Gel e caduta

sim

Utente
16 Aprile 2004
24
0
15
Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto. Un amico, prossimo ad entrare nel nostro club, fa uso quotidiano di gel (della Loreal) e vorrebbe sapere se questo può influire sulla salute dei suoi capelli. In breve: il gel può incidere sulla calvizie? Ci sono dei gel più o meno aggressivi? Ci sono gel consigliati?
Grazie [sp]
 

sim

Utente
16 Aprile 2004
24
0
15
Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto. Un amico, prossimo ad entrare nel nostro club, fa uso quotidiano di gel (della Loreal) e vorrebbe sapere se questo può influire sulla salute dei suoi capelli. In breve: il gel può incidere sulla calvizie? Ci sono dei gel più o meno aggressivi? Ci sono gel consigliati?
Grazie [sp]
 

sim

Utente
16 Aprile 2004
24
0
15
Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto. Un amico, prossimo ad entrare nel nostro club, fa uso quotidiano di gel (della Loreal) e vorrebbe sapere se questo può influire sulla salute dei suoi capelli. In breve: il gel può incidere sulla calvizie? Ci sono dei gel più o meno aggressivi? Ci sono gel consigliati?
Grazie [sp]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non è che il gel faccia i capelli cadere;cmq, ci sono due pensieri contrastanti sull'uso di gel e lacca nella manutenzione della salute dei follicoli. Questo perché secondo molti docs, l'uso di queste sostanze cambierebbe l'angolo naturale dei capelli influenzando l'attività della ghiandola sebacea. Fai un cerca sul forum che troverai molta cosa sull'argomento.
Se di qualsiasi modo vuoi prendere qualche beneficio del gel, nonostante, il parere sopra; fossi in te, opterei per uno a base di aloe vera. L'aloe è, a mio avviso, fantastica per i capelli.
Saluti!!!
 

fabiokama83

Utente
7 Settembre 2005
354
0
265
io personalmente quando metto il gel e poi faccio lo shampoo perdo molti piu' capelli quindi qualche problema ai follicoli lo creera' sicuramente
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,917
1,126
2,015
I capelli che vedi cadere sono telogeni maturi che sarewbbero caduti spontaneamente lo stesso in pochi giorni, il gel non c'entra niente.
saluti
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
cadono di piu' in quei giorni perche' magari sarebbero caduti prima ma invece erano attaccati per via del gel agli altri capelli quindi quando silavano cadono insieme e sembrano che cadano di piu'