Ho 34 anni e da 11 assumo quotidianamente finasteride + minoxidil 5% quest' ultimo mattina e sera. Inizialmente acquistavo Propecia, dopo qualche anno sono passato a Finastid dividendolo dapprima in 4 parti e negli ultimi anni in 6 parti. Inoltre la composizione del minoxidil è variata rispetto a quella iniziale: mi è stato aggiunto dal mio dermatologo Depoprovera da 500mg. I risultati sono stati soddisfacenti e costanti negli anni. Anch'io ho riscontrato i più comuni effetti collaterali quali sperma più liquido, assenza di erazioni mattutine, ecc. Quindi ho cominciato a fare delle pause di un paio di mesi ogni 9-10 di cura continuativa e questi effetti sono spariti. Negli ultimi mesi ho fatto delle analisi del sangue per un normale controllo ed ho trovato alcuni valori molto elevati:
Gamma GT: 172 (max 50)
Transaminasi ALT: 111 (max 40)
Transaminasi AST: 46 (max 48)
Conduco una vita regolare: non bevo, non fumo,alimentazione regolare e priva di grassi (non sono in sovrappeso) e faccio sport discretamente.
Ho fatto un ecografia addominale e le dimensioni del fegato sono regolari.
Inoltre ho eseguito i marker per i vari tipi di epatite e sono risultati tutti negativi.
Il mio medico di famiglia mi ha consigliato di sospendere la cura per un paio di mesi e ripetere le analisi. I valori erano calati anche se non erano ancora rientrati nella norma.
Devo ancora sentire il mio dermatologo in quanto è fuori; nel frattempo per precauzione ho sospeso la terapia.
Volevo sapere se sono stati riscontrati altri casi simili.
Grazie.
Gamma GT: 172 (max 50)
Transaminasi ALT: 111 (max 40)
Transaminasi AST: 46 (max 48)
Conduco una vita regolare: non bevo, non fumo,alimentazione regolare e priva di grassi (non sono in sovrappeso) e faccio sport discretamente.
Ho fatto un ecografia addominale e le dimensioni del fegato sono regolari.
Inoltre ho eseguito i marker per i vari tipi di epatite e sono risultati tutti negativi.
Il mio medico di famiglia mi ha consigliato di sospendere la cura per un paio di mesi e ripetere le analisi. I valori erano calati anche se non erano ancora rientrati nella norma.
Devo ancora sentire il mio dermatologo in quanto è fuori; nel frattempo per precauzione ho sospeso la terapia.
Volevo sapere se sono stati riscontrati altri casi simili.
Grazie.