulazioni al tuo laborioso amico da parte di tutta la comunità degli agati.

Saluti.
 

michele1977bg

Utente
12 Giugno 2017
13
0
5
Fagiolo92 ha scritto:
Fai le più sentite congratulazioni al tuo laborioso amico da parte di tutta la comunità degli agati.

Saluti.

Ciao non ho capito il tuo intervento...nello specifico non capisco la tua ironia, ho solo condiviso un'esperienza felice tutto qui...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
E' aloe vera ?

Digli di puntare sulla menta semplice e non sulla piperita, perché è quella che contiene più acido rosmarinico che un potente anti-aga.


https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3307200/

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28905175

Ottimo invece che non usi l'olio essenziale ma le foglie tritate, anche se il massimo sarebbe un concentrato di estratto acquoso, in pratica un the di menta molto concentrato.

Ciao

MA - r l i n
 

michele1977bg

Utente
12 Giugno 2017
13
0
5
Ciao ragazzi,
l'aloe ho chiesto è sia arborescens che mi ha detto essere molto ricca di principi che la barbadensis, etrae il gel direttamnete dalle foglie, il gel viene frullato e aggiunta glicerina e un conservante naturale.
Marlin grazie per le info sulla menta e sul suggerimento della lozione acquosa, il mio amico mi hadetto che si può benissimo introdurre il concentrato acquoso di menta e grazie per i link utiilissimi :)).
Riguardo i risultati i capelli sono più forti e spessi, non voglio dire che è un pordotto miracolo, assolutamente, ma valido si, almeno per la mia esperienza :))
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
L'arborescens è più rara da trovare, ma comunque in certe serre si trovo la pianta. In effetti per la ricrescita si dovrebbe usare questa, c'era stato un caso di un brasiliano che usando arborescens aveva avuto ricrescita.

Ciao

MA - r l i n
 

michele1977bg

Utente
12 Giugno 2017
13
0
5
Ciao marlin non sapevo del
Potere della arborescens per la
Ricrescita sai dove posso trovare il link?
L'arboresens si trova ormai facilmente ma il mio amico (gli sto rompendo forse troppo!) mi ha spiegato che deve essere una pianta di almeno sette anni per poter estrarre gel e dare le sostanZe nutritive :))
Marlin ma se volessi fare un estratto di menta come
Mi hai detto tu cosa faccio bollire foglie di menta e poi una volta freddo lo metto sulla testa? Ma poi sciacquo i capelli? Come funziona la cosa?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
E' su un forum brasiliano, ma l'ho cercato un po' di tempo fa e non l'ho ritrovato quel thread.

Si può fare un the con le foglie di menta molto concentrato (molte foglie in poca acqua e molta ebollizione/evaporazione), poi però io metterei l'acool almeno un 20% (ma meglio 50%) per la penetrazione dell'attivo.

Se non te li sporca io lo terrei sui capelli senza sciacquarlo.

Ciao

MA - r l i n
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
sarebbe interessante sapere dosi e metodo di preparazione dell'ultima, quella anticaduta [:D]