ganja

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
chi di voi ha avuto problemi con la legge a causa del fumo.x problemi intendo impronte digitali,fedina penale da buttare,avvocati.e se qualcuno che è avvocato o che ne sa di legge,mi potrebbe aiutare a capire una cosa,mi farebbe veramente piacere.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
chi di voi ha avuto problemi con la legge a causa del fumo.x problemi intendo impronte digitali,fedina penale da buttare,avvocati.e se qualcuno che è avvocato o che ne sa di legge,mi potrebbe aiutare a capire una cosa,mi farebbe veramente piacere.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
chi di voi ha avuto problemi con la legge a causa del fumo.x problemi intendo impronte digitali,fedina penale da buttare,avvocati.e se qualcuno che è avvocato o che ne sa di legge,mi potrebbe aiutare a capire una cosa,mi farebbe veramente piacere.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
[:D][:p][:D]

ti consiglio di mettere già la tua domanda,così se qualcuno ha info a riguardo può rispondere...

Bellissimo il titolo della discussione eh eh eh [:D]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ansai come ce piace aò!!! [:p] allora,volevo sapere,dato che ho una condizionale che grava sul groppone per aver commesso lo stesso reato,due volte separatamente a distanza di due anni l'uno dall'altro.risolti entrambi con la solita procedura processo-pattegiamento-condizionale.il mio avvocato mi ha detto,il giorno del secondo processo <alla prossima ti sconti la pena pattegiata> ha detto che non serve che sia sempre un reato legato al fumo ma puo essere anche una rissa,scippo,schiamazzi etc. la domanda è:ma veramente dopo la terza volta che si patteggia per un qualunque reato,si deve scontare la pena o ci può essere anche una quarta una quinta volta,dipende dai casi e dal reato o veramente,dopo la terza volta,non ce stanno caxxi....[B)]
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Credo che sia meglio che d'ora in poi tu saluti gli amici rissosi quando escono, e che stai lontano dai pregiudicati quando sei fuori casa, che la smetti di portarti roba quando vai in giro, ed evitare sempre battibekki con kiunque, per il tuo bene, in maniera preventiva è ovvio(inutile dirti di non portarti mai armi ne in macchina ne indosso).
Non che tu possa andare in galera per delle sciocchezze, però non si sa mai, perchè ci sono forze dell'ordine poco raccomandabili in giro, e a volte quando viene commesso un reato e non sanno con chi prendersela, capisci bene che vai a riskiare anke tu. Come si dice: meglio prevenire che curare[:D]

Ah, la risposta te la sei data da solo: dipende dai casi!
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Akiraaa
(inutile dirti di non portarti mai armi ne in macchina ne indosso) hai ragione,però è piu forte di me!se ogni tanto non faccio una sventajata de UZI nel cuore della notte me moro.lo sai che non posso vive senza quella roba.. [:D][:D][:D] a parte gli scherzi,io so uno tranquillo,poke risse e ca**ate varie...è solo che la mejo amica mia se chiama maria!! [sp] [sp] cmq sto sempre in campana.stato d'allerta tipo i gatti.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
[:D]lol peace and love, fuma solo a casa tua o a casa di amici, o se devi portartela in giro non + di una o due canne a sto punto^^ così stai tranqui!
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ma che skerzi akì?!pe come sto messo io manco na briciola de fumo me posso permette de portamme appresso.è solo che frequentando certi ambienti e certe persone devi stare attento lo stesso.poche ne ho sentite de storie che gli sbirri mentre ti perquisiscono ti mettonio loro il fumo in tasca e poi te se bevono.tocca stà col coltello fra i denti,sempre.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
questa legge sul fumo è stata fatta unicamente per dar modo alla mafia di avere il completo controllo sulle sostanze.spero che ce sia ancora tanta gente de core che prima o poi se saprà pure ribbellà.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
per qualche spinello mai nessuno si è dovuto sottoporre a un processo quindi il problema non è la legge ma tu.

alle leggi non ci si ribella ma si rispettano se vuoi vivere in una societa civile.se la coscienza popolare ritiene che una legge si debba cambiare puo rivogersi ai propri rappresentati e tramite referendum o proposta di legge si cerca di modificarla.


la gente de core ha ben altro a cui pensare dei tuoi problemi di droga e del contesto sociale nel quale sguazzi.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Citazione:Messaggio inserito da modem
per qualche spinello mai nessuno si è dovuto sottoporre a un processo quindi il problema non è la legge ma tu.


Assolutamente falso! Ho amici(più di uno) che per qualche spinello anni fa hanno passato casini assurdi! E ti assicuro che erano consumatori e non spacciatori, incensurati per giunta. Uno di questo ha avuto la polizia sotto casa una volta alla settimana per per 18 mesi per perquisizioni e controlli, quindi renditi conto da solo dell'assurdità della cosa.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da modem
la gente de core ha ben altro a cui pensare dei tuoi problemi di droga e del contesto sociale nel quale sguazzi.

non si tratta di pensare ai miei problemi con la legge,visto che di questioni penali si parla e non di assunzione di droga come scappatoia dalla reltà perchè io,bada bene,mi faccio qualche spinello e mi ritengo normale quanto quello che decide di bere alcol.ma qua si parla di libertà negata modem.viene negato il diritto di poter coltivare marijuana per il semplice motivo che la mafia si deve arrichire su questo commercio.e fidati alle manifestazioni per la legalizzazione della canapa ci sono anche giornalisti,scrittori,commercianti...non solo persone del contesto sociale in cui io sguazzo felicemente [8D]
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
essere consumatori non implica innocenza.la cosa che conta sono le dosi con cui ti trovano in possesso.c' è un limite se lo superi è normale che poi c' è il rischio di dover subire un procedimento giudiziario perche il sistema non può certo capire dalla faccia dell accusato se è solo un consumatore che ha avuto la malsana idea di farsi la scorta di erba per un un mese o un piccolo spacciatore.

ripeto per due tre spinelli non devi anzi non dovevi visto la nuova proposta di legge affrontare nessun processo.

se non sbaglio con la nuova proposta di legge il numero è grosso modo 10 15 in base alla quantita di sostanza con cui si arricchisce il tabacco.non essendo ne un consumatore ne un poliziotto non so esattamente la quantita esatta.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
la controversia che c' è sulla legalizzazione delle droghe leggere va oltre l interesse economico per il semplice fatto che lo stato avrebbe un grossa entrata economica in piu.una società allo sbando come quella attuale ha bisogno se mai di meno liberta no di altre visto il degrado che ci circonda sicuramente non sarebbe sfruttata in un modo positivo ma costituirebbe solo altra fonte di guai.

le libertà sono per le persone intelligenti il popolo italiano ha dimostrato piu volte di non esserlo almeno in questo periodo storico.