Galeotomia, parliamone.

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
su questa presunta tecnica ho già espresso la mia opinione; però non ho capito l'intervento di Claudia.

Citazione:Confermo quanto detto prima sulla stupidità umana....
questa non è forse un'offesa personale rivolta (indirettamente) ad un utente?

Citazione:
Prima di tutto, non chiedi info scrivendo che la rimozione della galea nel 95% dei casi blocca l'aga se PRIMA:
1) non trovi gli studi che dimostrano che sia vero, dati clinici alla mano
2) se non trovi gli studi, (e te credo) perlomeno se non spieghi secondo quale meccanismo dovrebbe poter aiutare a sconfiggere l'aga
3) se non ti chiedi criticamente quali potrebbero essere gli effetti collaterali o i rischi collegati a questo tipo di intervento
4) se non trovi nemmeno un caso in cui ci sia stato un miglioramento in quel caso e anche in quel caso, UN CASO solo è troppo poco per poterne fare comunque una statistica valida
5) se prima non hai parlato con un medico chirurgo che ti spieghi esattamente di cosa si tratta e quali sono le implicazioni...

ma uno non può aprire un topic proprio per ottenere queste informazioni, ammesso che esistano?

Citazione:
Questo sarebbe chiedere con cognizione di causa, invece tu hai sparato la prima fesseria che ti è venuta in mente, addirittura aggiungendo una percentuale non solo assurda, ma completamente aleatoria.
Se io leggo una teoria accennata da qualche parte, e non ne so niente, e la riporto qui per chiede info in merito, vengo accusato di sparare una fesseria?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Mi sa che non hai capito quello che ho scritto... o forse mi sono espressa male?
Ti ricordo che Lorenzo ha scritto:
Citazione:wllli non è che la conosci solo te la galeotomia eh.. e il tuo topic neanche l'ho visto.
Evitiamo di fare i professori please.
Citazione:mister fucile la galeotomia la conoscevo ben prima di fare la tua spiacevole conocenza su sto forum di sfigati.

Claudia che blocchi l'aga nel 95% dei casi non lo dico mica io, mi sembra scontato che si capisca che sono i sostenitori di tale tecnica a sostenerlo..

Non mi sembra che chiedesse informazioni... anzi si è piccato di conoscere questo tipo di pratica, allora perché non spiegarla?
Come ho scritto poi, prima di postare una cosa del genere, si mettono dei presupposti... validi! Se si vuole parlare di un argomento si deve partire da una base.... e soprattutto non si devono fare affermazioni campate per aria. Lasciamo poi perdere se si tratta di questo genere di intervento...!!!
Il prossimo post vedrai che sarà: perché non vi tagliate le balle, così risolvete? eh...
Il mio riferimento alla stupidità umana è riferito a chi si farebbe mai fare una cosa del genere per i capelli....
E penso di non essere certo l'unica a pensarla in questo modo.

P.S. inoltre mi fa ridere che tu ti preoccupi della mia frase sulla stupidità umana ma non commenti la raffica di insulti di lorenzo.bassi.... eh!

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
Citazione:Mi sa che non hai capito quello che ho scritto... o forse mi sono espressa male?
abbiamo semplicemente dato interpretazioni differenti al primo intervento di lorenzo.bassi.

Citazione:Non mi sembra che chiedesse informazioni...
a me è sembrato assolutamente di sì; tanté che nel titolo del topic ha specificato parliamone; inoltre ha affermato che nei siti italiani non se ne parla, ma in quelli esteri c'è qualche accenno; mi viene naturale pensare che abbia fatto delle ricerche, e non avendo trovato informazioni sufficienti volesse chiederle al forum.

Citazione:Il mio riferimento alla stupidità umana è riferito a chi si farebbe mai fare una cosa del genere per i capelli....
Se questa tecnica esiste, attribuirei la stupidità umana ai medici disposti a praticarla per i capelli, e non certo ai pazienti che si rimettono nelle loro mani.

Non è che voglia fare l'avvocato del diavolo o contestare l'operato di Claudia; io ho scritto quello che penso per farvi notare che ci possono essere interpretazioni differenti, alle quali, chiaramente, corrispondono reazioni differenti.

[8)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Boh, rileggi cosa ha scritto e come lo ha scritto...
Ripeto, se scrivi che una cosa del genere blocca nel 95% l'aga lo devi poter dimostrare... non far fare agli altri il lavoro di cercare per te, se vuoi parlare di un argomento, soprattutto se sei tu a proporlo! Se ha trovato qualcosa nei siti esteri poteva postarlo (anche se sinceramente molto meglio che non lo abbia fatto).
A prescindere da questo, allora se domandi non rispondi in quel modo a willi...
Se leggi bene quello che ho scritto nel primo post....
Citazione:Se non ho ancora cancellato questo post è solo perchè volevo vedere fino a che punto si spinge la stupidità umana... Non solo di chi pensa di poter risolvere in questo modo, ma anche di chi pensa di trovare un medico chirurgo che effettui questo tipo di intervento per una presunta cura per i capelli...
La tua è solo polemica inutile, perdonami se te lo dico.

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
Claudia purtroppo ci sono delle cose che non mi tornano in quello che tu scrivi; ma se tu vedi cattiva fede anche nei miei messaggi, allora mi fermo qui. ok? scusa se ti ho scocciata.
[8)]

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Claudia, 'xk non vi [cc] le balle' lo apro io o lo apri te?[:D]

Sottolineo il 'vi' xk le mie le tengo strette(non troppo, che poi fa male![:D])!

Ciao!

enrico83

Utente
3 Aprile 2008
41
0
15
Ma perchè dovrebbe dimostrare? Se fosse un dottore ad una presentazione probabilmente si...ma qui di argomenti senza barlumi di ragione ce ne sono a iosa e certo questo della galeotomia non è il peggiore (ad es. il gruppo degli amanti dell'urina). Detto questo io posso anche scrivere che se ti amputi i capezzoli ti ricrescono i capelli al 98% ma il problema non è mio ma del pirla che se li amputa. Voglio dire se uno è cosi fesso da farsi sottoporre a certi trattamenti è comunque uno che non farà molta strada col suo buon senso, cioè prima o poi qualcuno lo incula comunque e io non sento nessuna responsabilità di fronte ai minorati mentali. Per finire, trovo molto più pericoloso un tipo come willi che sta scrivendo un trattato o quello che diavolo è su teorie strampalate che stanno catturando molte piu attenzioni, perchè apparentemente supportate da studi seri...nonostante non ci siano CASI ACCERTATI DI RICRESCITA.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Boh non ho voglia di ripetere sempre le stesse cose....
Ne avevamo parlato a sufficienza anche in altre discussioni finite peggio di questa....
Mi sembra di aver già spiegato bene i motivi, e se tu non ti senti la responsabilità per quello che scrivi, scusami ma per qualche verso me la sento io che amministro il forum, per cui se viene inneggiata una pratica pericolosa o completamente infondata, credo sia mio dovere intervenire, anche se certamente non sono ovunque e non riesco a leggere tutto...
Se il forum vuole continuare ad essere fonte di informazione tricologica, determinate cose devono essere perlomeno supportate da qualche studio, poi se ne può parlare...
Sul trattato di willi non so nulla, ma se mai lo posterà qui stai tranquillo che me lo leggerò...

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ciao enrico83,
ti dico un po' come la penso su questa recente questione.
La galeotomia è una pratica costosa, invasiva ed inutile, di cui non esistono testimoniane scientifiche. Puoi cercare ovunque, è cosi'.
Il senso della moderazione di Claudia e di chiunque si occupi dell'amministrazione di un forum è proprio quello di interrompere possibili entusiasmi su una pratica davvero barbara che peraltro non ha alcuna attinenza neanche con i principi della GF (nonostante vi sia un chiaro richiamo visivo come galea).
Perchè bisogna interrompere facili entusiasmi? dici che la gente non è stupida e che nessuno si getterebbe a pesce verso una pratica che viene presentata come RISOLUTIVA al 95% dei casi.
FALSO.
Devi sapere che un soggetto che perde i capelli (soprattutto se è molto giovane) tende ad infragilirsi di fronte alla violenza e all'ineluttabilità del fenomeno, a quel punto è molto più suscettibile ai condizionamenti esterni ed alle informazioni internettiane.
C'e' gente disperata che va tutelata ed indirizzata verso percorsi di cura fattibili come i farmaci, gli integratori e le cure naturali.

Dici che in passato se ne sono lette di tutti i colori, ed è vero. Anche io sono rimasto disgustato dalla urinoterapia, cerca solo di renderti conto che una cosa è bere il proprio piscio e un'altra e spendere 1000 euro per sezionare o staccare parte della galea con risultati imprevedibili e potenzialmente disastrosi (dal punto di vista estetico e della salute).

Infine stendiamo un velo pietoso sulle critiche a willi, perchè l'utente in questione:
- posta idee supportate da studi
- non incita a nessuna pratica pericolosa
- è molto attento a non produrre condizionamenti di cui parlavo prima come dimostra lo stesso intervento in questo 3d.
Ti sfido a dimostrare il contrario anche se ti avviso che ci ho già provato in passato con risultati deludenti.
Quindi non c'e' nulla di arcaico, strano o complottistico nell'intervento censorio di un'amministratore che peraltro ha mostrato disponibilità purchè vi siano studi (censura relativa).
Davvero non capisco perchè vi state sbattendo tanto. Bah..
Ciao

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
cosa non ti torna enrico?

Ribadisco come ha detto Dexter: le cose che ha proposto willy non fanno male, anzi. La panca a inversione il mio fisiatria mi ha detto che fa bene. Che sono (leggermente) maloccluso gli gnatologi me l'hanno detto (anche se non so ancora valutare la loro bravura). L'olio di cocco l'ho portato a fare vedere alla mia dottoressa prima di assumerlo.
Mi guardo bene da seguire alla cieca ciò che mi compare scritto sul pc.
Inoltre se credi alla gf non puoi non credere a quello che dice willy
E cosa importantissima mi ha fatto scoprire tutta la questione dello sbilanciamento, un peso psicologico che mi porto dietro da quando ho 14 anni e che spero di riuscire a risolvere.

Detto questo se hai contestazioni o cose che non ti tornano dicci pure, in fondo questo è un forum di autoaiuto[;)]

enrico83

Utente
3 Aprile 2008
41
0
15

non ho detto che non mi torna qualcosa... Credo nella gf moderatamente in quanto è sicuramente vero che migliora la circolazione. Serri pili e gli altri mi paiono invece una manica di barboni in cerca di qualche spicciolo, non so...giudicate voi...non ci sono foto convincenti sulle loro presunte ricrescite...volete rendervi conto che sono dei cialtroni?!? Infine non vedo perchè dovrei credere a questo willi, di cui non so nulla, cosa fai nella vita willi? oltre ad occuparti morbosamente dei tuoi capelli? Mi direte perchè sto qua se spando m**da a destra e a manca...mi interessa tenermi aggiornato sui risultati di altri utenti, e a volte dico la mia.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Enrico...
sinceramente non capisco il tuo accanimento contro willi, tanto più se non lo conosci.... rileggiti il post di Dexter....
Sei liberissimo di credere o meno nella GF, nessuno ti obbliga, credo che tu possa pensare benissimo con la tua testa.
Sei molto meno libero invece di dire la tua se significa spandere m**da a destra e a manca e sparare a zero sugli utenti che apportano il loro contributo al forum con le loro conoscenze, in questo caso comunque supportate da ricerca approfondita e da studi scientifici.
Non vorrei ripetermi...
grazie

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
come al solito ci sono sempre polemiche.è incredibile!nn voglio alimentarne altre in quanto credo che ne sia bisogno però mi è sembrato esagerato aggredire un utente cosi solo perchè cercava informazioni su un argomento,leggendo il post con cui ha iniziato una discussione mi sembra chiaro che quello che aveva scritto nn erano affermazioni proprie ma frutto di ricerche su internet.ok avrà sbagliato a nn pubblicare i link delle ricerche che ha fatto per dare maggiore spunto di riflessione alla discussione e far capire che la sua era una rischiesta d informazioni ma da qui ad accusarlo di illudere le persone e spingere a farsi fare questo intervento ce ne passa.sarebbe bastato semplicemente spiegargli che nn ci sono studi che dimostrano che la galea fermi l aga e basta la discussione si sarebbe spenta sola e invece no.
claudia come ho detto sopra nn voglio alimentare polemiche ma ti devo fare riflettere su una frase che hai scrittoe che mi ha lasciato senza parole,hai scritto Confermo quanto detto prima sulla stupidità umana.... che era un riferimento a quanto scritto sopra da loranzo bassi.nn mi sembra il caso da parte di un moderatore insultare un utente,anche se ha usato un tono eccesivamente aggresivo.cmq claudia nn aggrdirmi dopo questo mia critica[:D] il mio è solo un tentativo di farti capire che le discussioni posso anche essere risolte spegnedo e nn alimentando le polemiche,d altronde tutti possiamo sbagliare.ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Highlinder, vedo che ti ci metti anche tu ad alimentare polemiche...
Mi sembra di aver ampiamente spiegato il tutto, non ho voglia di ripetermi... rileggi!
Mi fa ridere che vi preoccupate di criticare la mia affermazione sulla stupidità umana piuttosto che gli insulti seminati a destra e a manca, nonchè il fatto che si possa anche solo lontanamente pensare di proporre un intervento di rimozione della galea che non ha alcun fondamento scientifico per curare ipoteticamente la calvizie!
Resto del mio parere, chi arriva a pensare che una soluzione del genere possa anche solo lontanamente essere contemplata, evidentemente non usa il cervello...
Se poi vogliamo aprire un dibattito sulla stupidità umana, ben venga! [:D] http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=16953

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
a regà cerchiamo di chiudere il discorso..

pochissimi medici praticano questa operazione..

non ci sono studi , ne esperienze , lascia cicatrici evidenti , levando la galea non si capisce per quale motivo si dovrebbe bloccare la caduta..

poi dò ragione a claudia...lanciare una bomba del genere (95% di caduta bloccata) non può passare inosservata..

anche perche se fosse cosi efficace e conosciuta allora nessuno perderebbe il tempo con la finasteride il minoxidil , o spenderebbe migliaia di euro per i trapianti..

ciao!

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
mah a mio parere si può essere interessati alla galeotomia solo se non è chiaro in cosa consiste l'intervento e come si svolge...

Invece quello che non è chiaro a me è come è possibile che siete tutti d'accordo nel dire che la galeotomia è inutile e invece sostenete questa ginnastica facciale, visto che la teoria alla base delle due cose è la stessa, una vecchia teoria medica ormai smentita da decenni... Se non funziona una non può funzionare nemmeno l'altra [:)]

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
Non mi sembra affatto la stessa cosa la gf e la galeotomia..

...Smentita da chi? quando? perchè?