Gambino o Tesauro?

f81

Utente
16 Marzo 2011
4
0
5
Ho preso la decisione di sottopormi ad un intervento per ridurre le mie stempiature abbastanza accentuate. Da quel che leggo in questo forum, più o meno tutti consigliano dottori canadesi, turchi, ecc, e non raccomandano molto quelli italiani. Io voglio provare invece proprio in Italia e alla fine chi è del mestiere mi ha fatto due nomi soltanto a cui rivolgermi: Gambino e Tesauro.
L'incertezza regna sovrana, soprattutto perchè non saprei proprio su quali criteri escluso quello dell'ambarabacciccicocò basare la scelta di affidarmi ad uno piuttosto che all'altro.
Ho fatto un pò di ricerche su discussioni precedenti ma non ne ho trovate moltissime e in più sono abbastanza datate rispetto ai giorni nostri in cui sembra proprio che ci siano stati notevoli miglioramenti anche in Italia per quanto riguarda la faccenda dell'autotrapianto.
Qualcuno sarebbe così gentile da darmi info a riguardo?
Grazie

f81

Utente
16 Marzo 2011
4
0
5
Scusate se insisto, ma vi chiedo davvero per favore di rispondermi anche in privato. Se c'è qualcuno che ha fatto o deve fare l'intervento con uno dei due dottori in questione mi contatti!

tri72

Utente
1 Gennaio 2007
257
0
265
Ciao, sono entrambi bravi professionisti, ora Tesauro fà anche altra chirurgia estetica, Gambino continua ad occuparsi esclusivamente di autotrapianto. Diciamo che Gambino lavora con più calma, un solo paziente al giorno, segue personalmente le varie fasi ecc.. mentre Tesauro che aveva raggiunto il top nel 2008, ultimamente visto l' enorme lavoro che ha, ti segue un pò meno.Di prò ha il fatto che usa la tecnica lateral slite, importata dall' america. Gambino non la usa, però secondo me è più coraggioso per quanto riguarda la densità.
Ultima cosa Tesauro rasa i capelli, Gambino no.
Saluti

f81

Utente
16 Marzo 2011
4
0
5
Ciao e grazie delle informazioni. Onestamente in giorni e giorni di ricerche non avevo trovato queste notizie da nessuna parte e tu mi sembri molto informato e soprattutto aggiornato sul modo di operare di entrambi i chirurghi. Mi pare di capire che mi consiglieresti più Gambino di Tesauro. Cos'è questa tecnica lateral slite di cui parli?
Per adesso l'unico dei due professionisti da cui son riuscito a farmi visitare è stato Gambino, il quale mi ha diagnosticato un grado 3A e un intervento con strip sulla nuca con cnseguente cicatrice che a suo dire sarebbe davvero minima e poco visibile anche con un taglio di capelli corto di pochi millimetri. Lui mi è sembrato molto sicuro mentre parlava e mi mostrava delle foto di altri interventi già fatti in precedenza, però devo dire che onestamente mi aspettavo qualche informazione più dettagliata a riguardo e soprattutto più relativa al mio caso mentre invece ciò che ha detto mi era abbastanza noto già da prima che parlassi con lui. Per quanto riguarda Tesauro, purtroppo devo ancora aspettare un mese prima che mi possa vedere e quindi ancora diciamo che non ho sentito tutte e due le campane per poter trarre delle conclusioni personali su chi mi ha convinto di più. A questo punto non so se mi conviene aspettare ancora di vedere che mi dice anche Tesauro o decidere direttamente per fare l'intervento con Gambino.

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,285
47
415
be non capisco tesauro usa la laterla slit che riesce a mettere più capelli per cm2 con tagli rispetto a buchi,mentre gambino osa di più come densità...le 2 cose non sono compatibili...e poi mi piacerrebbe sapere la densità a cui osa gambino...vorrei ricordarti che le tempie sono le cose più difficili da fare nell'intervento,a volte anche alcuni top...tappano!!

atlasuforobot

Utente
22 Ottobre 2007
54
0
65
sono entrambi bravi forse i migliori in italia ma ancora una spanna sotto i vari big canadesi.

tesauro è in grado di mettere più uf rispetto a gambino
dalla sua gambino ti garantisce una naturalezza maggiore..
più o meno sono allo stesso livello

scegli quello che ti da più fiducia e non sottovalutare l'equipe di assistenti fondamentali nella riuscita dell'intervento

dave_cosca

Utente
12 Dicembre 2010
60
0
65
io penso che per queste cose non si può non scegliere il meglio. la cicatrice ti rimane per tutta la vita e una volta effettuato il trapianto la donor ha perso una parte della sua capacità. Dopo due trapianti in Italia, tra cui anche Tesauro, sono stato da Hasson (il primo da averlo fatto li assieme ad altri otto compagni di avventura).....ed è stata un'altra storia. Se ne avessi fatto tre da Hasson a quest'ora sarei come Branduardi. Per quanto mi riguarda la donor ora scarseggia per cui proverò con la fue per rifinire e implementare un pò.

ai neofiti dunque consiglio estero estero estero!!!

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Citazione: una volta effettuato il trapianto la donor ha perso una parte della sua capacità.

quotone, abbiamo 2/3 cartucce da sparare, se ne perdi anche solo una potresti essere fregato

dave_cosca

Utente
12 Dicembre 2010
60
0
65
lo so ke un conto è andare a milano....un conto è andare dall'altra parte del mondo....ma quando si fanno scelte di vita per me non contano nè le distanze nè i soldi. magari aspetto un anno di più e faccio le cose fatte bene.

cmq il prossimo anno FUE...chi vuole aggregarsi....cosi si condivide l'esperienza di vita!!

belozu

Utente
20 Dicembre 2003
218
0
165
sarebbe bello venire, però ci sono un sacco di fattori per una scelta del genere, tempo, soldi, le due più scomode

dave_cosca

Utente
12 Dicembre 2010
60
0
65
meglio spendere qualcosa in più ed avere un risultato degno della spesa anzichè spendere di meno e avere del trapianto effettuato un solo ricordo: la cicatrice e una donor parzialmente compromessa per interventi futuri!!

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
puoi spendere qualcosa in più se hai da spendere. Se hai già fatto 3 trapianti, di cui uno all'estero, evidentemente stai messo bene, c'è chi per fare il trapianto deve chiedere un prestito che poi ripaga con fatica in anni di rate, non sto scherzando. Non l'ho fatto io tranquilli, io i soldi li ho malapena per pagare l'assicurazione della macchina, però non tutti possono fare un ragionamento del qualcosa in più, perché spess non c'è nemmeno il qualcosa in meno, questo solo per la precisione, perché è troppo facile parlare quando non si hanno problemi, o basta un sacrificio minimo ma i soldi bene o male si trovano.

piglosco

Utente
7 Giugno 2004
131
0
165
Si ma dipende anche dal tipo di intervento.

Io all'epoca andai da Gambino e sono rimasto molto
soddisfatto,poi ci sono un sacco di fattori che
influenzano il risultato finale.

Sicuramente Hasson e' tra i top,su questo nn ci piove.

Comunque Tesauro e Gambino a mio avviso sono i migliori
qua in Italia e di gran lunga.

dave_cosca

Utente
12 Dicembre 2010
60
0
65
Non sono affatto d'accordo perchè ho sperimentato sia l'Italia che il Canada. Si tratta di un intervento chirurgico e non di un paio di pantaloni da comprare. Quindi, dato che fino a prova contraria avere qualche capello in meno non è la morte di nessuno, io credo che sia meglio non farlo che fare una cavolata e pentirsene per tutta la vita. Dopo i 40 anni si rischia di avere qualche ciuffo in testa senza potersi rasare per via della cicatrice (non ci pensate a questo?). Se io potessi tornare indietro sicuramente mi risparmierei in soldi spesi in Italia e sarei andato subito in Canada. Purtroppo prima non esisteva il forum e la ns esperienza è stata importante per tutti coloro che dopo di noi sono andati da Hasson & Wong. Per fortuna che Hasson è riuscito a comprirmi quasi tutto e con un pò di K-max non ho aree diradate. Ma ho 37 anni. Tra 10 anni? Quanto pacgherò la mancata possibilità di sottopormi a un secondo trapianto in Canada per via della poca disponibilità della donor inutilmente sprecata in Italia? Vedremo con la FUE cosa si potrà fare. Però ragazzi, non fatevi prendere dalla frenesia dell'operazione a tutti i costi se non dopo una scelta oculata del dr.

brizzi

Utente
9 Giugno 2007
109
0
165
x Dave_Cosca

Quanti anni fa hai fatto il trapianto da Tesauro?

Sul sito specializzato negli autotrapianti (di cui non so se qui si può fare il nome) ci sono le foto di molti utenti che si sono fatti l'operazione da Tesauro ed i risultati sono spesso eccellenti!

belozu

Utente
20 Dicembre 2003
218
0
165
quindi, da quanto ho capito qui si consiglia di andare in Canada per un trapianto, perchè oltre ad avere un intervento al top si spende anche meno, rapporto qualità prezzo, ma considerando il viaggio aereo e relativo soggiorno come la metytiamo come muinimo partono altre 1000 € o sbaglio?